mancio83":29pxapfo ha detto:TwiNSparK88":29pxapfo ha detto:Cosacosacosa? :asd)Mollan":29pxapfo ha detto:La nuova S3 è torsen....
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)mancio83":29pxapfo ha detto:rapidello":29pxapfo ha detto:beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....
che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza...
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.
la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)
Qix":2itg6dh7 ha detto:mancio83":2itg6dh7 ha detto:TwiNSparK88":2itg6dh7 ha detto:Cosacosacosa? :asd)Mollan":2itg6dh7 ha detto:La nuova S3 è torsen....
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)mancio83":2itg6dh7 ha detto:rapidello":2itg6dh7 ha detto:beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....
che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza...
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.
la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)
Scommetti che se erano TP giravi 3 secondi al giro piu' veloce? :asd)
Cerca su youtube la prova di fifth gear Rx8 Vs GT 3.2 e vedrai che in pista la Mazda mazzuola il nostro Busso
Qix":1nn8qw9o ha detto:mancio83":1nn8qw9o ha detto:TwiNSparK88":1nn8qw9o ha detto:Cosacosacosa? :asd)Mollan":1nn8qw9o ha detto:La nuova S3 è torsen....
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)mancio83":1nn8qw9o ha detto:rapidello":1nn8qw9o ha detto:beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....
che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza...
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.
la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)
Scommetti che se erano TP giravi 3 secondi al giro piu' veloce? :asd)
Cerca su youtube la prova di fifth gear Rx8 Vs GT 3.2 e vedrai che in pista la Mazda mazzuola il nostro Busso
mancio83":2a3h6k29 ha detto:la rx8 è un auto completamente...
[...]
147nos":2xsprvx4 ha detto:In ogni caso 8c competizione a parte, la 147gta mi pare la berlina alfa più veloce dei tempi moderni ma credo anche dei tempi andati.. l'alfa stradale in produzione normale più veloce che han mai fatto e quindi anche 156gta anche se al cronometro paga qualche decimo in accelerazione a causa di un peso maggiore..
Per il resto andando su altre marche ci son state diverse trazioni anteriori con circa 250cv (tipo la seat leon con 240) però mi pare che nessun'altra abbia lasciato il segno come ha fatto lei..la G T A è la gta, ad oggi se la ricordano ancora in molti, nel fine del 2002 stupì che una berlina compatta a 2 volumi del segmento C potesse aver sotto il cofano 250cv erogati da un 3.2V6, non è caso fu il riferimento assoluto del segmento, la più potente e a detta delle riviste e non solo anche la più emozionale .. :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
birillom":1ru2wvyo ha detto:Qix":1ru2wvyo ha detto:mancio83":1ru2wvyo ha detto:TwiNSparK88":1ru2wvyo ha detto:Cosacosacosa? :asd)Mollan":1ru2wvyo ha detto:La nuova S3 è torsen....
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)mancio83":1ru2wvyo ha detto:rapidello":1ru2wvyo ha detto:beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....
che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza...
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.
la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)
Scommetti che se erano TP giravi 3 secondi al giro piu' veloce? :asd)
Cerca su youtube la prova di fifth gear Rx8 Vs GT 3.2 e vedrai che in pista la Mazda mazzuola il nostro Busso
anche se ha un'importanza molto mo0lto relativa la rx8 è arrivata davanti si e no di mezza macchina, questo vuol dire mazzuolare :shrug03)
poi era quidata da una pilata vorrei vedere queste prove fatte da automobilisti comuni come riescono a portare al limite la rx8 rispetto alla GTA.
marcoboss147":2yv90f1s ha detto:147nos":2yv90f1s ha detto:In ogni caso 8c competizione a parte, la 147gta mi pare la berlina alfa più veloce dei tempi moderni ma credo anche dei tempi andati.. l'alfa stradale in produzione normale più veloce che han mai fatto e quindi anche 156gta anche se al cronometro paga qualche decimo in accelerazione a causa di un peso maggiore..
Per il resto andando su altre marche ci son state diverse trazioni anteriori con circa 250cv (tipo la seat leon con 240) però mi pare che nessun'altra abbia lasciato il segno come ha fatto lei..la G T A è la gta, ad oggi se la ricordano ancora in molti, nel fine del 2002 stupì che una berlina compatta a 2 volumi del segmento C potesse aver sotto il cofano 250cv erogati da un 3.2V6, non è caso fu il riferimento assoluto del segmento, la più potente e a detta delle riviste e non solo anche la più emozionale .. :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Ma non era la GTV 3.2 l'Alfa Romeo stradale più veloce di sempre :shrug03) se non sbaglio faceva i 255 km/h
nel senso che beve la grappa? :lol:al147ex":3sb9q5xm ha detto:non voleva essere la solita lotta TP VS TA :lol: cmq per chi volesse, non fatevi pippe mentali e montate il q2 sulla gta....sentirete che spettacolo in curva sentire che piu accelleri e piu l'auto aggrappa per terra... :matto)
mancio83":3gg5bpa6 ha detto:rapidello":3gg5bpa6 ha detto:beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....
che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza...
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
quelli sono i cv che immaginano gli altri automobilisti quando gli rifaccio le fiancate :rotolo) I cv sono 190cv per la versione europea e 200cv per la giapposimo__87":2dxo36dz ha detto:poi mi pare anke la honda integra sia TA e abbia oltre 250cv...potrei sbagliare però
mah, macchina più potente.. più che la potenza massima (non ci vuole molto con un motore 3200cc) sarebbe più interessante un confronto cv/litroal147ex":35i6w0g1 ha detto:ragazzi, in una rara pausa di riflessione :shrug03) mi è sorto un dubbio: sbaglio o la 147 gta e la 156 gta che ho io e molti altri qui dentro è praticamente la macchina piu potente che ci sia con trazione anteriore??
KeTaMiNa":2o7nha21 ha detto:Stiliamo una classifica TOP 10 delle TA con miglior rapporto cv/litro :OK)
Abbiamo detto che basta precisare se il motore è NA o Turbo :OK)147nos":sjccomyo ha detto:Ma paragoniamo gli aspirati ai turbo per la potenza specifica? :matto)
Semmai gli aspirati con gli aspirati e i turbo coi turbo altrimenti in questa classifica una g punto abarth esseesse arriva prima.. :sedia)