mi da un attimo da pensare il fatto che, se le voci sono vere, intendano potenziare la cavalleria lasciando inalterata la coppia.
le voci dicono sia per non rovinare cambio e frizione.
ora mi chiedo: quali sono i margini di sicurezza usati in alfa ?
la domanda nasce dal fatto che molti qui hanno messo mano alla centralina, aumentando cavalleria e coppia, anche a livelli esagerati. io lo vorrei fare, ma non mi decido mai (troppi soldi, macchina ferma). da quello che so, mai nessuno ha lamentato problemi a tali organi, se non per la normale usura o per l'eccessivo peso del piede :drive)
quindi se in alfa non hanno voluto aumentare la coppia, c'è da fidarsi ad aumentarla modificando la centralina ? non mi rispondano i puristi antituning, lo so che per voi è sacrilegio e concordo con voi che qualcosa si va sicuramente a compromettere, questo è fuori discussione: possiamo tuttavia affermare che i margini di sicurezza alfa sono tali da poter garantire una spintarella alla centralina, o almeno così è stato fino ad oggi.
quindi ancora: come mai questa scelta ? :aeh)
le voci dicono sia per non rovinare cambio e frizione.
ora mi chiedo: quali sono i margini di sicurezza usati in alfa ?
la domanda nasce dal fatto che molti qui hanno messo mano alla centralina, aumentando cavalleria e coppia, anche a livelli esagerati. io lo vorrei fare, ma non mi decido mai (troppi soldi, macchina ferma). da quello che so, mai nessuno ha lamentato problemi a tali organi, se non per la normale usura o per l'eccessivo peso del piede :drive)
quindi se in alfa non hanno voluto aumentare la coppia, c'è da fidarsi ad aumentarla modificando la centralina ? non mi rispondano i puristi antituning, lo so che per voi è sacrilegio e concordo con voi che qualcosa si va sicuramente a compromettere, questo è fuori discussione: possiamo tuttavia affermare che i margini di sicurezza alfa sono tali da poter garantire una spintarella alla centralina, o almeno così è stato fino ad oggi.
quindi ancora: come mai questa scelta ? :aeh)