Riga sul parabrezza....

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao a tutti.
A causa di un co....ne dell'officina che mi ha azionato il tergicristallo a secco ora mi trovo una riga a compasso proprio davanti gli occhi dell'autista. Sapete se si possono togliere con qualche materiale...?

Avevo sentito parlare tempo fa di una pasta abrasiva specifica per i vetri a base di Cesio, che era in grado di riparare graffi non troppo profondi, ma onestamente non ricordo più di tanto. Prova a chiedere in qualche autoaccessori, oppure a quelle ditte specializzate tipo la Car Glass etc...

ancipe":16pf4vzr ha detto:
Ciao a tutti.
A causa di un co....ne dell'officina che mi ha azionato il tergicristallo a secco ora mi trovo una riga a compasso proprio davanti gli occhi dell'autista. Sapete se si possono togliere con qualche materiale...?

Ossido di cerio.
Mi fu consigliato per eliminare alcuni graffi dai vetri delle mie vasche, ma non ho mai provato. Naturalmente è un prodotto che usano i carrozzieri ;)

pippo147":1oqa24u6 ha detto:
paesà...ossido di cerio???secondo te devo chiederne un pò ad un carrozziere o si può acquistare da qualche parte?....e poi... :OK) funziona?

si paesà, ossido di cerio. E' uno stick (tipo rossetto) e va passato con un feltro apposito per mezzo di un trapano ;)
Quando me lo consigliarono, mi dissero di rivolgermi ad un carrozziere oppure ad un fornitore degli stessi, perché è un prodotto che utlizzano per togliere graffi LEGGERI dai cristalli. Mi è stato anche raccomandato di non ESAGERARE con la pasta sui punti dove si agisce, onde evitare di indebolire il vetro.
IMHO chiederei consiglio proprio ad un carrozziere :OK)

paesà purtroppo per me quà i carrozzieri non sono "disponibili" come dalle ns parti,almeno parlo x quelli che ho contattato io...io ho una riga sul lunotto che vorrei eliminare...è lunga circa 10 cm e non è profonda...cioè nulla di grave ma sai...mi piace la perfezione sulla mia auto...son andato da diversi carrozzieri con un'unica risposta: se non vuoi la riga cambia il lunotto!!!!ma andate a cagare!...ti puoi informare se e dove la vendono?

faro' il possibile, credo che da qualche parte in qualche angolo della terra se ci impegnamo lo troviamo :elio)

Piccola nota negativa...

Ho sentito di questo problema-difetto solo sulla nasona,secondo me bisognerebbe cercare di capire il perche!

Io avevo una vecchia AX, dire che non la lavavo sarebbe fargli un complimento, eppure mai avuto nessun problema al parabreeezzz...

Alle volte facevo girare i tergi con i cadaveri attaccati,e mai una riga o un graffio! :ka)

mi sa che la 147 fa troppo la "signorina delicata"...o magari siamo noi che per questa passione sviscerata ci stiamo troppo sopra....mah il fatto è che concordo con te,sulla mia A4 i gatti ci facevano i giochi olimpici sopra...mai un graffio!

pippo147":1xex2116 ha detto:
mi sa che la 147 fa troppo la "signorina delicata"...o magari siamo noi che per questa passione sviscerata ci stiamo troppo sopra....mah il fatto è che concordo con te,sulla mia A4 i gatti ci facevano i giochi olimpici sopra...mai un graffio!

Io sono maniacale sicurmente, ma il righino sul parabrezza e' un dato di fatto e non lo ho mai notato in nessun'altra macchina!!!

Mi girano alquanto le scatole verdemelo tutti i giorni e anche se cerco di non farci molto caso... non vedo l'ora di trovarci una soluzione :wall)

pippo147":uk601ti0 ha detto:

I gatti, tranne che non pesino 50 Kg non credo siano un problema ;) Mio padre ha un A4, ed il parabrezza è messo davvero male :ka)

ossido di cerio
però non è un lavoro che farei a casa, è già difficile il polish non vorrei che il vetro sia peggio... e se lo rendi opaco butti parecchi euro!!!

paesà i gatti che ci sono ad avola hanno gli artigli tipo condor!!!! garantito!!
la mia A4 era il loro parco giochi ma nn la scalfivano....nella nasona basta che ci "caghi" sopra un ca...o di piccione che quasi ci fa il buco!!! dai ammettiamolo fanno un po cagare da questo aspetto.

lope":1wo5t5v1 ha detto:
ossido di cerio
però non è un lavoro che farei a casa, è già difficile il polish non vorrei che il vetro sia peggio... e se lo rendi opaco butti parecchi euro!!!

quoto :OK)
Infatti nel mio post l'ho specificato. Non si sa mai che per togliere un "graffietto" ti ritrovi con una presa d'aria ;)

pippo147":jvthb2uj ha detto:
paesà i gatti che ci sono ad avola hanno gli artigli tipo condor!!!! garantito!!
la mia A4 era il loro parco giochi ma nn la scalfivano....nella nasona basta che ci "caghi" sopra un ca...o di piccione che quasi ci fa il buco!!! dai ammettiamolo fanno un po cagare da questo aspetto.

Può essere, non dico di no. Allora non rischierei con l'ossido di cerio, in pratica assottiglieresti l'area o peggio ;)