Scusate per il titolo non troppo chiaro però proprio dopo aver fatto rimappare la centralina, con ovvio aumento di potenza e coppia, la frizione ha cominciato a fare le bizze.
Infatti, già prima non è che fosse un gran che, dura da morire ed affetta dal classico scalino.
Dopo la rimappa , e circa 72.000 chilometri già fatti, ha iniziato a slittare riprendendo da bassi regimi con marce alte ( 5 e 6 )
Allora in cerca di soluzione ho acquistato una frizione rinforzata su un rivenditore che faceva pubblicità su internet.
Non molto convinto dell'acquisto ma in cerca di soluzione, l'ho fatta montare dal mio meccanico di fiducia.
INCREDIBILE :drive) ho risolto tutti i problemi, pedale che è leggero come una piuma, nessun scalino e niente più slittamenti con ovvi vantaggi dalla rimappa perche ora l'erogazione è molto fluida ed a tratti impressionante.
L'avessi saputo avrei cambiato la frizione prima( disco spingidisco e cuscinetto ovviamente ).
Infatti, già prima non è che fosse un gran che, dura da morire ed affetta dal classico scalino.
Dopo la rimappa , e circa 72.000 chilometri già fatti, ha iniziato a slittare riprendendo da bassi regimi con marce alte ( 5 e 6 )
Allora in cerca di soluzione ho acquistato una frizione rinforzata su un rivenditore che faceva pubblicità su internet.
Non molto convinto dell'acquisto ma in cerca di soluzione, l'ho fatta montare dal mio meccanico di fiducia.
INCREDIBILE :drive) ho risolto tutti i problemi, pedale che è leggero come una piuma, nessun scalino e niente più slittamenti con ovvi vantaggi dalla rimappa perche ora l'erogazione è molto fluida ed a tratti impressionante.
L'avessi saputo avrei cambiato la frizione prima( disco spingidisco e cuscinetto ovviamente ).