allora,io ti posso dire che ho fatto rimappare la mia ex 147 jtd,in un officina alfa romeo.
il meccanico aveva fatto un corso per preparatori a bari,da rifino racing.
tutta l'operazione del rimappaggio l'ha fatta davanti a me .
il programma è il kwp 2000 ,poi ci vuole il portatile ,ed il programmatore.
ti posso dire che l'operazione è semplice è come usare un programma normale per pc.
prima ha salvato la mia mappa,e poi ha caricato sulla centralina il nuovo file di tre che ne aveva per 147(uno soft +28cv -uno sport 32 cv-uno sperimentale 40cv, dice lui con tutte le modifiche fatte ,tipo limitatore spostato ,ecc.)
l'operazione eè durata tutto in 3-4 minuti :?: per la modica cifra di 340 euro :mad2)
la macchina andava benissimo,1-2-3 ° sgommava di brutto,solo che a una cetra velocita la macchina andava in protezione,allora visto che lui gia sapeva del fatto ,ha inserito una resistenza nel sensore di sovrapressione.aveva circa 32 cv in piu
Comunque non ho avuto mai problemi in 21 mila km ,poi ho venduto la :147) perche sono passata alla gattona :elio) .
quindi girando su ebay si trovano diversi venditori di progammatori con mappe elaborate,e sofware per rimappare.
ci vuole secondo me un po di coraggio come cavia,pero secondo me la cosa è fattibile.
poi nelle mie zone (sicilia) i preparatori si vedono col binocolo,altri sono elettrauto che si improvvisano rimappatori.
i problemi che potrebbero saltare fuori ,non sono dovuto all' instakllazione della nuova +mappa,ma a problemik meccanici dovuti alla potenza in piu erogata dalla macchina,quindi li basta il meccanico per riparare.
Poi molti usano mappe prefatte,nessuno perde tempo con te,anche perche molto probabilmente non sanno dove mettere le mani.
ecoo il link di ebay dove vendono tutto il necessario,ce ne sono molti
http://cgi.ebay.it/EDC16-ECU-Flashe...ryZ30921QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Gia comincio a pensare di comprarlo,visto che per rimappare la mia vogliono piu di 200 euro :ka) :shrug03)