Rimappare centralina [help!]

frib":3suggya9 ha detto:
ho visto solo ora che sei di giarre ;) chi è il tuo meccanico? se vuoi ti mando da uno bravo a rimappare :elio)

si sono di giarre abito vicino al centro commerciale "EMMEZETA" lo conosci? tu sei di CT centro? il mio meccanico è un mio vicino di casa ma prima andavo all'officina autorizzata alfa a piedimonte etneo..
mi farebbe molto piacere se mi indicassi qualcuno bravo per rimappare
 
frib":1sl58i1n ha detto:
xadoom":1sl58i1n ha detto:
teknomotion":1sl58i1n ha detto:
170 è una buona scelta,anche se conta molto il valore di coppia.. ;)

diciamo 170cv e 330/340nm ci si puo' stare? di base ha 305nm...dici che la frizione nn soffre troppo??? mentre la turbina con questi valori rischia anche lei?

non credo si possano avere 330 nm di coppia con 170 cv...per arrivare a 170 cv il gasolio glielo devi dare...ed automaticamente la coppia aumenta....

dici quindi che gia' a 170cv raggiungo valori di coppia limite per la frizione? :mecry)
 
lema147":21ftscfx ha detto:
frib":21ftscfx ha detto:
ho visto solo ora che sei di giarre ;) chi è il tuo meccanico? se vuoi ti mando da uno bravo a rimappare :elio)

si sono di giarre abito vicino al centro commerciale "EMMEZETA" lo conosci? tu sei di CT centro? il mio meccanico è un mio vicino di casa ma prima andavo all'officina autorizzata alfa a piedimonte etneo..
mi farebbe molto piacere se mi indicassi qualcuno bravo per rimappare

ti ho risposto in pvt :OK)
 
xadoom":8tzqvbnm ha detto:
frib":8tzqvbnm ha detto:
xadoom":8tzqvbnm ha detto:
teknomotion":8tzqvbnm ha detto:
170 è una buona scelta,anche se conta molto il valore di coppia.. ;)

diciamo 170cv e 330/340nm ci si puo' stare? di base ha 305nm...dici che la frizione nn soffre troppo??? mentre la turbina con questi valori rischia anche lei?

non credo si possano avere 330 nm di coppia con 170 cv...per arrivare a 170 cv il gasolio glielo devi dare...ed automaticamente la coppia aumenta....

dici quindi che gia' a 170cv raggiungo valori di coppia limite per la frizione? :mecry)

aspetta forse non sono stato chiaro...dico che con 170 cv non si hanno 330 nm di coppia ma di più, diciamo almeno 350-360, che già sono valori più critici per la frizione. se vuoi una mappa con 330 nm, che sono un valore conservativo che non dovrebbe dare problemi, devi farti dare poco gasolio, per questo motivo non arrivi a 170 cv,ma meno :OK) ho stato spiegato? :lol:
 
frib":2425rurc ha detto:
xadoom":2425rurc ha detto:
frib":2425rurc ha detto:
xadoom":2425rurc ha detto:
teknomotion":2425rurc ha detto:
170 è una buona scelta,anche se conta molto il valore di coppia.. ;)

diciamo 170cv e 330/340nm ci si puo' stare? di base ha 305nm...dici che la frizione nn soffre troppo??? mentre la turbina con questi valori rischia anche lei?

non credo si possano avere 330 nm di coppia con 170 cv...per arrivare a 170 cv il gasolio glielo devi dare...ed automaticamente la coppia aumenta....

dici quindi che gia' a 170cv raggiungo valori di coppia limite per la frizione? :mecry)

aspetta forse non sono stato chiaro...dico che con 170 cv non si hanno 330 nm di coppia ma di più, diciamo almeno 350-360, che già sono valori più critici per la frizione. se vuoi una mappa con 330 nm, che sono un valore conservativo che non dovrebbe dare problemi, devi farti dare poco gasolio, per questo motivo non arrivi a 170 cv,ma meno :OK) ho stato spiegato? :lol:

ah ok :OK)
e se mi saltasse in mente di spendere qualcosa in piu' e oltre alla mappa rinforzare la frizione? dovrei risolvere no?
la turbina invece a che valori puo' "partire"?
 
xadoom":2q5pv4ry ha detto:
frib":2q5pv4ry ha detto:
xadoom":2q5pv4ry ha detto:
frib":2q5pv4ry ha detto:
xadoom":2q5pv4ry ha detto:
teknomotion":2q5pv4ry ha detto:
170 è una buona scelta,anche se conta molto il valore di coppia.. ;)

diciamo 170cv e 330/340nm ci si puo' stare? di base ha 305nm...dici che la frizione nn soffre troppo??? mentre la turbina con questi valori rischia anche lei?

non credo si possano avere 330 nm di coppia con 170 cv...per arrivare a 170 cv il gasolio glielo devi dare...ed automaticamente la coppia aumenta....

dici quindi che gia' a 170cv raggiungo valori di coppia limite per la frizione? :mecry)

aspetta forse non sono stato chiaro...dico che con 170 cv non si hanno 330 nm di coppia ma di più, diciamo almeno 350-360, che già sono valori più critici per la frizione. se vuoi una mappa con 330 nm, che sono un valore conservativo che non dovrebbe dare problemi, devi farti dare poco gasolio, per questo motivo non arrivi a 170 cv,ma meno :OK) ho stato spiegato? :lol:

ah ok :OK)
e se mi saltasse in mente di spendere qualcosa in piu' e oltre alla mappa rinforzare la frizione? dovrei risolvere no?
la turbina invece a che valori puo' "partire"?

la turbina....abbiamo appurato in un altra discussione che ci sono diverse scuole di pensiero :asd) cmq sotto gli 1.6 di costante si stà più rilassati :sarcastic)
 
frib":195d6s4y ha detto:
xadoom":195d6s4y ha detto:
frib":195d6s4y ha detto:
xadoom":195d6s4y ha detto:
frib":195d6s4y ha detto:
xadoom":195d6s4y ha detto:
teknomotion":195d6s4y ha detto:
170 è una buona scelta,anche se conta molto il valore di coppia.. ;)

diciamo 170cv e 330/340nm ci si puo' stare? di base ha 305nm...dici che la frizione nn soffre troppo??? mentre la turbina con questi valori rischia anche lei?

non credo si possano avere 330 nm di coppia con 170 cv...per arrivare a 170 cv il gasolio glielo devi dare...ed automaticamente la coppia aumenta....

dici quindi che gia' a 170cv raggiungo valori di coppia limite per la frizione? :mecry)

aspetta forse non sono stato chiaro...dico che con 170 cv non si hanno 330 nm di coppia ma di più, diciamo almeno 350-360, che già sono valori più critici per la frizione. se vuoi una mappa con 330 nm, che sono un valore conservativo che non dovrebbe dare problemi, devi farti dare poco gasolio, per questo motivo non arrivi a 170 cv,ma meno :OK) ho stato spiegato? :lol:

ah ok :OK)
e se mi saltasse in mente di spendere qualcosa in piu' e oltre alla mappa rinforzare la frizione? dovrei risolvere no?
la turbina invece a che valori puo' "partire"?

la turbina....abbiamo appurato in un altra discussione che ci sono diverse scuole di pensiero :asd) cmq sotto gli 1.6 di costante si stà più rilassati :sarcastic)

ho provato con il search ma nn ho trovato la discussione, potresti darmi il link gentilmente?

ciao!
 
Scusate se mi intrometto, io ho acquistato una 147 JTDm 120 cv, l'idea della rimappa mi attira, ma sono diffidente sulla durata, anche se son di piede leggero....
Inoltre non so il 120 a quanto si può portare rispetto al 115, se resta una differenza di 5cv e quindi il 115 va in genere sui 140 e il 120 sui 145cv, oppure se il 120 possa essere spinto più in alto? L'informazione mi serve per capire a quanto è da considerare conservativa una mappa per la mia nasona.

Il problema però che mi assilla di più è da chi andare visto che in giro ci sono dei bravi mariuoli, che oltre che rapinarti ti fanno magari, e ciò è peggio dei danni? Naturalmente escludendo Alosa verso cui ho una avversione tutta mia?
Grazie ragazzi. :hail)
 
A 145cv ci puoi arrivare,nella tua zona non conosco nessuno,prova a chiedere nella tua disc. regionale.. ;) se fossi in te mi prenderei 1 giorno di ferie e verrei qui ad Albavilla all'MP Garage.. :OK)
 
devil":1ejrcm5r ha detto:
scusate, ma a livello di frizione, turbo cambio, c'è differenza tra il m-jet da 140 e 150 cv? ;)

la frizione ha un codice diverso,ma non è stato accertato in cosa differisca da quella del 140 cv...
 
cosa intendete per pressione di picco e pressione costante?

mi spiego ciò che vorrei sapere è se la mia pressione costante è 1.4 vuol dire che sarà sempre a 1.4 bar anche se sono in quinta a 90km/h e a gas costante?

come varia la pressione durante l'utilizzo della macchina?
 
147percaso":1kxcu0ma ha detto:
cosa intendete per pressione di picco e pressione costante?

mi spiego ciò che vorrei sapere è se la mia pressione costante è 1.4 vuol dire che sarà sempre a 1.4 bar anche se sono in quinta a 90km/h e a gas costante?

come varia la pressione durante l'utilizzo della macchina?

No, non è così: per pressione costante s'intende il valore di sovralimentazione ottenuto dopo l'intervento dei sistemi di limitazione (waste-gate o geometria variabile) e che il turbocompressore continua a erogare una volta raggiunto il valore obbiettivo (impostato in mappa).
Per pressione di picco s'intende il valore della sovralimentazione massima istantanea prodotta nel passaggio da carico nullo (o parzializzato) a pieno carico fino all'intervento dei sistemi di limitazione. In pratica la pressione di picco è il valore massimo istantaneo.
Prescindendo dalla regolazione della pressione a pieno carico, la sovralimentazione dipende dalla pressione (volume e temperatura) dei gas di scarico prodotti dal motore, quindi in carico parzializzato (ad esempio i 90 km/h in quinta costanti) i gas di scarico hanno una modesta forza da imprimere sulla girante della turbina che quindi ruota lentamente e produce poca pressione sul lato compressore. Nella situazione ipotizzata c'è poco carico e per superare la resistenza all'avanzamento basta un moderato apporto di comburente e carburante che quindi, dopo la combustione produrranno pochi gas.
I valori di pressione costante e di picco si riferiscono comunque a ipotesi di pieno carico motore, cioè con l'acceleratore a tavoletta e in piena accelerazione o già alla velocità massima.
 
Risposta !

frib":2u7yib3v ha detto:
xadoom":2u7yib3v ha detto:
frib":2u7yib3v ha detto:
xadoom":2u7yib3v ha detto:
frib":2u7yib3v ha detto:
xadoom":2u7yib3v ha detto:
teknomotion":2u7yib3v ha detto:
170 è una buona scelta,anche se conta molto il valore di coppia.. ;)

diciamo 170cv e 330/340nm ci si puo' stare? di base ha 305nm...dici che la frizione nn soffre troppo??? mentre la turbina con questi valori rischia anche lei?

non credo si possano avere 330 nm di coppia con 170 cv...per arrivare a 170 cv il gasolio glielo devi dare...ed automaticamente la coppia aumenta....

dici quindi che gia' a 170cv raggiungo valori di coppia limite per la frizione? :mecry)

aspetta forse non sono stato chiaro...dico che con 170 cv non si hanno 330 nm di coppia ma di più, diciamo almeno 350-360, che già sono valori più critici per la frizione. se vuoi una mappa con 330 nm, che sono un valore conservativo che non dovrebbe dare problemi, devi farti dare poco gasolio, per questo motivo non arrivi a 170 cv,ma meno :OK) ho stato spiegato? :lol:

ah ok :OK)
e se mi saltasse in mente di spendere qualcosa in piu' e oltre alla mappa rinforzare la frizione? dovrei risolvere no?
la turbina invece a che valori puo' "partire"?

la turbina....abbiamo appurato in un altra discussione che ci sono diverse scuole di pensiero :asd) cmq sotto gli 1.6 di costante si stà più rilassati :sarcastic)

E se uno si accontentasse di 10 cv in più ?? Quindi passare da 150 cv a 160 ?? Che cosa dovrei fare ??
 
thenoone":3t9csflh ha detto:
Dovresti per prima cosa farti questa domanda:
"Conviene spendere più di 300 Euro per 10 cavalli???"

hai centrato perfettamente il discorso :OK) non che 10 cv non si sentano...però che senso avrebbe?
 
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