allora premesso che le critiche non mi piacciono e non scrivo tanto per scrivere, il consumo l'ho rilevato alla pompa del gasolio dopo vari prove con lo stile di guida che ho sia con centralina che senza e il risultato è un guadagno di 3 km a litro percorrendo la strada che faccio ogni giorno per andare a lavoro 120km circa, i dati cv sul mio banco prova a rulli. ho visto su questo sito che ci sono tanti saputelli che penso non ne capiscono niente cortesemente non scrivete tanto per scrivere grazie, dimenticavo per informazioni andate al sito (link rimosso da alk), non me ne vogliate ma io sono una persona seria ultra 40 enne quindi il cazzeggio libero non mi piace, daccordo?
Ciao ,per la tua 147 JTD 16v abbiamo 2 soluzioni con incrementi di potenza differenti:
TBOX CR: Modulo che gestisce esclusivamente l'iniezione gasolio e che permetterà incrementi di potenza e coppia dell'ordine dei +30cv e +50nm di coppia.
TBOX CR ADVANCED: Modulo che gestisce l'impianto d'iniezione e la pressione di sovralimentazione (andrà collegato mediante connettori originali al sensore Rail ed al sensore MAP), questo dispositivo permette incrementi di potenza e coppia dell'ordine dei +35cv e +65Nm di coppia.
Entrambi i moduli sono forniti pretarati con sofware di gestione specifici, software realizzati e collaudati dai nostri ingegneri.
Pertanto l'utente non dovrà creare alcuna mappa, potrà però personalizzare la turatura del modulo,secondo le mappe precaricate, agendo su 2 trimmer di regolazione. Non c'è alcuna possibilità di fare ''danni'' al motore.
Tutti i nostri software sono realizzati rispettando SEMPRE le tolleranze meccaniche del motore e dei suoi componenti, la frizione,turbina,cambio ecc. non subiranno sollecitazioni eccessive e manterranno nel tempo la loro durata ed affidabilità.
Mantenendo uno stile di guida CONVENZIONALE, a velocità moderata si risparimeranno buone quantità di gasolio in quanto la maggiore coppia motrice disponibile a tutti i regimi di rotazione del motore permetterà una guida meno stressante per il motore.
Nel kit base forniamo l'interrutotre Switch, potrai comunque opzionare i moduli anche con i telecomandi wireless al costo di ?40,00.
Per ulteriori informazioni siamo a tua completa disposizione.
Distinti Saluti
Ray x Tuning Staff
Beh, per ottenere la coppia dovrai pur cacciare gasolio in camera, poi non ho capito la questione della guida meno stressante per il motore...Igor JTD 16v":28t7jegl ha detto:Mantenendo uno stile di guida CONVENZIONALE, a velocità moderata si risparimeranno buone quantità di gasolio in quanto la maggiore coppia motrice disponibile a tutti i regimi di rotazione del motore permetterà una guida meno stressante per il motore.
Appunto.sbenga":2d9ppbhl ha detto:Beh, per ottenere la coppia dovrai pur cacciare gasolio in camera, poi non ho capito la questione della guida meno stressante per il motore...Igor JTD 16v":2d9ppbhl ha detto:Mantenendo uno stile di guida CONVENZIONALE, a velocità moderata si risparimeranno buone quantità di gasolio in quanto la maggiore coppia motrice disponibile a tutti i regimi di rotazione del motore permetterà una guida meno stressante per il motore.
Ma non potrebbero fermarsi a dire che ti danno più Cv e basta, il chè è una realtà?
Si questo è vero, ma nei motori di moderna concezione ogni parametro va correlato in modo stretto agli altri.sbenga":3aj295jq ha detto:Guarda, caso limite limite con pressioni turbo molto alte si potrebbe bruciare meglio il gasolio in camera, ma nelle euro4 lo scoppio è già molto ottimizzato, quindi si guadagna proprio qualche decimo di Km/l.