Rimappatura centralina

maxssj2

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
5
0
1
cornaredo(mi)
Ciao alfisti,
sulla rivista Auto di gennaio ho notato un'inserzione pubblicitaria,
di un posto vicino a Varese dove fanno rimappatura di centraline.
Incuriosito sono andato sul loro sito internet (www.digitalmotor.it per chi fosse interessato)
ed ho visto che rimappando la centralina della mia alfa guadagnerei 9 CV, passando così da 105 a 114 CV.
Non male no?
Qualcuno di voi ha già rimappato la centralina in questo posto?
Se si, vi siete trovati bene? Avete notato la differenza?

infatti è una pratica sprecata perchè i Twin Spark sono già pieni di giri...ho sentito un utente che ha rimappato un 1600 120cv e diceva che arrivava a 7800giri/min...che lo facesse sempre!!!
così un giorno vedrà i pistoni che lo sorpassano!

Su un benzina aspirato, specie su un 1.6, non ne vale la pena di fare solo la rimappatura; il guadagno di coppia è potenza è minimo, senti solo il motore un pò più pronto ma niente di che.

Viceversa la rimappa è utile dopo aver fatto modifiche quali collettori, alberi a camme ecc...

Sui TS è meglio prendere altri accorgimenti per prendere qualche cavallo in + :nod) ... parola agli esperti del benza :p

si infatti un bel volumetrico con aspirazione diretta, asse a camme, testate ribassate,pistoni della 147 cup,centralina e scarico completo...e magari si interviene anche sul corpo farfallato... :jolly)
Beh volendo ci metti anche il nos :asd)

DevilBoss86":vbxfdgi0 ha detto:
si infatti un bel volumetrico con aspirazione diretta, asse a camme, testate ribassate,pistoni della 147 cup,centralina e scarico completo...e magari si interviene anche sul corpo farfallato... :jolly)
Beh volendo ci metti anche il nos :asd)

:handclap) :handclap) :handclap) esatto volevo dire proprio questo... :sarcastic) :asd) :elio) :p

rimappatura centralina, capitolo 2

Ciao ragazzi,
anch'io sono un pò scettico ad un simile incremento di potenza su un motore a benzina, però sul sito dicono che la rimappatura viene fatta in due ore davanti al proprietario.
Mettono l'auto sul banco a rulli prima della rimappatura, tracciandone la curva di potenza originale e poi dopo la modifica, tracciando la nuova curva di potenza.
Dite che non c'è da fidarsi?

maxssj2":2g0rf9c4 ha detto:
Ciao alfisti,
Incuriosito sono andato sul loro sito internet (www.digitalmotor.it per chi fosse interessato)
ed ho visto che rimappando la centralina della mia alfa guadagnerei 9 CV, passando così da 105 a 114 CV.
Non male no?

Favole...mio consiglio,lascia perdere la digital.. ;)

teknomotion":26ajuo8c ha detto:
maxssj2":26ajuo8c ha detto:
Ciao alfisti,
Non male no?

Favole...mio consiglio,lascia perdere la digital.. ;)

quoto è impossibile con la sola mappatura in un benza aspirato .... lascia perdere

pensa che dopo i pistoni (ossia tutto il motore elaborato completo) dovevo spendere circa 1000 euro a cavallo, per ottenere il massimo del massimo!! :nod)

Simmy106":10s1j41z ha detto:
pensa che dopo i pistoni (ossia tutto il motore elaborato completo) dovevo spendere circa 1000 euro a cavallo, per ottenere il massimo del massimo!! :nod)

nn tornano i conti... se avevi 106+7 cv dovevi spendere 113.000 euro per ottenere il max :confusbig)
ti compravi na ferrari maranello! :jaw)

DevilBoss86":14en0nne ha detto:
Simmy106":14en0nne ha detto:

nn tornano i conti... se avevi 106+7 cv dovevi spendere 113.000 euro per ottenere il max :confusbig)

106 non sono mica i suoi cavalli, immagino sia il modello della sua macchina (Peugeot)! ;)

Intendeva dire che dopo quei 7 cavalli, ogni altro cavallo che avesse voluto prendere gli sarebbe in media costato 1000 euro :nod)

M.

Deepboy":3prvt6nv ha detto:
DevilBoss86":3prvt6nv ha detto:
Simmy106":3prvt6nv ha detto:

106 non sono mica i suoi cavalli, immagino sia il modello della sua macchina (Peugeot)! ;)

Intendeva dire che dopo quei 7 cavalli, ogni altro cavallo che avesse voluto prendere gli sarebbe in media costato 1000 euro :nod)

M.
esattamente!!! :nod)