Rimappatura GT 3.2

Capitolo consumi:

dopo oltre 1000km. percorsi con la nuova mappatura, posso affermare con buon grado di sicurezza che i consumi sono diminuiti di circa 0,5km/lt. alle velocità costanti autostradali (in particolar modo da 150 in su).
Come medie d'uso rilevo anche qui una miglioramento di percorrenza che va da 0,4 a 0,6 km/lt.
Non è molto ma è in linea con quanto promesso, e se consideriamo quanto bene va la macchina mi posso dichiarare completamente soddisfatto del lavoro eseguito da Balduzzi.
 
147nos":2hxc5cfw ha detto:
..cioè non va dritta perchè le mogli affondano tutto giusto??? :sgrat)
Se ci andassero leggere... :sadomaso)
:asd)

bè per una moglie o fidanzata che normalmente scorazza su una bella yaris o addirittura matiz 3 cilindri (la mia!!) avere sempre il gas spalancato è necessario anche solo per superare i 20kmh :lol: :lol: :lol: ...il salto sulla GT deve essere qualcosa di ben ponderato!!
 
GT3.2":3jeg42nm ha detto:
147nos":3jeg42nm ha detto:
..cioè non va dritta perchè le mogli affondano tutto giusto??? :sgrat)
Se ci andassero leggere... :sadomaso)
:asd)

bè per una moglie o fidanzata che normalmente scorazza su una bella yaris o addirittura matiz 3 cilindri (la mia!!) avere sempre il gas spalancato è necessario anche solo per superare i 20kmh :lol: :lol: :lol: ...il salto sulla GT deve essere qualcosa di ben ponderato!!
Esatto! :asd)
...con molta cautela direi.. :elio)
 
kkkfrankie":2vvrpd5o ha detto:
Capitolo consumi:

dopo oltre 1000km. percorsi con la nuova mappatura, posso affermare con buon grado di sicurezza che i consumi sono diminuiti di circa 0,5km/lt. alle velocità costanti autostradali (in particolar modo da 150 in su).
Come medie d'uso rilevo anche qui una miglioramento di percorrenza che va da 0,4 a 0,6 km/lt.
Non è molto ma è in linea con quanto promesso, e se consideriamo quanto bene va la macchina mi posso dichiarare completamente soddisfatto del lavoro eseguito da Balduzzi.

Non male frankie. E non mi sembra poco il 0,5, visto che significa tra i 5-10% in meno. Io non sono ancora riuscito a fare 400km con un pieno.
Devo dire che con gli ultimi km sento il motore che iniza a cambiare parecchio (sono a +/- 2.500 km): è più elastico, risposta più immediata, sale prima... insomma... si sta slegando. :elio) Dovrei vedere i consumi abbassarsi un po' adesso.
Per le mogli ce poco da fa... ha ragione nos.. l'unica è
:sadomaso)
Intanto la mia ha detto che non gli piaceva e pertanto vorrà dire che non la usera più!!! :X) :asd)
 
anch'io. Quello che incidono proprio sono i spostamenti piccoli a motore freddo. Visto che per scaldarlo bene ci vogliono almeno un 12-15 min è facile trovarsi a un consumo piu' elevato. Io vedo che quando giro intorno a dove abito la media si trova sempre sotto l'8(6,5-7,5). Andando a Milano(incluso coda) sto tra il 8,5 e 10(l'ultimo evidentemente quando le strade sono meno traffico e riesco a beccare i semafori verdi :) )
 
dopo la mappatura anche la mia girando in extraurbano segna una media di 10.
Comunque hai ragione, gli avviamenti a freddo con successivo riscaldamento sono deleteri x il consumo,e pur la permanenza in coda,
 
Questo pieno dovrei riuscirci anch'io a superare i 400km... per ora media di 7,6, se vado avanti cosi arrivo sui 410/420 km. Pur con le temperature più basse consumo di meno... confermo che si sta slegando. Sento anche il vuoto (piccolo) in ripresa verso i 4500 giri.
La media di 7,6 è su misto. In a/strada sono intorno ai 8,5-9,5. Quindi non lontano da PTGT. Meno male!! Iniziavo a pensare che la mia vesse troppo sete. :OK)
 
dopo la mappatura il vuoto a 4500 è solo un ricordo...ogni volta che la tiro un po' benedico il giorno che l'ho fatta rimappare...VA TROPPO BENE!

Però un difettino dopo la mappatura è comparso: quando la accendo a freddo e accelero x partire il motore mi rimane x un paio di secondi a 2000 giri, per poi ristabilizzarsi. Ho chiesto a Balduzzi e mi ha confermato che c'è questo piccolo problema.
Comunque è una cosa di nessuna importanza perchè dure un paio di secondi e non di più.
 
Top