Rimappa MultiJet 140cv: Eccezionale!

eldiablo

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
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Salve a tutti ragazzi,

vi scrivo per rendervi partecipi della mia esperienza:

ho da circa 60.000 km la famosa rimappa di Romeo Ferraris da 190cv...
Mi sono sempre trovato benissimo... la macchina era pronta in basso , ottima accelerazione a tutti i regimi e tutte le marce , discreta anche in alto.
Mai un problema di affidabilita'...

Qualche settimana fa, dato che mi ero deciso di tappare l'EGR sia meccanicamente che da centralina, mi sono un po informato e dato che rispedire la centralina a Milano non mi conveniva (sono di Roma) ho conosciuto il Multijet club, in particolare nella persona di Sandro (sander82) che e' il "proprietario" del club. Mi ha detto che senza problemi mi avrebbe lui chiuso l'EGR e con l'occasione dato un'occhiata alla rimappa di Ferraris per vedere come era fatta e se era migliorabile in qualche parametro.

Dato che ho un negozio di tuning, ho deciso quindi di comprare i cavi per leggere e scrivere le centraline, e gli ho inviato la mia rimappa...

Beh che dire... lui mi ha rimandato la mattina dopo la mia rimappa modificata e quando sono andato a provarla sono rimasto sorpreso!!!!

L'auto ha guadagnato ALMENO un 15% in tutte le voci: ripresa, accelerazione, fumosita', consumi, velocita' max.

E' incredibile ... avevo capito che era una persona competente ma non credevo potesse migliorare ulteriormente una rimappa cosi' ben fatta!!!

Cosi ho deciso di cominciare a "spacciare" il suo lavoro anche qui a Roma tramite il mio negozio.... e cosi' ho intenzione di proporre una convenzione al vostro club in modo da far godere anche voi di una macchina completamente diversa con pochissima modifica (filtro e scarico sono d'obbligo con una centralina spinta). Adesso mandero' una mail a convenzioni@... ecc ecc e se gli amministratori riterranno la cosa interessante, non esitate a chidermi consigli! :OK)
 
di gente che fa rimappe per spremere cavalli su cavalli rinunciando del tutto all'affidabilità ce n'è a iosa! non ti fidare! una rimappa è una cosa seria...

visto che sei di roma, perchè non senti luca mondello?
 
Ti assicuro che tengo l'auto sotto stretta osservazione dal mio meccanico e questa rimappa e' eccezionale proprio per questo... va tantissimo ma non fuma, non sforza troppo e non danneggia nulla.... provare per credere.
Sandro poi mi ha parlato delle sue esperienze con i multijet ed altri modelli tipo alfa 159 dpf, Gpunto 130cv ecc e ha ottenuto risultati altrettanto eccezionali con massima soddisfazione dei clienti (ne conosco un paio). Credo che in pochi conoscano i JTD/MultiJet come lui...

Luca Mondello ha una fama contrastata a Roma... alcuni dicono che e' bravissimo... altri ci si sono trovati molto male.
Personalmente l'ho abolito subito perche' e' stato molto maleducato con me e ho visto alcune 147 fatte da lui che non mi piacciono per niente e vanno molto meno della mia dando problemi.
 
Lo conosco Luca (Ice71).

La mappatura che ho fatto non è uno stravolgimento, anzi se proprio la devo dire tutta ho abbassato parecchi valori tra i quali iniezioni e pressione turbo rispetto a quella di ferraris ma ho toccato altre curve e corrette altre oltre ad ever chiuso l'EGR.
 
eldiablo":2vbgs8ex ha detto:
Luca Mondello ha una fama contrastata a Roma... alcuni dicono che e' bravissimo... altri ci si sono trovati molto male.
Personalmente l'ho abolito subito perche' e' stato molto maleducato con me e ho visto alcune 147 fatte da lui che non mi piacciono per niente e vanno molto meno della mia dando problemi.

io non so come ti abbia trattato chiaramente, e non so chi sia stato ad averti detto di essersi trovato male. personalmente, parlo per esperienza, come penso sia giusto in questi casi, ho moltissimi amici che si sono trovati sempre benissimo da lui! ;)
 
sander82":24h7677b ha detto:
La mappatura che ho fatto non è uno stravolgimento, anzi se proprio la devo dire tutta ho abbassato parecchi valori tra i quali iniezioni e pressione turbo rispetto a quella di ferraris ma ho toccato altre curve e corrette altre oltre ad ever chiuso l'EGR.

chiaramente nessuno meglio di te sa quello che hai fatto! e non conoscendoti posso solo dire che spero che tu sappia quello che fai, per quanto possa non metterlo in dubbio. ti ripeto, e penso che tu lo sappia meglio di me, che di gente pronta a toccare le centraline, senza avere la minima idea di quello che fa ce n'è un sacco, pronta solo a fare soldi e a promettere, quindi su queste cose sono molto scettico; prima di parlare, e soprattutto far mettere le mani sulla macchina a qualcuno, preferisco avere le impressioni degli amici che già hanno provato!

ci tengo a puntualizzare che non voglio assolutamente parlare male di te, e, non conoscendoti, ci mancherebbe che facessi una cosa del genere! ;)
 
presta":1vtizwug ha detto:
eldiablo":1vtizwug ha detto:
Luca Mondello ha una fama contrastata a Roma... alcuni dicono che e' bravissimo... altri ci si sono trovati molto male.
Personalmente l'ho abolito subito perche' e' stato molto maleducato con me e ho visto alcune 147 fatte da lui che non mi piacciono per niente e vanno molto meno della mia dando problemi.

io non so come ti abbia trattato chiaramente, e non so chi sia stato ad averti detto di essersi trovato male. personalmente, parlo per esperienza, come penso sia giusto in questi casi, ho moltissimi amici che si sono trovati sempre benissimo da lui! ;)

beh inutile raccontarti tutta la storia su come sono stato trattato...ma ti assicuro non ci ha fatto una bella figura. :nono)

Detto questo: alcuni miei amici che lo conoscono e che hanno una certa esperienza in Fiat dicono che lavora bene... altri che hanno avuto esperienza diretta non sono entusiasti.

Cmq non vorrei andare OT parlando di Ice cosa che oltretutto non e' corretta nei suoi confronti... ;)
 
Le mappe di Ferraris son solo migliorabili,visto che sono tirate all'inverosimile.. :nod) x il rest,rimango della mia idea,+ 20cv è già troppo x l'affidabilità di alcune componenti..
 
vexator":3c72er2x ha detto:
io credevo che per una buona rimappa servisse (almeno) un banco rulli... qui se le spediscono via mail :sarcastic)
nessuno mi può mandare qualcosa per il mio 105? :asd)

Veramente io sapevo che se per verificare se la macchina andasse bene bisogna provarla su strada... il banco rulli serve solo per le curve di coppia e potenza...non ti risulta?
 
teknomotion":g9re8dsz ha detto:
Le mappe di Ferraris son solo migliorabili,visto che sono tirate all'inverosimile.. :nod) x il rest,rimango della mia idea,+ 20cv è già troppo x l'affidabilità di alcune componenti..

Leggi quello che ha scritto Sander... si parla di miglioramenti...non di INNALZAMENTI di pressione o gasolio... e io lo sento che la macchina va di piu'... :sarcastic)
 
Appunto,se non la testi sui rulli,come fai a vedere le curve di coppia e potenza,e come fai a migliorarle,eventualmente..?In caso contrario,hai messo una mappa pre-confezionata..
 
eldiablo":1syuwebu ha detto:
teknomotion":1syuwebu ha detto:
Le mappe di Ferraris son solo migliorabili,visto che sono tirate all'inverosimile.. :nod) x il rest,rimango della mia idea,+ 20cv è già troppo x l'affidabilità di alcune componenti..
Leggi quello che ha scritto Sander... si parla di miglioramenti...non di INNALZAMENTI di pressione o gasolio... e io lo sento che la macchina va di piu'... :sarcastic)

E' proprio quello che ho scritto.. :nod) la mappa era solo migliorabile..
 
teknomotion":1efbb50s ha detto:
eldiablo":1efbb50s ha detto:
teknomotion":1efbb50s ha detto:
Le mappe di Ferraris son solo migliorabili,visto che sono tirate all'inverosimile.. :nod) x il rest,rimango della mia idea,+ 20cv è già troppo x l'affidabilità di alcune componenti..
Leggi quello che ha scritto Sander... si parla di miglioramenti...non di INNALZAMENTI di pressione o gasolio... e io lo sento che la macchina va di piu'... :sarcastic)

E' proprio quello che ho scritto.. :nod) la mappa era solo migliorabile..

ah avevo capito NON sono :lol:

Comunque io 60.000km di Ferraris e nulla di nulla di rotto (sgrat sgrat). Ora vediamo con quest'altra ma dovrebbe essere addirittura meglio...
Ovviamente la macchina va trattata con i guanti... andatura cauta dopo l'accensione fino all'arrivo in temperatura, non stare sempre a mazzetta, raffreddamento turbina prima di spegnere... piu se possibile filtro dell'aria piu performante dell'originale, uno scarico completo....
 
eldiablo":148i6dt0 ha detto:
Rimappa MultiJet 140cv: Eccezionale!

come disse il meccanico presentando la ricevuta delle riparazioni effettuate.. :rotolo)

eldiablo":148i6dt0 ha detto:
ho da circa 60.000 km la famosa rimappa di Romeo Ferraris da 190cv...

E cos'è diventata, un piatto tipico lombardo?? :lol:

eldiablo":148i6dt0 ha detto:
Mai un problema di affidabilita'...

sei stato più fortunato di altri.. finora.

eldiablo":148i6dt0 ha detto:
e gli ho inviato la mia rimappa...

Beh che dire... lui mi ha rimandato la mattina dopo la mia rimappa modificata e quando sono andato a provarla sono rimasto sorpreso!!!!

azz, rimappe scambiate come virus.. Devo chiedere alla Norton di farmi un programma antirimappa per il pc.. :sedia)

eldiablo":148i6dt0 ha detto:
L'auto ha guadagnato ALMENO un 15% in tutte le voci: ripresa, accelerazione, fumosita', consumi, velocita' max.

Hai dati che suffragano questa tua considerazione? Prima, dopo e prima-prima (cioè originale)?
Che vista così è come leggere nelle dosi di una ricetta "zucchero Q.B. (quanto basta).

eldiablo":148i6dt0 ha detto:
Cosi ho deciso di cominciare a "spacciare" il suo lavoro anche qui a Roma tramite il mio negozio....

:eek:hmamma) dagli all'untore!!!!
:sarcastic)

Qui non basta la scomunica, ci vuole l'Inquisizione. :crepap)

el diablo":148i6dt0 ha detto:
Ovviamente la macchina va trattata con i guanti... andatura cauta dopo l'accensione fino all'arrivo in temperatura, non stare sempre a mazzetta, raffreddamento turbina prima di spegnere

meno male, almeno uno che si ricorda le procedure corrette.. :clap)

el diablo":148i6dt0 ha detto:
questa rimappa e' eccezionale proprio per questo... va tantissimo ma non fuma

:sedia) dicono tutti così... :rotolo)

el diablo":148i6dt0 ha detto:
non sforza troppo e non danneggia nulla.....

lo vedremo col tempo e i km.

el diablo":148i6dt0 ha detto:
provare per credere.

c.d. Ajazzone! :asd)

vexator":148i6dt0 ha detto:
io credevo che per una buona rimappa servisse (almeno) un banco rulli... qui se le spediscono via mail

Rimappa on line.. attacchi un cavetto USB da un pc collegato in rete alla macchina e la rimappa la scarichi da un sito.. :rotolo)

Senza dati certi e misurati difficile dire di cosa e quanto vada meglio/peggio una modifica. Per l'affidabilità ci vediamo tra altri 60000 km poi ne parliamo. Che non fumi non ci credo neanche a vederlo (a meno che non abbia il dpf installato, in tal caso puoi versare anche il gasolio a secchiate nel motore ma non ne produce di fumo visibile), per andar di più una macchina brucia più gasolio, quindi più fumo.. E' fisica. :shrug03)
 
yugs":38c9zkpa ha detto:
Hai dati che suffragano questa tua considerazione? Prima, dopo e prima-prima (cioè originale)?
Che vista così è come leggere nelle dosi di una ricetta "zucchero Q.B. (quanto basta).



Senza dati certi e misurati difficile dire di cosa e quanto vada meglio/peggio una modifica. Per l'affidabilità ci vediamo tra altri 60000 km poi ne parliamo. Che non fumi non ci credo neanche a vederlo (a meno che non abbia il dpf installato, in tal caso puoi versare anche il gasolio a secchiate nel motore ma non ne produce di fumo visibile), per andar di più una macchina brucia più gasolio, quindi più fumo.. E' fisica. :shrug03)


A parte l'ironia del tuo post che mi ha fatto sorridere anche se sei stato un po pungente... :smokin)

Ovviamente adesso sto parlando per mie sensazioni che e' la cosa fondamentale dopo che hai guidato una macchina per 80.000km.... non credo nessuno la conosca meglio di me la mia auto...
Per farvi contenti la settimana prossima vado a rullare ok? :OK)

Non ho il dpf e NON FUMA... te lo giuro... vieni a provarla che ti devo dire :matto)
 
teknomotion":xlz7v1xd ha detto:
Appunto,se non la testi sui rulli,come fai a vedere le curve di coppia e potenza,e come fai a migliorarle,eventualmente..?In caso contrario,hai messo una mappa pre-confezionata..
Mi dispiace ma non è il caso contrario MIO, ma purtroppo di qualcun'altro che chiede 600 euro e mette a tutti la stessa mappatura.

@yugs: sei il migliore! E' 10 minuti che sto ridendo come un pazzo :crepap) :crepap) :crepap)
 
Per essere precisi cmq:

uso sempre Shell V Power Diesel
Subito dopo la rimappa ho usato un particolare additivo che e' veramente una bomba.
 
yugs":2t4biyhi ha detto:
azz, rimappe scambiate come virus.. Devo chiedere alla Norton di farmi un programma antirimappa per il pc.. :sedia)

Qui non basta la scomunica, ci vuole l'Inquisizione. :crepap)

Rimappa on line.. attacchi un cavetto USB da un pc collegato in rete alla macchina e la rimappa la scarichi da un sito.. :rotolo)

:sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)
 
sander82":3gtc7h73 ha detto:
Mi dispiace ma non è il caso contrario MIO, ma purtroppo di qualcun'altro che chiede 600 euro e mette a tutti la stessa mappatura.
@yugs: sei il migliore! E' 10 minuti che sto ridendo come un pazzo :crepap) :crepap) :crepap)

Diciamo che lo dico da anni..tu come hai fatto a vedere che la mappa sia perfetta x la sua auto...? :)
 
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