rimappatura jtdm 150 cv consigli...

Quelli sono ok...già controllati venerdi dal meccanico!!!
 
vitor1966 ha scritto:
allora premesso che le critiche non mi piacciono e non scrivo tanto per scrivere, il consumo l'ho rilevato alla pompa del gasolio dopo vari prove con lo stile di guida che ho sia con centralina che senza e il risultato è un guadagno di 3 km a litro percorrendo la strada che faccio ogni giorno per andare a lavoro 120km circa, i dati cv sul mio banco prova a rulli. ho visto su questo sito che ci sono tanti saputelli che penso non ne capiscono niente cortesemente non scrivete tanto per scrivere grazie, dimenticavo per informazioni andate al sito (link rimosso da alk), non me ne vogliate ma io sono una persona seria ultra 40 enne quindi il cazzeggio libero non mi piace, daccordo?

Victor, ho capito che sei un rivenditore e ti vuoi fare pubblicità raccontando la solita cazzata che con la rimappatura fate andare di più la macchina facendola consumare meno... però non lo dite che il motore ne risente notevolmente e prima o poi si spacca tutto??? e poi che si fa? molte persone che conosco hanno fatto sta minchiata e hanno dovuto cambiare più volte la turbina...
Io do un consiglio a tutti, lasciate perdere... i motori quando escono di fabbrica sono progettati per andare in un certo modo, metterci le mani sotto per farli andare poco di più non ne vale la pena, quasi tutte le persone che l'hanno fatto hanno avuto un sacco di problemi e ci hanno dovuto spendere troppi soldi dopo per rimettere tutto a posto...
 
Ciao ragazzi, spero di non andare contro il regolamento, io vi ho consigliato il modulo se volete qualche cavallo in + e senza rotture (in tutti i sensi)... visto che però non posso pubblicizzare quello che ho montato io (ormai 5000km senza alcun problema) scrivetemi pure in PM... non ho grafici a tal proposito da mostrarvi ma un amico con il mio stesso motore l'ha rullato con questo modulo e ha raggiunto la bellezza di 174cv e 366Nm... il risultato mi sembra ottimo se si pensa al prezzo che gli ho dato! Visto il regolamento ripeto: se volete info scrivetemi pure in PM!

P.S. non sono un rivenditore ;)
 
Ho chiesto info all'inserzionista su eBay:

Ciao ,per la tua 147 JTD 16v abbiamo 2 soluzioni con incrementi di potenza differenti:

TBOX CR: Modulo che gestisce esclusivamente l'iniezione gasolio e che permetterà incrementi di potenza e coppia dell'ordine dei +30cv e +50nm di coppia.

TBOX CR ADVANCED: Modulo che gestisce l'impianto d'iniezione e la pressione di sovralimentazione (andrà collegato mediante connettori originali al sensore Rail ed al sensore MAP), questo dispositivo permette incrementi di potenza e coppia dell'ordine dei +35cv e +65Nm di coppia.

Entrambi i moduli sono forniti pretarati con sofware di gestione specifici, software realizzati e collaudati dai nostri ingegneri.

Pertanto l'utente non dovrà creare alcuna mappa, potrà però personalizzare la turatura del modulo,secondo le mappe precaricate, agendo su 2 trimmer di regolazione. Non c'è alcuna possibilità di fare ''danni'' al motore.

Tutti i nostri software sono realizzati rispettando SEMPRE le tolleranze meccaniche del motore e dei suoi componenti, la frizione,turbina,cambio ecc. non subiranno sollecitazioni eccessive e manterranno nel tempo la loro durata ed affidabilità.

Mantenendo uno stile di guida CONVENZIONALE, a velocità moderata si risparimeranno buone quantità di gasolio in quanto la maggiore coppia motrice disponibile a tutti i regimi di rotazione del motore permetterà una guida meno stressante per il motore.

Nel kit base forniamo l'interrutotre Switch, potrai comunque opzionare i moduli anche con i telecomandi wireless al costo di ?40,00.

Per ulteriori informazioni siamo a tua completa disposizione.

Distinti Saluti

Ray x Tuning Staff
 
Igor JTD 16v":28t7jegl ha detto:
Mantenendo uno stile di guida CONVENZIONALE, a velocità moderata si risparimeranno buone quantità di gasolio in quanto la maggiore coppia motrice disponibile a tutti i regimi di rotazione del motore permetterà una guida meno stressante per il motore.
Beh, per ottenere la coppia dovrai pur cacciare gasolio in camera, poi non ho capito la questione della guida meno stressante per il motore...

Ma non potrebbero fermarsi a dire che ti danno più Cv e basta, il chè è una realtà?
 
sbenga":2d9ppbhl ha detto:
Igor JTD 16v":2d9ppbhl ha detto:
Mantenendo uno stile di guida CONVENZIONALE, a velocità moderata si risparimeranno buone quantità di gasolio in quanto la maggiore coppia motrice disponibile a tutti i regimi di rotazione del motore permetterà una guida meno stressante per il motore.
Beh, per ottenere la coppia dovrai pur cacciare gasolio in camera, poi non ho capito la questione della guida meno stressante per il motore...

Ma non potrebbero fermarsi a dire che ti danno più Cv e basta, il chè è una realtà?
Appunto.
Ancora con sta storia che dopo una rimappa si consuma meno... Dopo una rimappa si consuma uguale a prima andando tranquilli, oppure di più se si pesta. STOP.
 
Guarda, caso limite limite con pressioni turbo molto alte si potrebbe bruciare meglio il gasolio in camera, ma nelle euro4 lo scoppio è già molto ottimizzato, quindi si guadagna proprio qualche decimo di Km/l.
 
sbenga":3aj295jq ha detto:
Guarda, caso limite limite con pressioni turbo molto alte si potrebbe bruciare meglio il gasolio in camera, ma nelle euro4 lo scoppio è già molto ottimizzato, quindi si guadagna proprio qualche decimo di Km/l.
Si questo è vero, ma nei motori di moderna concezione ogni parametro va correlato in modo stretto agli altri.
Per esempio (l'ho studiato proprio in questi giorni per l'esame di controllo delle emissioni inquinanti, molto interessante - a dir la verità uno dei pochi davvero interessanti visti in questi anni -; ora la farò breve e spicciola ovviamente...) la calibrazione della pressione dell'iniezione va fatta in contemporanea con quella del posizionamento dell'iniettore, del tipo di iniettore stesso, del grado di turbolenza in camera, della % di EGR, dell'anticipo e della legge di iniezione, ecc.

Infatti se si aumenta, per dire, solo la pressione del gasolio a parità degli altri parametri, è vero che lo spray di combustibile verrà più finemente atomizzato, favorendone la rapida evaporazione e quindi una migliore e veloce combustione (questo tra l'altro aumenta i livelli di NOx... per cui tale variazione dovrebbe essere correttamente compensata da una revisione del grado di EGR), ma può anche portare al fatto che parte delle goccioline, più fini e veloci, finiscano direttamente contro le pareti del cilindro prima di avaporare, dove difficilmente poi riescono ad avviare il processo di combustione (o lo fanno tardivamente ossidandosi solo parzialmente), in quanto a parete vi è uno strato limite termico dovuto al fatto che la temperatura delle pareti è più bassa di quella della carica durante la combustione, ed inoltre parte del combustibile viene assorbito dal film di olio lubrificante che si trova sempre a parete.
Questo combustibile quindi non brucia o brucia solo in parte, producendo emissioni di HC e aumentando i consumi...
 
Top