Rimappatura fatta in casa... come?

luca_1983

Nuovo Alfista
4 Agosto 2010
34
0
6
Ciao ragazzi,
vorrei una piccola delucidazione, ho comprato il cavetto ELM327 e sto aspettando che mi arrivi, chiedevo se è possibile con questo cavo fare una rimappatura di alcuni parametri della centralina per far andare la mia 147 (1.6 16v 120cv con impianto GPL Zavoli) un pò meglio e inoltre se conoscete quali sono i parametri da modificare!
grazie!!!!
 
chiedi ai mappatori veri vedrai che saranno ben contenti di spiegarti tutto :asd) :asd)
ieri ho ordinato un bisturi e domani mi informo come farmi l'appendicectomia da solo :ka)
 
luca_1983":3u5c2gjk ha detto:
Ciao ragazzi,
vorrei una piccola delucidazione, ho comprato il cavetto ELM327 e sto aspettando che mi arrivi, chiedevo se è possibile con questo cavo fare una rimappatura di alcuni parametri della centralina per far andare la mia 147 (1.6 16v 120cv con impianto GPL Zavoli) un pò meglio e inoltre se conoscete quali sono i parametri da modificare!
grazie!!!!

apparte che rimappare un benza aspirato senza aver fatto modifiche meccaniche non ha praticamente nessuna utilità...lascia perdere. Non sono cose in cui ci si può "improvvisare"
 
:lol2) :lol2) :lol2)

mi son sempre chiesto come mai le officine chiedano 400€ per rimappare mentre con un cavetto di diagnostica si poteva fare tutto in casa :asd)
 
LoreBBB":131ziaep ha detto:
:lol2) :lol2) :lol2)

mi son sempre chiesto come mai le officine chiedano 400€ per rimappare mentre con un cavetto di diagnostica si poteva fare tutto in casa :asd)

400 €? sticazzi....avevano il passamontagna?
 
Alucard":1scuzl35 ha detto:
LoreBBB":1scuzl35 ha detto:
:lol2) :lol2) :lol2)

mi son sempre chiesto come mai le officine chiedano 400€ per rimappare mentre con un cavetto di diagnostica si poteva fare tutto in casa :asd)

400 €? sticazzi....avevano il passamontagna?

lo sanno tutti che alle basse temperature rulli più cavalli :ka)
in quelle condizioni ti surgeli senza passamontagna :muaha) :muaha)
 
Rasseganti... :)

Sull' ELM 327 ho creato una piccola FAQ a riguardo e di certo non rimappi la centralina con quello rassegnati ... per prima cosa ti serve un programma come ECM2001 il che non costa poco e sopratutto ci vogliono Cavi tipo Galletto dove puoi accedere alla parte interna della centralina ELM327 è solo la tipologia di integrato contenuto nel Cavetto che riceverai.

viewtopic.php?f=15&t=112879
 
mi quoto da solo

Kyto":qrdz5egg ha detto:
Sull' ELM 327 ho creato una piccola FAQ a riguardo e di certo non rimappi la centralina con quello rassegnati ... per prima cosa ti serve un programma come ECM2001 il che non costa poco e sopratutto ci vogliono Cavi tipo Galletto dove puoi accedere alla parte interna della centralina ELM327 è solo la tipologia di integrato contenuto nel Cavetto che riceverai.

viewtopic.php?f=15&t=112879

E poi scusa, uno perchè spende dalle 200 alle 400 euro per andare da un preparatore a farsi rimappare con certezza l' auto e se fa danni risponde lui con la sua garanzia, quando con 20 euro ce la facciamo da noi? Nascerebbero tantissimi preparatori fai da te che a tentativi rimappano la vettura , ovviamente per chi ce riuscito ben venga :bravo) :A) :bravo) :A) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) faccio i miei complimenti
 
C'è solo una piccola differenza..con il fai da te,sul benzina,le probabilità di spaccare non sono poche :D (sul naftone,potrebbero anche funzionare le mappe scaricate da emule)
 
hai ragione!!!

Cavolo hai ragione devo stare attento!!!!!

PS. cmq scherzi a parte seulla rimappatura state davvero attenti a fare certe boiate io ho trovato chi si è giocato la centralina a caricare mappe contenute in dvd di chi manda l' attrezzatura (patocca e non) e per risparmiare 200 o 400 euro di meccanico ne ha spese 1000 forse piu per andare in centro e rifare tutto il lavoro (oltremodo riportando mappa originale) percio è vantaggioso il Fai da Te se inesperti?
 
Leggo con stupore che per mappare ci vogliono 400 euri!!! ma allora il migliore "almeno lo ritengo io e molto conosciuto" di Roma me l'ha messa molto meno, e devo dire che va come una spada "così si dice a Roma". Sicuramente meglio un tecnico che un fai da te.
 
draghetto05":1365bxjl ha detto:
Leggo con stupore che per mappare ci vogliono 400 euri!!! ma allora il migliore "almeno lo ritengo io e molto conosciuto" di Roma me l'ha messa molto meno, e devo dire che va come una spada "così si dice a Roma". Sicuramente meglio un tecnico che un fai da te.

ma no. Una rimappa se spendi 300€ è già caro...
 
dipende dalle zone e dai rimappatori, per i meridionali c'è Torelli che è nostro convenzionato e rimappa con doppia rullata a 250€ ;)
 
Alucard":1opy7yey ha detto:
draghetto05":1opy7yey ha detto:
Leggo con stupore che per mappare ci vogliono 400 euri!!! ma allora il migliore "almeno lo ritengo io e molto conosciuto" di Roma me l'ha messa molto meno, e devo dire che va come una spada "così si dice a Roma". Sicuramente meglio un tecnico che un fai da te.

ma no. Una rimappa se spendi 300€ è già caro...


Infatti , dalle mie parti uno molto bravo e conosciuto chiede 250 euro per rimappe personalizzate ( minimo una giornata di lavoro ). Non quelle standard che in un ora te le carica e via :OK)
 
poi tutto dipende anche dal tipo di auto-centralina.
Per una Bosch Edc17-Med17 con processore tricore chiedo anche 350-400€ quando non posso lavorare via OBD e son costretto a smontare la ecu, aprirla e lavorare in boot mode al banco(procedura da seguire sulle ultime elettroniche con il sistema anti-tuning).
Per una edc15-16 250€-300€ è secondo me un prezzo giusto ed onesto.
 
Top