Rimappare il Q2 = slittamento frizione?

nasona sport":1iks6xvd ha detto:
scusa ma tu dalla tua mappa quanti cv hai tirato fuori?

fatta proprio ieri....
conta un 20-25 nn più!
la mia non ha erogazione brusca....ma molto dosata e spalmata su tutto l'arco dei giri....
il risultato è un auto che spinge sempre....molto progressiva insomma!
 
Scusate se mi intrometto con un piccolo OT ma visto che si parla di rimappature...
Io e un mio amico abbiamo il 1.3 multijet (io spero di prendermi la Q2 in primavera :cuore) ) e mi ha detto che si può portare a 130 cv senza problemi di cedimenti, con kilometraggio massimo uguale alla configurazione di serie. Ora io di meccanica e tecnica ne mastico un pò e ho anche lavorato un pò di tempo in un'autofficina e la cosa mi puzza assai; non credo sia fattibile una cosa del genere, altrimenti sulla Gpunto avrebbero ultizzato il 1.3 per la versione da 130 cv e non il 1.9... Voi che dite? E' fattibile o si rischia di spezzare tutto?
 
Sb6r":1ewrvs0u ha detto:
Scusate se mi intrometto con un piccolo OT ma visto che si parla di rimappature...
Io e un mio amico abbiamo il 1.3 multijet (io spero di prendermi la Q2 in primavera :cuore) ) e mi ha detto che si può portare a 130 cv senza problemi di cedimenti, con kilometraggio massimo uguale alla configurazione di serie. Ora io di meccanica e tecnica ne mastico un pò e ho anche lavorato un pò di tempo in un'autofficina e la cosa mi puzza assai; non credo sia fattibile una cosa del genere, altrimenti sulla Gpunto avrebbero ultizzato il 1.3 per la versione da 130 cv e non il 1.9... Voi che dite? E' fattibile o si rischia di spezzare tutto?

:sedia) :sedia) :sedia)
fargli fare 130 cv può essere possibile, è la durata dei componenti dopo che va verificata (che regga 250000 km come da originale ci credo poco).
 
Sb6r":mvn5ee9h ha detto:
Scusate se mi intrometto con un piccolo OT ma visto che si parla di rimappature...
Io e un mio amico abbiamo il 1.3 multijet (io spero di prendermi la Q2 in primavera :cuore) ) e mi ha detto che si può portare a 130 cv senza problemi di cedimenti, con kilometraggio massimo uguale alla configurazione di serie. Ora io di meccanica e tecnica ne mastico un pò e ho anche lavorato un pò di tempo in un'autofficina e la cosa mi puzza assai; non credo sia fattibile una cosa del genere, altrimenti sulla Gpunto avrebbero ultizzato il 1.3 per la versione da 130 cv e non il 1.9... Voi che dite? E' fattibile o si rischia di spezzare tutto?

quanti cv ha originale?
se alzi troppo la posta con centraline nuove rischi molto....
 
lukameraweb":17zquu8u ha detto:
Sb6r":17zquu8u ha detto:
Scusate se mi intrometto con un piccolo OT ma visto che si parla di rimappature...
Io e un mio amico abbiamo il 1.3 multijet (io spero di prendermi la Q2 in primavera :cuore) ) e mi ha detto che si può portare a 130 cv senza problemi di cedimenti, con kilometraggio massimo uguale alla configurazione di serie. Ora io di meccanica e tecnica ne mastico un pò e ho anche lavorato un pò di tempo in un'autofficina e la cosa mi puzza assai; non credo sia fattibile una cosa del genere, altrimenti sulla Gpunto avrebbero ultizzato il 1.3 per la versione da 130 cv e non il 1.9... Voi che dite? E' fattibile o si rischia di spezzare tutto?

quanti cv ha originale?
se alzi troppo la posta con centraline nuove rischi molto....
75 cv quello a geometria fissa, 90 il geom. variabile; poi c'è il caso della Ypsilon a 105 ma è più marketing che altro...
 
yugs":1o5c6aqf ha detto:
Sb6r":1o5c6aqf ha detto:
Scusate se mi intrometto con un piccolo OT ma visto che si parla di rimappature...
Io e un mio amico abbiamo il 1.3 multijet (io spero di prendermi la Q2 in primavera :cuore) ) e mi ha detto che si può portare a 130 cv senza problemi di cedimenti, con kilometraggio massimo uguale alla configurazione di serie. Ora io di meccanica e tecnica ne mastico un pò e ho anche lavorato un pò di tempo in un'autofficina e la cosa mi puzza assai; non credo sia fattibile una cosa del genere, altrimenti sulla Gpunto avrebbero ultizzato il 1.3 per la versione da 130 cv e non il 1.9... Voi che dite? E' fattibile o si rischia di spezzare tutto?

:sedia) :sedia) :sedia)
fargli fare 130 cv può essere possibile, è la durata dei componenti dopo che va verificata (che regga 250000 km come da originale ci credo poco).
Iinfatti il mio timore è quello. Ad arrivarci la strada è relativamente semplice ma da qui a dire che dura come da originale ce ne passa.
 
Sb6r":hxl0vm2d ha detto:
lukameraweb":hxl0vm2d ha detto:
Sb6r":hxl0vm2d ha detto:
Scusate se mi intrometto con un piccolo OT ma visto che si parla di rimappature...
Io e un mio amico abbiamo il 1.3 multijet (io spero di prendermi la Q2 in primavera :cuore) ) e mi ha detto che si può portare a 130 cv senza problemi di cedimenti, con kilometraggio massimo uguale alla configurazione di serie. Ora io di meccanica e tecnica ne mastico un pò e ho anche lavorato un pò di tempo in un'autofficina e la cosa mi puzza assai; non credo sia fattibile una cosa del genere, altrimenti sulla Gpunto avrebbero ultizzato il 1.3 per la versione da 130 cv e non il 1.9... Voi che dite? E' fattibile o si rischia di spezzare tutto?

quanti cv ha originale?
se alzi troppo la posta con centraline nuove rischi molto....
75 cv quello a geometria fissa, 90 il geom. variabile; poi c'è il caso della Ypsilon a 105 ma è più marketing che altro...

40 cavalli di sola rimappa è impensabile che qualcosa devi sacrificare....
mhm.....sencondo me amico fatti mettere massimo un 25 cv....
non andare oltre ...
 
lukameraweb":2hpastoq ha detto:
Sb6r":2hpastoq ha detto:
lukameraweb":2hpastoq ha detto:
Sb6r":2hpastoq ha detto:
Scusate se mi intrometto con un piccolo OT ma visto che si parla di rimappature...
Io e un mio amico abbiamo il 1.3 multijet (io spero di prendermi la Q2 in primavera :cuore) ) e mi ha detto che si può portare a 130 cv senza problemi di cedimenti, con kilometraggio massimo uguale alla configurazione di serie. Ora io di meccanica e tecnica ne mastico un pò e ho anche lavorato un pò di tempo in un'autofficina e la cosa mi puzza assai; non credo sia fattibile una cosa del genere, altrimenti sulla Gpunto avrebbero ultizzato il 1.3 per la versione da 130 cv e non il 1.9... Voi che dite? E' fattibile o si rischia di spezzare tutto?

quanti cv ha originale?
se alzi troppo la posta con centraline nuove rischi molto....
75 cv quello a geometria fissa, 90 il geom. variabile; poi c'è il caso della Ypsilon a 105 ma è più marketing che altro...

40 cavalli di sola rimappa è impensabile che qualcosa devi sacrificare....
mhm.....sencondo me amico fatti mettere massimo un 25 cv....
non andare oltre ...
Tanto se prendo la Q2 non faccio proprio niente, chi me lo fa fare? :spin)
 
i 1.3 Mj 70 cv a geom fissa, nuovi 75,90,105 a geom variabile.
Io avevo la Y Mjet da 70 cv fino a 3 gg fa.
Avevo una mappa fatta fare "spinta" cira da +25cv... posso dire che un incremento così elevato fa slittare la frizione! è anche vero che ha guadagnato molto in accelerazione ma nulla in lungo. arrivare a 130cv su un 1.3 solo di mappa credo sia impossibile... magari sbaglio

ora ho una nasona 120CV. erogazione lineare anche se il motore è ancora legato.
La mappa la farei ma al momento non ne sento il bisogno.
i cavalli che ha + l'asino alla guida mi sembrano sufficenti... per ora!
 
Mastro":jzf1cm00 ha detto:
Avevo una mappa fatta fare "spinta" cira da +25cv... posso dire che un incremento così elevato fa slittare la frizione! è anche vero che ha guadagnato molto in accelerazione ma nulla in lungo.
Guadagnato in accelerazione con la frizione che slitta? Intendi accelerazione dell'usura della frizione vero? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
P.s. se rinasco faccio il rimappatore/frizionatore, prima ti rimappo e dopo che te la sei mangiata, ti rifaccio la frizione (e mi faccio la villa al mare) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Sb6r":3bbmudu4 ha detto:
lukameraweb":3bbmudu4 ha detto:
Sb6r":3bbmudu4 ha detto:
lukameraweb":3bbmudu4 ha detto:
Sb6r":3bbmudu4 ha detto:
Scusate se mi intrometto con un piccolo OT ma visto che si parla di rimappature...
Io e un mio amico abbiamo il 1.3 multijet (io spero di prendermi la Q2 in primavera :cuore) ) e mi ha detto che si può portare a 130 cv senza problemi di cedimenti, con kilometraggio massimo uguale alla configurazione di serie. Ora io di meccanica e tecnica ne mastico un pò e ho anche lavorato un pò di tempo in un'autofficina e la cosa mi puzza assai; non credo sia fattibile una cosa del genere, altrimenti sulla Gpunto avrebbero ultizzato il 1.3 per la versione da 130 cv e non il 1.9... Voi che dite? E' fattibile o si rischia di spezzare tutto?

quanti cv ha originale?
se alzi troppo la posta con centraline nuove rischi molto....
75 cv quello a geometria fissa, 90 il geom. variabile; poi c'è il caso della Ypsilon a 105 ma è più marketing che altro...

40 cavalli di sola rimappa è impensabile che qualcosa devi sacrificare....
mhm.....sencondo me amico fatti mettere massimo un 25 cv....
non andare oltre ...
Tanto se prendo la Q2 non faccio proprio niente, chi me lo fa fare? :spin)

difatti.....chi te lo fà fare?
:lol:
 
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