Rimappato TBI. Era: Rimappa a brevissimo

i 17 sono i cerchi più adatti :nod) la differenza è lampante, io sto cercando 4 OZ ultraleggera, se vuoi proviamo a sentire se in 2 ci fanno lo sconto :lol2)
 
brandondarkness":20gf01yq ha detto:
Volentieri :spin)
Io però questa volta vorrei dei cerchi neri... In caso me li farò verniciare in seguito

perchè? ci sono i matt black :nod) io avendo il grigio titanio penso che opterò per la colorazione tradizionale... anche se mi piacerebbero i matt graphite :scratch)

dovrei fare un'anteprima in PS... in ogni caso ho mandato la mail ai 3 rivenditori qua in toscana, vediamo che prezzo sparano :sedia)
 
LoreBBB":z6lscz2o ha detto:
i 17 sono i cerchi più adatti :nod) la differenza è lampante, io sto cercando 4 OZ ultraleggera, se vuoi proviamo a sentire se in 2 ci fanno lo sconto :lol2)


caspita ma i 18 e i 19 li odi proprio e? :asd)

comunque la 159 con i 17 scusatemi se lo dico per me' ovvio ! non sta bene max io cercherei gli ultraleggeri neri dell'oz da 18 :spin)
 
non è che li odio... se avessi 300 cv ai 18" allora ci penserei, non essendo così la differenza di prestazioni è lampante... con 18"/19" e andando avanti col tempo si rischia che sia più alta la valutazione di 4 gomme nuove della macchina :lol2)

quindi mi accontento dei miei 17" a raggi, a cui con 500 euro metto un nuovo treno di potenza :D ogni 35-40 mila km risparmio 700 euro rispetto a chi ha il cerchio da 19", non mi faccio tante moine di andare piano in curva, e investo tranquillamente 800 € in un set di OZ ultraleggera piuttosto che in un (mezzo) treno di gomme :D :D :D

che esteticamente coi cerchi grossi stia bene non lo metto in dubbio... ma a me serviva una macchina che avesse tanto spazio, che fosse divertente e che facesse almeno i 15 km/l... con i 19" non è più divertente perchè diventa chiodo (più di com'è ora) e non faccio più i 15 km al litro :matto)
 
beh io adesso viaggio coi 17" invernali ed effettivamente accelera di più che coi 18" estivi :ka)

la differenza si sente, c'è poco da fare - anche perchè i 18" a cinque fori mi sa che sono dei macigni :(
 
allora tralasciando i cerchi le gomme e quantaltro, mi sto informando su questi moduli aggiuntivi, ho trovato:
-italtec-castelli
-g-tech
-seletron

qualcuno conosce gente o recensioni di queste centraline aggiuntive? dalle recensioni delle case e' tutto ok in termini di prestazioni e sicurezza, anche la rivista elaborare ne parla sempre molto bene di questi moduli purche' siano al max europei e non cinesi, dicendo che siamo arrivati ad una tecnologia con questi moduli molto sofisticati sicuri e adattabili!

cosa ne pensate??

il problema della rimappa secondo me sta in chi la fa! perche' deve essere bravo! altrimenti e' peggio, mentre questi moduli sono dei veri e propri software che si adattano e modificano la curva di erogazione e coppia! ripeto da come ne parlano le riviste del settore come eleborare (opinioni di preparatori! non di ciarlatani!) sono molto valide!

voglio pero' sapere se c'e' in giro la cavia di turno!! sai 599 euri non li :cesso)
 
se mi posso permettere, su elaborare ne giran parecchi di ciarlatani eh :)

600 euri per un modulino sono proprio soldi sprecati :?: piuttosto fatti 3-400 km e vai a mappare da uno che ha già avuto fra le mani una vettura come la tua :ka)
 
Io ero tentato di comprare quella G-tech, 242cv :matto)
Solamente che poi se rivendo l'auto quel modulo me lo darei in faccia, visto che è SOLO per TBI...
Tanto valeva rimappare e così ho fatto
 
Beh teoricamente và a puttane anche con un filtro sportivo...
Ma... perchè c'è bisogno che si sappia che hai rimappato?
Se rompi qualcosa la porti a far sistemare e punto, mica si accorgono che è rimappata...
Ovviamente è a discrezione dell'officina controllarti che tu abbia manomesso qualcosa, ma se hai la tua officina di fiducia ti faranno comunque i lavori in garanzia, stai tranquillo :spin)
 
brandondarkness":3pvz3ip7 ha detto:
Beh teoricamente và a puttane anche con un filtro sportivo...
Ma... perchè c'è bisogno che si sappia che hai rimappato?
Se rompi qualcosa la porti a far sistemare e punto, mica si accorgono che è rimappata...
Ovviamente è a discrezione dell'officina controllarti che tu abbia manomesso qualcosa, ma se hai la tua officina di fiducia ti faranno comunque i lavori in garanzia, stai tranquillo :spin)
Via examiner si vede se la mappa non è quella originale ( a meno che il mappatore non sia uno con le palle cubiche) :nod) §Poi per come la vedo io (forse anche un po ingenuamente) se si rimappa, poi il motore da noie per la rimappa non fatta a dovere sfruttare la garanzia mi sembra una truffa bella e buona. Ovvio che se invece la macchina da noie per motivi non legati alla mappa il discorso cambia !
 
Ciao a tutti riapro il topic, oggi ho portato a far la rimappa alla mia 159 tbi, ma il preparatore si è riservato nel consegnarmi la macchina, perchè non ha visto un gran incremento di potenza.
Andiamo per ordine: rullata originale 208cv, rullata con aumento pressione 0,3 bar 224cv.
Qui si è fermato perchè a lui sembra strano che aumentando di tre punti la pressione sia aumentata cosi poco la potenza, solitamente ad ogni punto di pressione dovrebbe aumentare di 10cv.
Il preparatore vorrebbe e pure io arrivare a 235cv, c'è qualcuno che può darci un consiglio?
Grazie
 
marcomacio":mazbi8ic ha detto:
Ciao a tutti riapro il topic, oggi ho portato a far la rimappa alla mia 159 tbi, ma il preparatore si è riservato nel consegnarmi la macchina, perchè non ha visto un gran incremento di potenza.
Andiamo per ordine: rullata originale 208cv, rullata con aumento pressione 0,3 bar 224cv.
Qui si è fermato perchè a lui sembra strano che aumentando di tre punti la pressione sia aumentata cosi poco la potenza, solitamente ad ogni punto di pressione dovrebbe aumentare di 10cv.
Il preparatore vorrebbe e pure io arrivare a 235cv, c'è qualcuno che può darci un consiglio?
Grazie

cambia mappatore... non è normale che siate arrivati al punto di chiedere consigli su un forum...
 
Fonzie444":3rgifh0q ha detto:
cambia mappatore... non è normale che siate arrivati al punto di chiedere consigli su un forum...

:nod) concordo assolutamente! Sicuramente avrà una sorta di assistenza da parte del produttore del SW/HW che usa per mappare oppure qualche contatto con colleghi che magari abbiano già fatto una 159 o Giulietta 1750 TBi.

ndr So che la GPA SS picca ad 1.8, in fase di rimappa si imposta la piccata a pressioni più basse, quindi non c'è da lavorare esclusivamente sulla pressione, almeno non su tutte le vetture :nod)
 
marcomacio":24yanbxz ha detto:
Ciao a tutti riapro il topic, oggi ho portato a far la rimappa alla mia 159 tbi, ma il preparatore si è riservato nel consegnarmi la macchina, perchè non ha visto un gran incremento di potenza.
Andiamo per ordine: rullata originale 208cv, rullata con aumento pressione 0,3 bar 224cv.
Qui si è fermato perchè a lui sembra strano che aumentando di tre punti la pressione sia aumentata cosi poco la potenza, solitamente ad ogni punto di pressione dovrebbe aumentare di 10cv.
Il preparatore vorrebbe e pure io arrivare a 235cv, c'è qualcuno che può darci un consiglio?
Grazie



per tirare fuori cavalli dal TBI non c'è bisogno di esagerare con la pressione turbo(anche perchè più è alta, più l'aria all'uscita turbo è calda, meno l'intercooler riesce a smaltire questo calore con un conseguente calo di prestazioni).
Io personalmente sulle TBI non vado oltre i 0,25bar in più di picco e 0,15 di stabile.
Ci sono punti in mappa che controllano la massima portata aria e, superato questo valore, la centralina chiude la farfalla.
Io ho lavorato parecchio per trovare queste mappe-bit di controllo.
Trovate queste è poi "facile" ottenere cavalli lavorando con pressioni turbo relativamente basse.
Purtroppo quando si usano driver e/o settaggi di aziende del settore chiptuning, questi sono i limit che si incontrano. :OK)
 
147jet":1ozuwnx7 ha detto:
Fonzie444":1ozuwnx7 ha detto:
cambia mappatore... non è normale che siate arrivati al punto di chiedere consigli su un forum...

:nod) concordo assolutamente! Sicuramente avrà una sorta di assistenza da parte del produttore del SW/HW che usa per mappare oppure qualche contatto con colleghi che magari abbiano già fatto una 159 o Giulietta 1750 TBi.

ndr So che la GPA SS picca ad 1.8, in fase di rimappa si imposta la piccata a pressioni più basse, quindi non c'è da lavorare esclusivamente sulla pressione, almeno non su tutte le vetture :nod)


stesso discorso di cui sopra relativamente al limite di portata aria.
Anche il T-jet chiude la farfalla in caso di superamento limite superiore. :)
 
Ecco finalmente ho avuto il tempo per far la scansione della mappa effettuata lo scorso settembre, a voi le considerazioni..

mappaj.jpg
 
Top