rimappa 1.6 105cv

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
ragazzi ho girato qualche officina alfa romeo e oltre ad avermi detto tutte la stessa cosa, cioè di non farla sul benzina perchè non cambia assolutamente niente mi hanno dato la mazzata finale con il prezzo...500 euro???!!!!! :?: :?: che ne pensate di entrambe le cose???

grazie

pyro":39z2q0aq ha detto:
ragazzi ho girato qualche officina alfa romeo e oltre ad avermi detto tutte la stessa cosa, cioè di non farla sul benzina perchè non cambia assolutamente niente mi hanno dato la mazzata finale con il prezzo...500 euro???!!!!! :?: :?: che ne pensate di entrambe le cose???

grazie

500euro è esagarato e in officina alfa non sanno fare le mappe. Devi andare da un preparatore serio, molto probabilmente con la mappa che ti caricano su loro la differenza non la senti o la senti molto poco, è per questo che te la sconsigliano..
Ciao :OK)

quindi mi state dicendo che un po di risultato si vede e che il prezzo è a dir poco esagerato?! :aeh)

Il prezzo è veramente alto.. ;) cmq sappi che 1 rimappa sul benza serve solo ad ottimizzare,non pensare che faccia miracoli..(nel senso che si guadagnano pochi cv..) vai da 1 preparatore serio,che non ti metta su mappe già pronte,ed 1 pò + di brio lo avrai..

ma infatti a me interessa che la macchina abbia maggiore spunto e salga di giri più velocemente...la velocità massima può anche restare invariata!!! e se metto anche il tubo dell'aria GTA va ancora meglio o è solo una diceria??? :swear)

pyro":3u7rih7s ha detto:
ma infatti a me interessa che la macchina abbia maggiore spunto e salga di giri più velocemente...la velocità massima può anche restare invariata!!! e se metto anche il tubo dell'aria GTA va ancora meglio o è solo una diceria??? :swear)

Se vuoi una discreta resa e non spendere esagerazioni vai di filtro a pannello + tubo GTA + rimappa, direi che con queste cose ottieni quello che vuoi..

ho intenzione di sentire un preparatore molto bravo qui a roma e se non mi chiede una cifra esagerata per la rimappa metto anche queste altre cose, ma il filtro quanto costa?? e per caso mi sapete dire se facendo queste modifiche perdo la garanzia??? :contract)

pyro":3ntk2lsc ha detto:
ho intenzione di sentire un preparatore molto bravo qui a roma e se non mi chiede una cifra esagerata per la rimappa metto anche queste altre cose, ma il filtro quanto costa?? e per caso mi sapete dire se facendo queste modifiche perdo la garanzia??? :contract)

il filtro costa circa 60euro, il tubo GTA circa 20euro, la centralinarimappata ti invalida la garanzia, ma non è facile capire se è stata fatta se non si hanno strumentazioni apposta che generalmente nelle officine non hanno..

beh allora forse mi conviene aspettare almeno il primo tagliando visto che l'ho presa solamente a settembre!!! e invece montando solo il filtro dell'aria e il tubo GTA la garanzia rimane?! peccato perchè era una cosa che mi premeva fare subito...sapete com'è tra un pò prenderò la tredicesima e avevo già pensato a come spenderla!!! :elio)

A parte il prezzo che è esagerato non ti conviene affatto rimappare perchè le prestazioni aumentano sensibilmente, è quasi impercettibile imho.

il filtro a pannello e' visto come un ricambio quindi no problem, acneh per il tubo gta xla garanzia, nessun problema

allora penso proprio che intanto che aspetto per la centralina queste due cose le monto!!! ma per comprare questo filtro devo andare in un negozio di tuning specializzato o si trova anche in un autoricambi qualsiasi??? e mi sapreste dire una buona marca??

grazie per i consigli!! :worship)

pyro":v2rkf6yf ha detto:
allora penso proprio che intanto che aspetto per la centralina queste due cose le monto!!! ma per comprare questo filtro devo andare in un negozio di tuning specializzato o si trova anche in un autoricambi qualsiasi??? e mi sapreste dire una buona marca??

grazie per i consigli!! :worship)

in un negozio di tuning lo trovi più facilmente, un buon negozio di autoricambi può darsi che lo abbia anche se è più difficile..
Come marche ci possono essere BMC o KN.

Vero sono le +diffuse,qui al mio paese li vende anche 1 piccolo negozio di autoricambi...li trovi abbastanza facilmente.. ;) x il tubo GTA devi andare in conce..