Rimappa da Abbasciano e spiacevole sorpresa.

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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Anagni
Amici, dopo aver cambiato collettori, centrale, scarico e filtro aria mi sono deciso a rimappare e penso di averla portata dal migliore sulla piazza nelle mie vicinanze cioè ABBASCIANO.

Gliel'ho portata giovedi sera e venerdi pomeriggio la sono andata a riprendere.

Ed ecco la spiacevole sorpresa: la mia macchina, molto probabilmente ha le fasce cotte e tutto quell'olio che ha bruciato ha incrostato di tutto...risultato 111 cv originali invece di 120. Con la mappa ha aggiunto 8 cv e ora sono a 119 cv.

Se nn fosse per questo ora ne avrei almeno 128 o 130...

Cmq a parte tutto sono rimasto soddisfatto dalla competenza degli ABBASCIANO, che mi hanno eliminato tutti i buchi di potenza e mi hanno reso l'auto veramente piu lineare...
 
mmm ma non potrebbe essere il variatore? anche Vmaurizio ha un problema del genere?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=16371

ma te l'ha rullata prima di mappartela? se si xk dopo aver visto che c'era un problema l'ha mappata lo stesso?

IMHO non per dire ma anche in questo caso il tuner ha deciso di mettersi in tasca i soldi della mapppa anche se non sarebbe stata da mappare secondo me..

io se rullassi e vedessi 110 non mapperei sicuramente lo farei quando vedo che va e non mi dicono che ho dei pezzi cotti..
 
no il variatore non è perche l'ho sostituito 6000 km fa...

aggiungo che ha fatto benissimo a mappare perche era inguidabile la macchina ed ora è molto lineare..

cmq si, ha fatto ben 3 rullate che gli hanno detto che aveva 111 cv..
 
6 nella mia stessa situazione.... se riesci ad andare a fondo e trovi il problema fammelo sapere che sono molto interessato, a me hanno detto che potrebbe essere il variatore (ben 3 meccanici diversi senza che io dicessi nulla) ma io non ne sono convinto.
Cos'è la storia delle fasce cotte?
 
infatti beve olio..cmq ora gli faccio il trattamento al sintoflon che mi dovrebbe restituire parte della potenza perche disincreosta un po tutto
 
Se le fasce perdono non sarebbe meglio intervenire in maniera migliore?

Comunque anche secondo sarebbe stato un intervento da non fare, ha mappato un motore che non è a posto, quando verrà riparato la mappatura sarà da rifare oppure non sarà quella migliore.
 
alk147":1s3uy5st ha detto:
Se le fasce perdono non sarebbe meglio intervenire in maniera migliore?

Comunque anche secondo sarebbe stato un intervento da non fare, ha mappato un motore che non è a posto, quando verrà riparato la mappatura sarà da rifare oppure non sarà quella migliore.
quoto...

se era serio doveva:

individuare il problema
dirti come risolverlo e con che spesa
eventualmente risolverlo se volevi
mappare se volevi


lui invece ha fatto che togliere i se volevi..sei andato li per mappare..se ne frega come il 90% dei meccanici e te la mappa...poi scopri che magari tra un po rompi qualcosa..la porti da lui xk hai mappato da lui...ti dirà che era già cosi all'epoca e non è la mappa, te la sistema a spese tue e ti dice..la mappa è da rifare..se vuoi te l'aggiono e si fa la parte di farti anche lo sconto rispetto a una mappa nuova...cosi facendo se preso i soldi adesso e punta a prenderne altri poi...


questa è la mia idea..poi magari mi sbaglio ma di meccanici cosi purtroppo ne conosco e non mi fido + :KO)
 
io non avrei mappato, ti avrei avvertito del problema e dei modi per risolverlo, se poi tu mi davi l'ok allora mappavo lo stesso.. cmq evita i trattamenti del cavolo sintoflon e spocigate simili, servono solo a rovinare altre cose, se un motore ha un problema non c'è nessun prodotto che lo risolve, si deve operare e basta :nod)
 
se hai le fasce cott perdi compressione.
x la storia mangia olio la mia ha 40000 km e se lo mangia assai eppure non credo siano le fasce (pochi km percorsi)
e se la 120 avesse in realta'meno cv dei dichiarati dall'alfa :scratch) :ignore)
 
ilplay":3stjamyo ha detto:
e se la 120 avesse in realta'meno cv dei dichiarati dall'alfa :scratch) :ignore)
Se non ricordo male è stata testata ed il risultato (delle riviste) era di 120 +- qualche CV
 
allora eri tu...ho visto la tua nasona nera con gli otpional ti da abbasciano venerdì....l'unica cosa che ti posso dire è che ti sei messo in mano di gente molto competente....a me tempo fa hanno risolto un problema che in alfa si sono rifiutati di risolvere ammettendo delle serie incopetenze...fai tutto da loro e vedrai che le cose nadranno sempre meglio!!!
 
Scusate, ma se è un problema di fasce e di compressione si può verificare facilmente prima di aprire tutto.
C'è un apposito strumento che si inserisce al posto della candela che misura la pressione all'interno del cilindro. Credo sia una verifica da fare... :nod)
 
al147ex":150x2bab ha detto:
infatti beve olio..cmq ora gli faccio il trattamento al sintoflon che mi dovrebbe restituire parte della potenza perche disincreosta un po tutto

Ma che c'entra....se le fasce sono andate devi primaditutto accertartene con una prova compressione.....poi le devi obbligatoriamente sostituire....e solo dopo pensi a rimappare o usare il sintoflon (che cmq non disincrosta)
Se sono così competenti dovrebbero consigliartelo loro....
 
-Principe-":4q4mgk04 ha detto:
al147ex":4q4mgk04 ha detto:
infatti beve olio..cmq ora gli faccio il trattamento al sintoflon che mi dovrebbe restituire parte della potenza perche disincreosta un po tutto

Ma che c'entra....se le fasce sono andate devi primaditutto accertartene con una prova compressione.....poi le devi obbligatoriamente sostituire....e solo dopo pensi a rimappare o usare il sintoflon (che cmq non disincrosta)
Se sono così competenti dovrebbero consigliartelo loro....

E poi cmq se le fasce trafilano olio avresti un odore allo scarico veramente skifoso :OK)

Secondo me tutte le 120cv hanno meno cv dei dichiarati perchè a tutti su banchi che non regalano niente hanno dato meno cv !! :cry:
 
-Principe-":68ht0qzb ha detto:
al147ex":68ht0qzb ha detto:
infatti beve olio..cmq ora gli faccio il trattamento al sintoflon che mi dovrebbe restituire parte della potenza perche disincreosta un po tutto

Ma che c'entra....se le fasce sono andate devi primaditutto accertartene con una prova compressione.....poi le devi obbligatoriamente sostituire....e solo dopo pensi a rimappare o usare il sintoflon (che cmq non disincrosta)
Se sono così competenti dovrebbero consigliartelo loro....
ad essere pignoli si.secondo me se le fasce sono andate te ne accorgi gia'guidando che la macchna e'fiacca x via della poca compressione e poi fumerebbe un po' :ka)
 
Quindi se la mia non beve olio (1 kg ogni 10.000km) vuol dire che non è un problema di fasce?
Vabbè, fra 3/4 settimane rifaccio distribuzione e variatore e dopo un pò di rodaggio farò un test al banco
 
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