Rimappato 156 2.4 Mjet 175 cv da BiEsse Racing

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
37
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Ieri pomeriggio mi sono recato da BiEsse Racing ( nostro sponsor ) per fare una rimappatura alla mia bestiolina :asd)

La macchina in questione è una 156 SW 2.4 Jtd 20v TI. I dati da originale sono stati di circa 178 cv e 390 NM di coppia. Non so perchè ma mi aspettavo meno :asd)

Dopo rimappatura si rifà la prova a banco ed il risultato è stato 204 CV e 440 NM di coppia.

Appena finito con il banco rulli abbiamo provato l'auto su strada. Insieme a Danilo ho percorso le belle stradine cuneesi ma a causa del traffico e della mia guida "calma" :sarcastic) non siamo riusciti a vedere tutte le "potenzialità" del mezzo modificato nonostante questo però ho notato che l'acceleratore adesso è molto più reattivo ai comandi e basta veramente solo sfiorarlo per sentire tutti i puledrini che vengono scaricati a terra.

Sono molto contento del risultato ( non ho chiesto e non volevo mappe esasperate ), ringrazio Danilo e il fratello per l'ottimo lavoro :OK) e vedrò di fare un po' di km per testarla bene ( vi terrò aggiornati ) :elio)


P.s: Purtroppo causa scanner andato non posso postarvi la rullata :mecry2)
 
Lo so :asd) Solo che visto le strade che faccio preferisco avere più coppia ai bassi che agli alti

Mezzo tu che hai più esperienza di me ( complimenti per la 147 ) dici che come risultati sono "buoni"? nel senso il rapporto tra cv e coppia è buono? non che voglia cambiare qualcosa solo che guardando i miei risultati e confrontadoli con quelli di "altri" ( che posso spararla anche grossa ovviamente ) che danno gli stessi o poco più cv ma invece di coppia aumentano molto di più arrivando a quasi 480 NM e con coppia max a 1900 giri mentre non a me è a quasi 1000 giri più in alto?

Forse sono solo io che mi sto a fare tutte ste pippe mentali :rotolo)
 
se non ti basta puoi mettere sempre la resistenza by sbenga :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
mezzostordito":1ilkznqu ha detto:
secondo me è un buon risultato poi cmq devi provarla su strada per vedere come se ti soddisfa sei aposto..il banco puo anche dare 300cv ma è poi sulla strada che capisci come va la macchina e come va un altra macchian con un altra mappa

Come coppia, per quei pochi km che ho percorso da ieri, ho sentito di diverso la quarta che tira veramente come una dannata :rotolo) ma devo ancora testarla bene nella mia pista personale :sarcastic) :sarcastic)

antoboy":1ilkznqu ha detto:
Ottimo Marco! :OK)

Certo che anche prima non è che fosse una pompetta eh!

Si infatti anche prima mi dava tantissime soddisfazioni e a parte alcuni costi ( "solo" bollo e assicurazione :rotolo) ) in più è 100 volte meglio rispetto al mio ex 1.9 jtd 115
 
marcoboss147":26uqxr6v ha detto:
Ah dimenticavo aspetto con ansia la scomunica da parte di Yugs :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

encarta_small.jpg


:sarcastic) :sarcastic)
ti aspetto davanti all'officina.. :rotolo) (vedi firma)
 
marcoboss147":1gqjfxgb ha detto:
Adesso riesco a tenere anche la sesta sotto i 60 km/h di tachimetro :rotolo) :rotolo)

occhio a non sfruttarla troppo nel sottocoppia: frizione, volano e cambio non gradiscono ;)
 
Evviva :A) :A) :A) :A) :A) Finalmente posso anch'io fregiarmi del titolo di "scomunicato" :rotolo) :rotolo) :rotolo)


frib":24u8x4s3 ha detto:
marcoboss147":24u8x4s3 ha detto:
Adesso riesco a tenere anche la sesta sotto i 60 km/h di tachimetro :rotolo) :rotolo)

occhio a non sfruttarla troppo nel sottocoppia: frizione, volano e cambio non gradiscono ;)

No ovviamente li riesce a tenere in piano certo che non mi metto a fare le salite in sesta a 50 all'ora :asd) era solo per far capire i cambiamenti. Inoltre devo ammettere che già da originale si sentiva tantissimo la differenza tra una frizione di una 147 e quella della mia 156 veramente un altro mondo.
 
Top