rimappatura jtdm 150 cv consigli...

vitor1966":z21uuamk ha detto:
ti consiglio un modulo aggiuntivo io ho montato uno della TBOX CR ADVANCER aumento 38cv per il m-jet 150cv riduzione dei consumi io ho guadagnato 3 km a litro il modulo si collega al rail e al map per la pressione del turbo il tutto programmabile con il pc, la macchina diventa una vera belva
ci potresti fare un grosso favore a tanti di noi?
Sei nella possibilita di misurare la tensione sull sensore map,se sei in grado ti daremo i gusti punti dove misurare!
 
Cmq occhio alle rimappe...parla un rimappato!!!
Venerdi scorso ho sentito puzza di gasolio venire dal motore....
Sono andato dal mio meccanico. Non c'era nulla di particolare però la puzza veniva dalla pompa del commn rail. C'era anche un alone...
Secondo lui la pompa avrà vita breve a causa della troppa pressione che raggiunge la pompa dopo la rimappa!!!

Adesso sto un po nella cacca...mi ha detto di aspettare e vedere cosa succede!!! Tanto alla fine sempre la pompa sarà da cambiare...tanto vale che la rompo del tutto!!!!

:cry: :cry:
 
gyo147":28zbsfd1 ha detto:
xke il b.c. dove prende i riferimenti x i consumi?????
Fa una stima analizzando i giri del motore e la pressione del gasolio istantanea.
Per far ciò ovviamente si basa sul sensore pressione rail che però viene ingannato dalla centralina.
Lo fa pure se metti la resistenza.
Per calcolare i Km/l poi prende pure la velocità dal sensore ABS.

Quando vai dal distributore a fare il calcolo preciso poi ti accorgi della fregatura :asd)
 
Mah, controlla che non sia una guarnizione di tenuta.
Qualcuno aveva riscontrato un problema simile dopo la rimappa e aveva risolto stringendo gli iniettori.
Ho visto pompe molto più sollecitate non dare noie, anzi per dirla tutta saresti forse uno dei primi se non il primo sul forum.
 
allora premesso che le critiche non mi piacciono e non scrivo tanto per scrivere, il consumo l'ho rilevato alla pompa del gasolio dopo vari prove con lo stile di guida che ho sia con centralina che senza e il risultato è un guadagno di 3 km a litro percorrendo la strada che faccio ogni giorno per andare a lavoro 120km circa, i dati cv sul mio banco prova a rulli. ho visto su questo sito che ci sono tanti saputelli che penso non ne capiscono niente cortesemente non scrivete tanto per scrivere grazie, dimenticavo per informazioni andate al sito (link rimosso da alk), non me ne vogliate ma io sono una persona seria ultra 40 enne quindi il cazzeggio libero non mi piace, daccordo?
 
dimenticavo essendo un rivenditore io l'ho avuto ad un prezzo ridicolo penso che costi sulle 360 comprese di spese di spedizione
 
sbenga":hg3k4ybo ha detto:
Leggo solo ora che si collega pure al MAP, quindi alza pure il turbo...boh, 38Cv restano sempre da verificare...

PS
I 3Km/l ovviamente al trip: chi ha venduto la centralina si è forse dimenticato di dire che il trip viene eluso sul calcolo del consumo dalla pressione rail rilevata, ovviamente fallata dalla centralina.
Poi se fai i rilevamenti alla pompa ti scende un infarto :asd)

Ti posso solo dire una cosa.

I moduli aggiuntivi, se spinti al massimo, sono PEGGIO di una rimappa spinta. Perchè io, mai e poi mai, mi sognerei di fare arrivare il rail fino a 1800 mbar..... ;)
 
vitor1966":18ee1dcb ha detto:
allora premesso che le critiche non mi piacciono e non scrivo tanto per scrivere, il consumo l'ho rilevato alla pompa del gasolio dopo vari prove con lo stile di guida che ho sia con centralina che senza e il risultato è un guadagno di 3 km a litro percorrendo la strada che faccio ogni giorno per andare a lavoro 120km circa, i dati cv sul mio banco prova a rulli. ho visto su questo sito che ci sono tanti saputelli che penso non ne capiscono niente cortesemente non scrivete tanto per scrivere grazie, dimenticavo per informazioni andate al sito (link rimosso da alk), non me ne vogliate ma io sono una persona seria ultra 40 enne quindi il cazzeggio libero non mi piace, daccordo?
come si fa a rilevare il consumo alla pompa??
 
vitor1966":3h3jq528 ha detto:
allora premesso che le critiche non mi piacciono e non scrivo tanto per scrivere, il consumo l'ho rilevato alla pompa del gasolio dopo vari prove con lo stile di guida che ho sia con centralina che senza e il risultato è un guadagno di 3 km a litro percorrendo la strada che faccio ogni giorno per andare a lavoro 120km circa, i dati cv sul mio banco prova a rulli. ho visto su questo sito che ci sono tanti saputelli che penso non ne capiscono niente cortesemente non scrivete tanto per scrivere grazie, dimenticavo per informazioni andate al sito ............., non me ne vogliate ma io sono una persona seria ultra 40 enne quindi il cazzeggio libero non mi piace, daccordo?
Visto che sei quarantenne, che sei un rivenditore, che hai un banco e che noi siamo saputelli, anzichè mettere il link pubblicitari di questo prodotto, perchè non ci mostri una bella rullata e ci dai i dati tecnici come pressione turbo di picco e costante raggiunte con una tabella in base al numero di giri e percentuale di gas, poi fai lo stesso con le pressioni di iniezione ;)
A quel punto iniziamo a discutere tecnicamente, ma fino ad allora appari come un quarantenne che vuole pubblicizzare il suo prodotto (cosa proibita dal regolamento che hai sottoscritto).
Se vuoi fare pubblicità contatta lo staff che sarà ben lieto di raggiungere un accordo per una convenzione ;)
 
gyo147":2cxxyvi1 ha detto:
come si fa a rilevare il consumo alla pompa??
Noi per pompa intendiamo alla vecchia maniera, ovvero dal distributore ti segni Km e litri di carburante.
Facendo il pieno due volte hai un calcolo precisissimo.
 
Sbenga...un'info.
Tu parlavi di iniettori...ma io la puzza la sento dove sta la pompa!!!
Metto un'immagine dell'Eper per chiarire...

pomparail.jpg


Per me l'unico bullone da verificare dovrebbe essere il n.6!!!! O sbaglio??

:confusbig) :confusbig)
 
la pompa come apri il cofano sta sulla sinistra sotto il copri motore...quello dv c'è scritto jtd...la riconosci xke è collegata al rail col tubicino d metallo(6)
 
Anche a me perde il suddetto manicotto, ma senza rimappa, probabilmente s'è deteriorato, sto aspettando il pezzo di ricambio... qindi non credo sia un problema di rimappa...

@ vitor1966, se il prodotto funziona, e sei riveditore, perchè non lo fai avere anche a noi a prezzo irrisorio?
:OK)
 
vitor1966":17bec0rs ha detto:
allora premesso che le critiche non mi piacciono e non scrivo tanto per scrivere, il consumo l'ho rilevato alla pompa del gasolio dopo vari prove con lo stile di guida che ho sia con centralina che senza e il risultato è un guadagno di 3 km a litro percorrendo la strada che faccio ogni giorno per andare a lavoro 120km circa, i dati cv sul mio banco prova a rulli. ho visto su questo sito che ci sono tanti saputelli che penso non ne capiscono niente cortesemente non scrivete tanto per scrivere grazie, dimenticavo per informazioni andate al sito http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/pr ... cts_id=249, non me ne vogliate ma io sono una persona seria ultra 40 enne quindi il cazzeggio libero non mi piace, daccordo?
CHE RIDERE :sarcastic) :crepap)
Specie questo:
vitor1966":17bec0rs ha detto:
allora premesso che le critiche non mi piacciono e non scrivo tanto per scrivere, il consumo l'ho rilevato alla pompa del gasolio dopo vari prove con lo stile di guida che ho sia con centralina che senza e il risultato è un guadagno di 3 km a litro percorrendo la strada che faccio ogni giorno per andare a lavoro 120km circa, i dati cv sul mio banco prova a rulli.
 
Igor JTD 16v":25it0i1w ha detto:
Anche a me perde il suddetto manicotto, ma senza rimappa, probabilmente s'è deteriorato, sto aspettando il pezzo di ricambio... qindi non credo sia un problema di rimappa...

@ vitor1966, se il prodotto funziona, e sei riveditore, perchè non lo fai avere anche a noi a prezzo irrisorio?
:OK)
zero rimappa.... :) si hai ragione i tubicini si rovinano e trasuda un pokino d gasolio.. :OK)
 
Meno male....mi state un po rincuorado.
Allora domani provo a dire al meccanico di controllare quel tubicino...magari cambiarlo!!!! Sia mai dovesse funzionare caffè pagato per tutti!!!

:D
 
Top