rimappatura 1.6

147Silver":2df2efwr ha detto:
teknomotion":2df2efwr ha detto:
Visto che non si riesce a convincere che si prendo 3/4cv facciamo così..
Colletori 4-2-1
Kat 200 celle metallico
Centrale sportivo inox (non drittto)
Finale con uscita doppia OO da 80
Filtro Kingdragon
Rimappa in tempo reale(ne sono state provate altre 3..)
6cv..
E' la mia,può bastare..? ;)
a questo punto mi sorge spontanea un'osservazione.......ne ha valso veramente la pena?
o il "guadagno" in erogazione è stato talmente appagante da compensare l'esiguo quantitativo di potenza guadagnata?

A me appaga.. :) ed a detta di chi l'ha provata(collaudatori e gente che corre nei rally) l'auto va benone..
 
Io a giugno farò la rimappa+filtro+tubo gta e sono curioso di vedere quanti cv prendo!!! Poi vi dirò....il preparatore da cui sono stato (che è uno dei migliori qui a roma) mi ha detto che con questa roba a 7 cv ci posso arrivare, staremo a vedere... :p
 
teknomotion":1ywj0gto ha detto:
147Silver":1ywj0gto ha detto:
teknomotion":1ywj0gto ha detto:
Visto che non si riesce a convincere che si prendo 3/4cv facciamo così..
Colletori 4-2-1
Kat 200 celle metallico
Centrale sportivo inox (non drittto)
Finale con uscita doppia OO da 80
Filtro Kingdragon
Rimappa in tempo reale(ne sono state provate altre 3..)
6cv..
E' la mia,può bastare..? ;)
a questo punto mi sorge spontanea un'osservazione.......ne ha valso veramente la pena?
o il "guadagno" in erogazione è stato talmente appagante da compensare l'esiguo quantitativo di potenza guadagnata?


A me appaga.. :) ed a detta di chi l'ha provata(collaudatori e gente che corre nei rally) l'auto va benone..

sono contento per te :OK)
 
pyro":1wgmeio9 ha detto:
Io a giugno farò la rimappa+filtro+tubo gta e sono curioso di vedere quanti cv prendo!!! Poi vi dirò....il preparatore da cui sono stato (che è uno dei migliori qui a roma) mi ha detto che con questa roba a 7 cv ci posso arrivare, staremo a vedere... :p

In alcuni banchi anche + di 10.. ;)
 
teknomotion":3o7mgrja ha detto:
pyro":3o7mgrja ha detto:
Io a giugno farò la rimappa+filtro+tubo gta e sono curioso di vedere quanti cv prendo!!! Poi vi dirò....il preparatore da cui sono stato (che è uno dei migliori qui a roma) mi ha detto che con questa roba a 7 cv ci posso arrivare, staremo a vedere... :p

In alcuni banchi anche + di 10.. ;)

Pyro cerca di curare l'erogazione più che la potenza massima... non vorrai trovarti con il motore che inizia a spingere a 5500 giri, in città non so come faresti :lol:
 
No no mi hanno assicurato non più di 7cv reali...e cmq a me interessa il miglioramento ai bassi/medi giri senza penalizzare troppo gli alti, se possibile!!
 
con tubo gta filtro a pannello rimappa e terminale artigianale la mia si e'trasformata.ho notato che il terminale artigianale rende un casino altro che effetto placebo :nod)
 
teknomotion":ja87c57f ha detto:
pyro":ja87c57f ha detto:
No no mi hanno assicurato non più di 7cv reali...e cmq a me interessa il miglioramento ai bassi/medi giri senza penalizzare troppo gli alti, se possibile!!

Allora sono stati abbastanza onesti.. :OK)
ai medio bassi migliora senz'altro ma ho l'impressione che sia una coperta corta cioe'che toglie agli alti per dare sotto,oppure potrebbe essere che l'erogazione sia talmente lineare che non senti piu'lo stacco dai 4000 rpm in poi come da originale :scratch)
 
pyro":fdsn94ta ha detto:
GabryPontePowerMix":fdsn94ta ha detto:
3/4 cv...

allora mettiamola così.

Step 1 (poco costo) Filtro a pannello sportivo + Tubo Gta + Centralina 400 Euri in media---> 3 Cv

Step 2 Come sopra + Terminale Sport ---> 650 euri in media ---> 4 Cv e sound sport

Step 3 Come Step 2 + Collettori ---> 900 Euri in media ---> 6 CV più sound ancora più sport

Step 4 Come step 3 + Centrale + Catalizzatore 200 celle ---> 1400 Euri in media ---> 7 CV più sound sport bello aperto

Step 5 Come step 4 + Cammes ----> 1800 Euri in media ---> 12 CV più macchina CATTIVA :elio)

Step 6 Come step 6 + Condotti a lunghezza variabile ----> 3000 Euri di media ---> 18 CV macchina cattivissima e incazzata come un 2000 :elio)

Io fossi in te andrei di Step 2...

E hai una macchina molto godibile :OK) :OK) :OK)

Penso qui si danno un po di numeri a caso...3 cv con tubo gta, filtro e rimappa?????? Secondo me molto improbabile visto che dici che con il solo finale si prende 1 cv!! E poi le camme a 1800 € le comprerei solo a patto che siano di una 575 maranello....Forse qui a roma siamo + fortunati ma con 900 € oltre a comprarle te le montano anche!!!
A parte le camme, il resto sono tutte ipotesi personali!! :nod)

Ho messo 1800 euri per la spesa massima.... Le camme sugli aspirati sono il componente più importante nel tuning meccanico.

Vedremo che dirà il banco.......solo che la maggior parte, proprio perchè è facile, da incrementi che in realtà non stanno nè in cielo ne in terra.

Quello che conta in un aspirato è l'erogazione, che cambierà e sarà più godibile :OK) :OK)
 
ilplay":3p36gcd1 ha detto:
teknomotion":3p36gcd1 ha detto:
pyro":3p36gcd1 ha detto:
No no mi hanno assicurato non più di 7cv reali...e cmq a me interessa il miglioramento ai bassi/medi giri senza penalizzare troppo gli alti, se possibile!!
Allora sono stati abbastanza onesti.. :OK)
ai medio bassi migliora senz'altro ma ho l'impressione che sia una coperta corta cioe'che toglie agli alti per dare sotto,oppure potrebbe essere che l'erogazione sia talmente lineare che non senti piu'lo stacco dai 4000 rpm in poi come da originale :scratch)

L'erogazione su un'aspirato si tende a farla il + piatta possibile,la mia spinge bene già a 2.500/3.000,xò ho anche i colli e tutto il resto.. :OK)
 
Ciao a tutti,io nn lo sò quanto si possa guadagnare xkè la mia arriva venerdì nuova,poi a modificarla ci penserò,comunque penso mi rivologerò a questo preparatore,ke in più è officina autorizzata ALFA ROMEO..è da una vita ke modifica SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALFA ROMEO!! date un'occhiata qui: https://alfavirtualclub.it/balduzzi.php
 
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