Rimandata 158????

Emiliano

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
622
0
16
Napoli
ragazzi ho letto questo messaggio,che c'è di vero?


< Le ultime voci dicono che i geni dell'Alfa non presenteranno a Ginevra la
158....lasciando campo libero alla Serie 3! :-|
Il rinvio verrà "spostato" a Maggio, e la commercializzazione molto
probabilmente rinviata a settembre....

Capitolo motori: a breve arriveranno su tutta la gamma Alfa i nuovi V6 di derivazione Holden.
Il 3.2 da 240CV Alfa è rimpiazzato da un 2.8 sempre da 240CV, poi, ci sarà un nuovo 3.2 da 280CV in abbinamento solo ed esclusivamente alla trazione integrale.
Le GTA riceveranno il 3.2 twinturbo, sempre integrali.

P.S: A Ginevra mostreranno la GTV/Brera..... >
 
Interessante...ma qual'è la fonte? :sgrat)
Cmq secondo me nn ha senso avere un 2.8 da 240 cavalli e un 3.2 da 280, per l'assicurazione pagano uguali e chi si può permettere il 2.8 può anche il 3.2!..perchè fare due motorizzazioni così vicine e di siml prestazioni? :sgrat)
Tanto chi vorrà viaggiare sceglierà il 3.2 e chi non potrà permetterselo rimarrà sul 2.0!....per me nn ha molto senso! :nono02)
Allora anzi sviluppare un bel 2.2 V6 o qualcosa del genere.. :ka)
 
Friendevil":1mkxtk86 ha detto:
Dove l'hai letto?

Posticipando si fregano quote di mercato dalla serie 3...come se di quota ne avesse poca... :asd)
Tranquillo la serie 3 le ha sempre buscate dalla 156 nelle vendite di sempre, dal '97 a oggi...e nn credo che in alfa si vogliano far superare proprio adesso! ;)
 
non sarebbe poi una novità

se ci pensate bene il restyling 156 e 166 non sono di molto tempo, anzi, e, soprattutto è appena uscita la Q4
 
Allora il 3.2 viene rimpiazzato dal 2.8...quindi il 3.2 sparisce da quel che dice Emiliano.
In Italia la 156 è avanti ma nel resto d'Europa no..io continuo a ribadire che il problema non è tanto l'Italia quanto il mercato europeo...
Bisogna migliorare in quello :OK)
 
ti pareva... invece di anticipare la concorrenza lascia campo libero... :cry: :evil:

visto che era pronta la potevano anticipare al motorshow... sai che sorpresa :asd)
ed invece no, calano le braghe come si dice dalle mie parti :evil:

per i motori, io sono un po' scettico... l'alfa (ma in particolare la fiat) non ha mai voluto rischiare tanto ad avventurarsi verso nuovi "orizzonti"...

vedremo e speriamo :hail)
 
Ralfantares":37c0mybc ha detto:
147nos":37c0mybc ha detto:
TheBiker78":37c0mybc ha detto:
Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
400 circa.. :eek:hmamma)

nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)

ahhh,pochi 400cv per un 3200???? :aeh)
 
Ralfantares":3c23m6lx ha detto:
147nos":3c23m6lx ha detto:
TheBiker78":3c23m6lx ha detto:
Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
400 circa.. :eek:hmamma)

nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)

Ralf guarda che stiamo parlando di un motore di serie...non uno da competizione che basta che faccia pochi km...
Un motore di serie deve essere testato x 250.000 km almeno...
Fidati che un 3.2 biturbo con 400 cv mi sembra proprio un gran motore
 
Emiliano":2476fd2o ha detto:
ragazzi ho letto questo messaggio,che c'è di vero?


< Le ultime voci dicono che i geni dell'Alfa non presenteranno a Ginevra la
158....lasciando campo libero alla Serie 3! :-|
Il rinvio verrà "spostato" a Maggio, e la commercializzazione molto
probabilmente rinviata a settembre....

Le intenzioni di commercializzare la 157 a settembre c'erano già dall'inizio... quindi niente di strano... semmai ad aprile verrà presentata ufficialmente in qualche salone e poi la commercializzazione dopo l'estate... (ricordate la 147??? presentata a maggio al defunto salone di Torino e poi commercializzata a settembre)
 
Fanno bene.
La Nuova serie 3 in Italia sicuramente oscurerebbe
la 158 visto come si comporta la stampa Italiana

Ricordo sempre ceh in RAI sono diventati Ferraristi
solo dopo che Montezemolo attaccò duramente Mazzoni
in una comferenza, quindi speriamo che lo faccia
anche con i direttori delle varie riviste.

/Francesco
 
Friendevil":uqa1l2t5 ha detto:
Ralfantares":uqa1l2t5 ha detto:
147nos":uqa1l2t5 ha detto:
TheBiker78":uqa1l2t5 ha detto:
Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
400 circa.. :eek:hmamma)

nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)

Ralf guarda che stiamo parlando di un motore di serie...non uno da competizione che basta che faccia pochi km...
Un motore di serie deve essere testato x 250.000 km almeno...
Fidati che un 3.2 biturbo con 400 cv mi sembra proprio un gran motore
Quoto, 400 cavalli su una berlina nn mi sembrano pochi, soprattutto se è alfa romeo che nn ha mai vantato quelle potenze!...sua maestà M3 tira fuori 343 cavalli da un 3.2 aspirato, l'S4 355 da un V8 4.2 aspirato...non vedo come disprezzare un 3.2 V6 sovralimentato da 400 cavalli, ricordiamoci che sono gli stessi cavalli della Ferrari 360 Modena, un'auto da sogno, ottenuti sovralimentando il motore ok, ma son sempre 400 cavalli che permetteranno di ottenere prestazioni superiori all'M3 e all'S4!
Poi il fatto che sia biturbo non vuol dire che per forza siano state messe due turbine per avere più cavalli, potrebbe anche essere un sistema che utilizza una piccola turbina per i bassi regimi e una più grande per gli alti regimi! :elio)
Insomma a me pare che certi alfisti nn si accontentino mai e trovino sempre e cmq da ridire su qualsiasi scelta della casa, ok che spesso ci sono le giuste motivazioni ma in questo caso col dire SOLO 400 cavalli si è esagerato!!! :cool:
 
nivomat":2y3kzmvz ha detto:
Emiliano":2y3kzmvz ha detto:
ragazzi ho letto questo messaggio,che c'è di vero?


< Le ultime voci dicono che i geni dell'Alfa non presenteranno a Ginevra la
158....lasciando campo libero alla Serie 3! :-|
Il rinvio verrà "spostato" a Maggio, e la commercializzazione molto
probabilmente rinviata a settembre....

Le intenzioni di commercializzare la 157 a settembre c'erano già dall'inizio... quindi niente di strano... semmai ad aprile verrà presentata ufficialmente in qualche salone e poi la commercializzazione dopo l'estate... (ricordate la 147??? presentata a maggio al defunto salone di Torino e poi commercializzata a settembre)

Ah,ok....tutto normale allora!

Ma veramente,uno si trattiene anche ma qui si arriva al delirio.
Cioè tu lasci tutto il salone di Ginevra libero alla serie 3 e poi non contenta gli dai pure 7 mesi di vantaggio nelle vendite?
Ma scherzi?Normale un corno!E' una stupidagine a livello di marketing.

Spero per il bene dell'alfa che mi sia giunta una info sbagliata!
 
Top