rimappatura jtdm 150 cv consigli...

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
sto pensando seriamente di rimappare la mia nasona,oltre mettere un filtro a pannelo k&n e un finale remus :asd) so che il suono nn cambia ma almeno penso che stappin un po',una buona rimappa senza avere eccessiva fumosita' e sopratutto senza mettere a repentaglio l 'affidabilita' del motore di qnt cavalli potrei farla?pensavo a un 25 cv tranquilli,o posso inoltrarmi a qualke cavallo in piu'?la cosa che mi preoccupa e che magari il motore ne risenta e automaticamente mi duri molto meno...grazie anticipatamente x le risposte :nod) :fluffle)
 
ok quindi max max mi accertate 25 cv?nn vorrei ritrovarmi il motore marcio prima del dovuto :p
 
Magari prima eliminerei la popoff.....ti fa perdere pressione utile al turbo....
poi sono pareri...per me non ha molto senso aumentare le prestazioni con una bella rimappa e tenere una pop off che fa ...psss...ma che toglie cavalli... :alfa)
 
biscione85.ing":yvipc3eh ha detto:
Magari prima eliminerei la popoff.....ti fa perdere pressione utile al turbo....
poi sono pareri...per me non ha molto senso aumentare le prestazioni con una bella rimappa e tenere una pop off che fa ...psss...ma che toglie cavalli... :alfa)
In teoria la pop-off (che comunque sul diesel, come già sappiamo, è del tutto inutile) non dovrebbe provocare perdite in quanto scarica solo in rilascio; tra l'altro quindi, penso che su un diesel dovrà per forza essere collegata anche all'acceleratore per capire quando uno rilascia, visto che altrimenti non può accorgersene poichè la quantità di aria aspirata dal diesel è sempre la stessa, da essere al minimo o a pieno carico.
In parte però può essere vero che provochi perdite visto che di fatto tende a svuotare in parte il collettore, per cui appena si riaccelera potrebbe verificarsi un pò di lag. Tuttavia non ho a disposizione dati sperimentali su questo, anche perchè come detto sul diesel è un dispositivo del tutto inutile...
 
LOVE147":2n1yyakf ha detto:
sto pensando seriamente di rimappare la mia nasona,oltre mettere un filtro a pannelo k&n e un finale remus :asd) so che il suono nn cambia ma almeno penso che stappin un po',una buona rimappa senza avere eccessiva fumosita' e sopratutto senza mettere a repentaglio l 'affidabilita' del motore di qnt cavalli potrei farla?pensavo a un 25 cv tranquilli,o posso inoltrarmi a qualke cavallo in piu'?la cosa che mi preoccupa e che magari il motore ne risenta e automaticamente mi duri molto meno...grazie anticipatamente x le risposte :nod) :fluffle)

Se vuoi soltanto 25cv al massimo ti consiglio un modulo... il prezzo è inferiore alla rimappa (dipende da quale modulo), inoltre lo metti e lo togli quando ti pare! Se hai bisogno di info scrivimi pure in PM! :spin)
 
ti consiglio un modulo aggiuntivo io ho montato uno della (nome prodotto rimosso da alk) aumento 38cv per il m-jet 150cv riduzione dei consumi io ho guadagnato 3 km a litro il modulo si collega al rail e al map per la pressione del turbo il tutto programmabile con il pc, la macchina diventa una vera belva
 
vitor1966":2occqgan ha detto:
ti consiglio un modulo aggiuntivo io ho montato uno della (nome prodotto rimosso da alk) aumento 38cv per il m-jet 150cv riduzione dei consumi io ho guadagnato 3 km a litro il modulo si collega al rail e al map per la pressione del turbo il tutto programmabile con il pc, la macchina diventa una vera belva

A fumosita come stai messo?
 
vitor1966":108tk2cc ha detto:
ti consiglio un modulo aggiuntivo io ho montato uno della (nome prodotto rimosso da alk) aumento 38cv per il m-jet 150cv riduzione dei consumi io ho guadagnato 3 km a litro il modulo si collega al rail e al map per la pressione del turbo il tutto programmabile con il pc, la macchina diventa una vera belva


38 cv non sono troppi?
Metti giù un po' di info sull'oggetto per favore, prezzi compresi! :OK)
 
gyo147":1rws61sp ha detto:
hai il grafico del banco ???
:OK)
38Cv non li tiri fuori dal nulla, poi magari è un semplice modulo sensore rail e quei cavalli li puoi solo sognare.
Per avere 38Cv è necessaria una rimappa spintissima, che mette a repentaglio la vita di frizione, volano ma sopratutto turbina che deve girare a pressioni molto alte.
 
Leggo solo ora che si collega pure al MAP, quindi alza pure il turbo...boh, 38Cv restano sempre da verificare...

PS
I 3Km/l ovviamente al trip: chi ha venduto la centralina si è forse dimenticato di dire che il trip viene eluso sul calcolo del consumo dalla pressione rail rilevata, ovviamente fallata dalla centralina.
Poi se fai i rilevamenti alla pompa ti scende un infarto :asd)
 
Top