...rimappatura e consumi

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
ciao
tra un po mi scade la garanzia e devo fare il primo tagliando della mia nasona 1.9 jtd 115 cv e fino a questo momento ho notato dei consumi ESAGERATI per il mio stile di guida (abbastanza tranqui). Mi hanno consigliato di rimappare la centralina (aumentando di 10-20 cv) e di conseguenza dovrebbero anche diminuire i consumi!

che mi consigliate?
quanto costa?
è sicuro (ho problemi di revisioni o tagliandi)?
ci sarebbero anche degli aumenti sulle prestazioni?
...altre cose?

...perchè non è possibile che con 40 euro faccio 550km ! ! !

ciao e grazie!
 
meh guarda io ho il tuo stesso motore e dei consumi sono soddisfatissimo ... su 4r di questo mese hanno messo a confronto molte medie riguardo ai consumi e la jtd 115cv si è piazzata in 3 posizione su 27 macchine della stessa categoria ... sicuro di non avere il piedino troppo pesante ?!
 
eh...lo so ma con la scusa che consumicchia preferisco usare altre auto che vanno un po meno ma consumano anche di meno ! :OK)

...adesso che ho iniziato scuola basta che ci sia un po di pioggia e quindi coda in tangenziale che i consumi vanno su CHE è UN PIACERE!

(ps mi vergogno un po che non ho corso abbastanza!)
 
sinceramente io vado al lavoro con la nasona e ci faccio 100 km al giorno ... consuma davvero poco la mia poi non so se tu vai in giro sempre a manetta ....

io sono soddisfatto sui consumi nonostante i 17 ....
 
Mi sembra che vai in giro 1 pò "allegro" :ubriachi) :asd) scherzi a parte,se rimappi avrai 1 rapporto peso/potenza +favorevole,e dovresti consumare meno..se ti fai prendere dal fatto che la :inocchio) va di + comincerai a schiacciare e i consumi saranno molto + alti di prima.. ;) :ciao)
 
mito84":1ykt69qd ha detto:
meh guarda io ho il tuo stesso motore e dei consumi sono soddisfatissimo ... su 4r di questo mese hanno messo a confronto molte medie riguardo ai consumi e la jtd 115cv si è piazzata in 3 posizione su 27 macchine della stessa categoria ... sicuro di non avere il piedino troppo pesante ?!

Anche io ero soddisfatissimo dei consumi quando avevo 116cv e lo
sono ancora di piu' ora che ne ho 140circa.
Forse ti sei confuso ,la prova di 4r e' stata fatta su 13 vetture della
stessa categoria e in tutte sono stati messi esattamente 27 litri
di gasolio.La nasona come hai detto terza classificata con 503.3km
fatti (media 5.4 litri/100km) la prima e' stata la megane 561.9 km.
ciao
 
caspita 550 km con un pieno un diesel???? ma e tanto ...tanto ???tantissimo.....pensa che io prima avevo un golf gti 150cv e con 50 euro facevo 550 km ....ora non ti voglio scoraggiare ma per avere un diesel consumi un tantino decisamente troppo....


io ho un 115jtd, che ho rimappato a 145cv e tranquillamente senza passare i 2500 /2600 giri arrivo a 800km senza far accendere la spia della riserva....
 
Io con un pieno faccio 1200 Km

Devo dire che però che:
- Faccio strade extraurbane
- Incontro solo 4 semafori
- Sto dentro i limiti (Molti autivelox)

La mia media (calcolata manualmente) varia tra 21,8
e 20,9

Ora con il MJet le cose miglioreranno ancora

/Francesco
 
axl23":27m8ah2n ha detto:
caspita 550 km con un pieno un diesel???? ma e tanto ...tanto ???tantissimo.....pensa che io prima avevo un golf gti 150cv e con 50 euro facevo 550 km ....ora non ti voglio scoraggiare ma per avere un diesel consumi un tantino decisamente troppo...

Anche a me sembra un po troppo :sgrat)
 
Ma voi con 40 euro di gasolio fate il pieno?

Se con 40 euro fa 550 km vuol dire che con un pieno arriverebbe a circa 800, che comunque non mi sembra una percorrenza eccezionale.
 
alk147":30pa6vwa ha detto:
Ma voi con 40 euro di gasolio fate il pieno?

Se con 40 euro fa 550 km vuol dire che con un pieno arriverebbe a circa 800, che comunque non mi sembra una percorrenza eccezionale.

40€ bastano :nod)
se dentro il serbatoio ce ne sono già 15€ :p :p :p :p
 
io con 30 Euri faccio poco più di 400 km!

Uso cittadino con una media del body di 14-15 km/l


prima con una tigra 1.4 benzina (ovviamente) facevo con 30 Euri 300 km


A voi come sembra?
 
ale147":1swb7fn9 ha detto:
...perchè non è possibile che con 40 euro faccio 550km ! ! !

ciao e grazie!

Bhe padova non è Indianapolis... in percentuale quali marce usi..? Se fai sempre prima e seconda dovresti stare su circa 12 km/lit (con 60 litri fai 720 km, prima della riserva dovresti superare i 600 km).

In ogni caso se in 2 anni hai appena 20000 km si è un po' addormentata... viaggietto di almeno 300/400 km in autostrada... additivo per gli iniettori (così è più facile spurgare)...

PS: la mia da 47000 km circa viaggia sempre e volentieri tra i 3000 e 4000 giri/min-1... rimappata ... cerchi 17" (15 km/lit).

Sulla storia di rimappature che regalano cavalli e consumi migliori non ci crederò mai :all_coholic)
 
Top