Rimappatura fatta in casa... come?

draghetto05":1zrhyv2v ha detto:
Leggo con stupore che per mappare ci vogliono 400 euri!!! ma allora il migliore "almeno lo ritengo io e molto conosciuto" di Roma me l'ha messa molto meno, e devo dire che va come una spada "così si dice a Roma". Sicuramente meglio un tecnico che un fai da te.
Puoi dirmi chi è a Roma? Visto che se non risolvo con il mio scampanellio del motore, dovrò rimappare. Anche in MP. Grazie
 
Officina Torelli":3jqivpzx ha detto:
poi tutto dipende anche dal tipo di auto-centralina.
Per una Bosch Edc17-Med17 con processore tricore chiedo anche 350-400€ quando non posso lavorare via OBD e son costretto a smontare la ecu, aprirla e lavorare in boot mode al banco(procedura da seguire sulle ultime elettroniche con il sistema anti-tuning).
Per una edc15-16 250€-300€ è secondo me un prezzo giusto ed onesto.

maledetti cornutazzi anche le elettroniche anti tunig si sono inventati :swear) :swear)
per curiosità su quali macchine sono montate queste centraline ?
 
dotty":b53g78iw ha detto:
Officina Torelli":b53g78iw ha detto:
poi tutto dipende anche dal tipo di auto-centralina.
Per una Bosch Edc17-Med17 con processore tricore chiedo anche 350-400€ quando non posso lavorare via OBD e son costretto a smontare la ecu, aprirla e lavorare in boot mode al banco(procedura da seguire sulle ultime elettroniche con il sistema anti-tuning).
Per una edc15-16 250€-300€ è secondo me un prezzo giusto ed onesto.

maledetti cornutazzi anche le elettroniche anti tunig si sono inventati :swear) :swear)
per curiosità su quali macchine sono montate queste centraline ?



Gruppo VAG(Audi, VW, Seat) dal 2007 in poi, BMW, Mercedes; sia in motorizzazioni Diesel che Benzina.
In ogni caso sono sempre e comunque modificabili aprendo la ECU; io stesso ne ho fatte tante con ottimi risultati.
 
Officina Torelli":x90kmdo6 ha detto:
Gruppo VAG(Audi, VW, Seat) dal 2007 in poi, BMW, Mercedes; sia in motorizzazioni Diesel che Benzina.
In ogni caso sono sempre e comunque modificabili aprendo la ECU; io stesso ne ho fatte tante con ottimi risultati.

Ma se non erro ( un amico ha il 335i 3000 biturbo benza ), le Bmw si modificano principalmente tramite moduli aggiuntivi ( Piggy back, JB+ stage 2/3 ecc ), non ho ancora sentito nessuno che abbia modificato direttamente la centralina ( a parte, via presa diagnosi, per tirare indietro i km nei vari.. punti di memorizzazione :D ).
 
^Luca72GTA^":3gr0s0k9 ha detto:
Officina Torelli":3gr0s0k9 ha detto:
Gruppo VAG(Audi, VW, Seat) dal 2007 in poi, BMW, Mercedes; sia in motorizzazioni Diesel che Benzina.
In ogni caso sono sempre e comunque modificabili aprendo la ECU; io stesso ne ho fatte tante con ottimi risultati.

Ma se non erro ( un amico ha il 335i 3000 biturbo benza ), le Bmw si modificano principalmente tramite moduli aggiuntivi ( Piggy back, JB+ stage 2/3 ecc ), non ho ancora sentito nessuno che abbia modificato direttamente la centralina ( a parte, via presa diagnosi, per tirare indietro i km nei vari.. punti di memorizzazione :D ).



il 335i è modificabile in via seriale senza nessun tipo di problema.
 
Officina Torelli":1yl3wi7j ha detto:
^Luca72GTA^":1yl3wi7j ha detto:
Officina Torelli":1yl3wi7j ha detto:
Gruppo VAG(Audi, VW, Seat) dal 2007 in poi, BMW, Mercedes; sia in motorizzazioni Diesel che Benzina.
In ogni caso sono sempre e comunque modificabili aprendo la ECU; io stesso ne ho fatte tante con ottimi risultati.

Ma se non erro ( un amico ha il 335i 3000 biturbo benza ), le Bmw si modificano principalmente tramite moduli aggiuntivi ( Piggy back, JB+ stage 2/3 ecc ), non ho ancora sentito nessuno che abbia modificato direttamente la centralina ( a parte, via presa diagnosi, per tirare indietro i km nei vari.. punti di memorizzazione :D ).



il 335i è modificabile in via seriale senza nessun tipo di problema.

Non ho detto che non si possa, ma che si prediligono altri metodi meno "invasivi" :OK)
 
wow

wow che discussione ho sollevato cmq tutto il mio discorso indietro era per dire, fate fare agli esperti :) nel fai da te divertitevi nell' allestimento nella manutenzione diagnosi, o altre cosettine cmq io ho dato solo un range di prezzi da 200 a 400 massimo cmq con 300 euro da un preparatore Subaru Lancer associato alla RallyArt
 
A Roma ma ha mappato la 147 Luca ma non ricordo il cognome chi vuole altre notizie mi piò contattare privatamente, è mio figlio che si è interessato e poi girerò a lui. ciao buone vacanze
 
Top