Rimappatura JTD 8v

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
Premetto che ho già fatto una ricerca con il "cerca",ma nn ho trovato risposte a questi quesiti: a me interesserebbe una rimappa nn spinta, che permetta al motore di durare tanti km quanti ne farebbe con la mappatura originale,mantenendo lo stesso standard di affidabilità e nn aumentando i consumi...è un'utopia?
Se no,fino a quanti cv e coppia in + si possono raggiungere?
Grazie mille
 
Stesso standard di affidabilità significa lasciarla così come è adesso.

Altrimenti devi mettere in conto di perdere qualcosina.
 
Interessa anche a me, su che cifre siamo per la rimappatura? Qualche nome in zona Milano? Grassie... :OK)
 
147lightning":3u1uxlb3 ha detto:
Dipende molto anche da come guidi. Se rimappi a 140cv o anche a 135 e poi ti metti a guidare come se avessi un turbo-benzina allora non durerà niente.
non credo....
io ho un jtd portato a 141 cv...e guido come se avessi un v12.... :asd) ...nessun problema di affidabilità :OK)

prezzo mappatura....circa 500 euros....
 
non credo....
io ho un jtd portato a 141 cv...e guido come se avessi un v12.... ...nessun problema di affidabilità

prezzo mappatura....circa 500 euros....

si interesserebbe anche a me il kilometraggio... sopratutto se fai molta citta'....
 
No? Se non patisce più di prima vuol dire che la rimappatura non ha aumentato niente, se no per forza di cose maggior coppia e potenza sforzano di più la meccanica. :ka)
 
alk147":rbq4b55l ha detto:
Quanti Km hai già fatto con la rimappa Rapidello? E la tiri davvero sempre?

i km sono ancora pochi....
in ogni caso in percorso extraurbano non supero mai gli 11/12 km/l....quindi devo dire...che la tiro parecchio....

sembrerà strano ma a mio parere dopo la rimappa il motore sembra "lavorare" meglio...
 
rapidello":33my7pki ha detto:
i km sono ancora pochi....
in ogni caso in percorso extraurbano non supero mai gli 11/12 km/l....quindi devo dire...che la tiro parecchio....

sembrerà strano ma a mio parere dopo la rimappa il motore sembra "lavorare" meglio...
Se hai fatto pochi Km mi sembra ovvio che tu non abbia avuto problemi di affidabilità, però a lungo andare potresti averne se le tiri sempre il collo, ricorda che gli organi meccanici erano stati studiati per sforzi inferiori. :OK)
 
simo.ve":3awtc4ek ha detto:
Premetto che ho già fatto una ricerca con il "cerca",ma nn ho trovato risposte a questi quesiti: a me interesserebbe una rimappa nn spinta, che permetta al motore di durare tanti km quanti ne farebbe con la mappatura originale,mantenendo lo stesso standard di affidabilità e nn aumentando i consumi...è un'utopia?
Se no,fino a quanti cv e coppia in + si possono raggiungere?
Grazie mille

Quando fai la rimappa fammi sapere che magari ci presentiamo insieme così ci facciam fare lo sconto! :OK)
 
alk147":16oou16s ha detto:
rapidello":16oou16s ha detto:
i km sono ancora pochi....
in ogni caso in percorso extraurbano non supero mai gli 11/12 km/l....quindi devo dire...che la tiro parecchio....

sembrerà strano ma a mio parere dopo la rimappa il motore sembra "lavorare" meglio...
Se hai fatto pochi Km mi sembra ovvio che tu non abbia avuto problemi di affidabilità, però a lungo andare potresti averne se le tiri sempre il collo, ricorda che gli organi meccanici erano stati studiati per sforzi inferiori. :OK)

ne sei proprio sicuro???? :nono) :nono)
il motore è nato per lavorare com potenze e coppie ben maggiori...
casomai gli unici problemi sono a carico della frizione....che invece non ha subito danni....

..non parlare per preconcetti.... ;)
 
simo.ve":14wpwpjc ha detto:
Premetto che ho già fatto una ricerca con il "cerca",ma nn ho trovato risposte a questi quesiti: a me interesserebbe una rimappa nn spinta, che permetta al motore di durare tanti km quanti ne farebbe con la mappatura originale,mantenendo lo stesso standard di affidabilità e nn aumentando i consumi...è un'utopia?
Se no,fino a quanti cv e coppia in + si possono raggiungere?
Grazie mille

utopia :nod) sara cmq piu stressato rispett oall'originale
poi ovvimanete sta anche al tipo di rimappa ed al suo uso
 
rapidello":2ln6lse0 ha detto:
alk147":2ln6lse0 ha detto:
rapidello":2ln6lse0 ha detto:
i km sono ancora pochi....
in ogni caso in percorso extraurbano non supero mai gli 11/12 km/l....quindi devo dire...che la tiro parecchio....

sembrerà strano ma a mio parere dopo la rimappa il motore sembra "lavorare" meglio...
Se hai fatto pochi Km mi sembra ovvio che tu non abbia avuto problemi di affidabilità, però a lungo andare potresti averne se le tiri sempre il collo, ricorda che gli organi meccanici erano stati studiati per sforzi inferiori. :OK)

ne sei proprio sicuro???? :nono) :nono)
il motore è nato per lavorare com potenze e coppie ben maggiori...
casomai gli unici problemi sono a carico della frizione....che invece non ha subito danni....

..non parlare per preconcetti.... ;)

vero xro e' piu stressato e la potenza ben magigore che raggiungerebbe e' sempre sfruttata.. poi dipende da come ti hanno fatto la rimappa se tutta concentrata sulla turbina........
 
squalettoge":28lxcdj4 ha detto:
rapidello":28lxcdj4 ha detto:
alk147":28lxcdj4 ha detto:
rapidello":28lxcdj4 ha detto:
i km sono ancora pochi....
in ogni caso in percorso extraurbano non supero mai gli 11/12 km/l....quindi devo dire...che la tiro parecchio....

sembrerà strano ma a mio parere dopo la rimappa il motore sembra "lavorare" meglio...
Se hai fatto pochi Km mi sembra ovvio che tu non abbia avuto problemi di affidabilità, però a lungo andare potresti averne se le tiri sempre il collo, ricorda che gli organi meccanici erano stati studiati per sforzi inferiori. :OK)

ne sei proprio sicuro???? :nono) :nono)
il motore è nato per lavorare com potenze e coppie ben maggiori...
casomai gli unici problemi sono a carico della frizione....che invece non ha subito danni....

..non parlare per preconcetti.... ;)

vero xro e' piu stressato e la potenza ben magigore che raggiungerebbe e' sempre sfruttata.. poi dipende da come ti hanno fatto la rimappa se tutta concentrata sulla turbina........

bisognerebbe chiedere a darsh.... ;)
io mi limito a dirvi le impressioni di guida.... :OK)
 
rapidello":1c9dd1kb ha detto:
squalettoge":1c9dd1kb ha detto:
rapidello":1c9dd1kb ha detto:
alk147":1c9dd1kb ha detto:
rapidello":1c9dd1kb ha detto:
i km sono ancora pochi....
in ogni caso in percorso extraurbano non supero mai gli 11/12 km/l....quindi devo dire...che la tiro parecchio....

sembrerà strano ma a mio parere dopo la rimappa il motore sembra "lavorare" meglio...
Se hai fatto pochi Km mi sembra ovvio che tu non abbia avuto problemi di affidabilità, però a lungo andare potresti averne se le tiri sempre il collo, ricorda che gli organi meccanici erano stati studiati per sforzi inferiori. :OK)

ne sei proprio sicuro???? :nono) :nono)
il motore è nato per lavorare com potenze e coppie ben maggiori...
casomai gli unici problemi sono a carico della frizione....che invece non ha subito danni....

..non parlare per preconcetti.... ;)

vero xro e' piu stressato e la potenza ben magigore che raggiungerebbe e' sempre sfruttata.. poi dipende da come ti hanno fatto la rimappa se tutta concentrata sulla turbina........

bisognerebbe chiedere a darsh.... ;)
io mi limito a dirvi le impressioni di guida.... :OK)

Anche secondo me il motore è calcolato per resistere a sforzi ben maggiori quindi non dovrebbe patire piu di tanto
 
vi pongo un dubbio.....anche se la rimappa è stata fatta su un jtd 150cv 16v dellla gt....

allora guardate queste due rimappe con incremento cv,coppia ed infine prestazioni....


prestazioni originali della gt:
150cv
coppia 305
velocità 209
acc 0/100 km/H 9.6

passiamo alle centraline rimappate

ditta digitaltuning(società svizzera che rimappa centraline con sedi in italia, germania ....) :

183 cv
coppia 381
velocità 220
acc 0-100 km/h 8.7
prezzo 500€

ditta romeo ferraris, famoso preparatore milanese:

170 cv
coppia 365
velocità 222
acc 0-100 km/h 8.5
prezzo 600€


possibile che la macchina con una coppia inferiore e cavalleria inferiore sia piu veloce.....

:inocchio)

cmq sono quasi convinto di andare da ferraris, visto anche che non voglio esagerare con la cavalleria, voglio anche una buona affidabilità

vostre considerazioni al riguardo :quote)
 
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