Riflessione su: potenza, trazione, 147-156 GTA

mancio83":29pxapfo ha detto:
TwiNSparK88":29pxapfo ha detto:
Mollan":29pxapfo ha detto:
La nuova S3 è torsen....
Cosacosacosa? :asd)
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.

mancio83":29pxapfo ha detto:
rapidello":29pxapfo ha detto:
beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....

che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza... ;)
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)

Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.

la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)

Scommetti che se erano TP giravi 3 secondi al giro piu' veloce? :asd)

Cerca su youtube la prova di fifth gear Rx8 Vs GT 3.2 e vedrai che in pista la Mazda mazzuola il nostro Busso
 
Qix":2itg6dh7 ha detto:
mancio83":2itg6dh7 ha detto:
TwiNSparK88":2itg6dh7 ha detto:
Mollan":2itg6dh7 ha detto:
La nuova S3 è torsen....
Cosacosacosa? :asd)
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.

mancio83":2itg6dh7 ha detto:
rapidello":2itg6dh7 ha detto:
beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....

che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza... ;)
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)

Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.

la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)

Scommetti che se erano TP giravi 3 secondi al giro piu' veloce? :asd)

Cerca su youtube la prova di fifth gear Rx8 Vs GT 3.2 e vedrai che in pista la Mazda mazzuola il nostro Busso

la rx8 è un auto completamente...
insieme alla honda s2000 sono auto da pista che infatti (specie la rx8) in strade normali e in città soffrono tantissimo...(insieme al guidatore...)
la gta è tutt'altro...è una compatta C con cui puoi fare viaggi comodi, servizi in città, di tutto...
 
Qix":1nn8qw9o ha detto:
mancio83":1nn8qw9o ha detto:
TwiNSparK88":1nn8qw9o ha detto:
Mollan":1nn8qw9o ha detto:
La nuova S3 è torsen....
Cosacosacosa? :asd)
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.

mancio83":1nn8qw9o ha detto:
rapidello":1nn8qw9o ha detto:
beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....

che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza... ;)
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)

Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.

la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)

Scommetti che se erano TP giravi 3 secondi al giro piu' veloce? :asd)

Cerca su youtube la prova di fifth gear Rx8 Vs GT 3.2 e vedrai che in pista la Mazda mazzuola il nostro Busso

anche se ha un'importanza molto mo0lto relativa la rx8 è arrivata davanti si e no di mezza macchina, questo vuol dire mazzuolare :shrug03)
poi era quidata da una pilata vorrei vedere queste prove fatte da automobilisti comuni come riescono a portare al limite la rx8 rispetto alla GTA.
 
147nos":2xsprvx4 ha detto:
In ogni caso 8c competizione a parte, la 147gta mi pare la berlina alfa più veloce dei tempi moderni ma credo anche dei tempi andati.. l'alfa stradale in produzione normale più veloce che han mai fatto e quindi anche 156gta anche se al cronometro paga qualche decimo in accelerazione a causa di un peso maggiore.. ;)
Per il resto andando su altre marche ci son state diverse trazioni anteriori con circa 250cv (tipo la seat leon con 240) però mi pare che nessun'altra abbia lasciato il segno come ha fatto lei..la G T A è la gta, ad oggi se la ricordano ancora in molti, nel fine del 2002 stupì che una berlina compatta a 2 volumi del segmento C potesse aver sotto il cofano 250cv erogati da un 3.2V6, non è caso fu il riferimento assoluto del segmento, la più potente e a detta delle riviste e non solo anche la più emozionale .. :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)


Ma non era la GTV 3.2 l'Alfa Romeo stradale più veloce di sempre :shrug03) se non sbaglio faceva i 255 km/h
 
birillom":1ru2wvyo ha detto:
Qix":1ru2wvyo ha detto:
mancio83":1ru2wvyo ha detto:
TwiNSparK88":1ru2wvyo ha detto:
Mollan":1ru2wvyo ha detto:
La nuova S3 è torsen....
Cosacosacosa? :asd)
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.

mancio83":1ru2wvyo ha detto:
rapidello":1ru2wvyo ha detto:
beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....

che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza... ;)
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)

Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.

la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)

Scommetti che se erano TP giravi 3 secondi al giro piu' veloce? :asd)

Cerca su youtube la prova di fifth gear Rx8 Vs GT 3.2 e vedrai che in pista la Mazda mazzuola il nostro Busso

anche se ha un'importanza molto mo0lto relativa la rx8 è arrivata davanti si e no di mezza macchina, questo vuol dire mazzuolare :shrug03)
poi era quidata da una pilata vorrei vedere queste prove fatte da automobilisti comuni come riescono a portare al limite la rx8 rispetto alla GTA.

anche questo è vero.
 
marcoboss147":2yv90f1s ha detto:
147nos":2yv90f1s ha detto:
In ogni caso 8c competizione a parte, la 147gta mi pare la berlina alfa più veloce dei tempi moderni ma credo anche dei tempi andati.. l'alfa stradale in produzione normale più veloce che han mai fatto e quindi anche 156gta anche se al cronometro paga qualche decimo in accelerazione a causa di un peso maggiore.. ;)
Per il resto andando su altre marche ci son state diverse trazioni anteriori con circa 250cv (tipo la seat leon con 240) però mi pare che nessun'altra abbia lasciato il segno come ha fatto lei..la G T A è la gta, ad oggi se la ricordano ancora in molti, nel fine del 2002 stupì che una berlina compatta a 2 volumi del segmento C potesse aver sotto il cofano 250cv erogati da un 3.2V6, non è caso fu il riferimento assoluto del segmento, la più potente e a detta delle riviste e non solo anche la più emozionale .. :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)


Ma non era la GTV 3.2 l'Alfa Romeo stradale più veloce di sempre :shrug03) se non sbaglio faceva i 255 km/h

Si si come velocità di punta la GTV3.2 coupè era il top con 255, segue la 156gta con 250 effettivi, poi la 147gta con 246-247 però siamo li, più veloce intendevo sullo 0 - 100, sui 400mt e sul kilometro e forse anche in pista con le versioni aggiornate coi 330mm, anche se su qualche rivista la GT3.2 aveva girato più veloce della 147gta in pista, anche se però han cnfrontato la GT3.2 del 2004 coi 18 contro la gta del 2002 coi 17..
 
non voleva essere la solita lotta TP VS TA :lol: cmq per chi volesse, non fatevi pippe mentali e montate il q2 sulla gta....sentirete che spettacolo in curva sentire che piu accelleri e piu l'auto aggrappa per terra... :matto)
 
al147ex":3sb9q5xm ha detto:
non voleva essere la solita lotta TP VS TA :lol: cmq per chi volesse, non fatevi pippe mentali e montate il q2 sulla gta....sentirete che spettacolo in curva sentire che piu accelleri e piu l'auto aggrappa per terra... :matto)
nel senso che beve la grappa? :lol:
 
si...a BASSANO.... :asd) :asd)
no davvero guarda....è una cosa che se uno non prova non puo capire...se me lo avessero descritto come sarebbe cambiata non ci avrei creduto
 
mancio83":3gg5bpa6 ha detto:
rapidello":3gg5bpa6 ha detto:
beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....

che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza... ;)
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)

Ahhh ecco perchè la m3 da 420 cavalli è una tp, grazie per la delucidazione...asd...
 
simo__87":2dxo36dz ha detto:
poi mi pare anke la honda integra sia TA e abbia oltre 250cv...potrei sbagliare però
quelli sono i cv che immaginano gli altri automobilisti quando gli rifaccio le fiancate :rotolo) I cv sono 190cv per la versione europea e 200cv per la giappo
 
al147ex":35i6w0g1 ha detto:
ragazzi, in una rara pausa di riflessione :shrug03) mi è sorto un dubbio: sbaglio o la 147 gta e la 156 gta che ho io e molti altri qui dentro è praticamente la macchina piu potente che ci sia con trazione anteriore??
mah, macchina più potente.. più che la potenza massima (non ci vuole molto con un motore 3200cc) sarebbe più interessante un confronto cv/litro
Stiliamo una classifica TOP 10 delle TA con miglior rapporto cv/litro :OK)
 
KeTaMiNa":2o7nha21 ha detto:
Stiliamo una classifica TOP 10 delle TA con miglior rapporto cv/litro :OK)

Bella idea, la gta però è messa maluccio, non so le altre però!

147 gta 78 cv litro

astra opc 120 cv litro (turbo)

mazda 3 113 cv litro (turbo)

golf r32 78 cv litro

uno turbo 82 cv litro (meglio della gta :sarcastic) )

honda civic type r 100 cv litro

renault clio rs 100 cv litro
 
ottima l'idea di precisare se le auto siano NA o Turbo :OK)

Aggiungo:
Honda Integra Type R JDM 110 cv/l
Honda Integra Type R EUDM 105 cv/l

e

Honda Civic Type R EK9 JDM 1600cc 185cv :asd) il rapporto non lo metto che è meglio :sedia)
 
Ma paragoniamo gli aspirati ai turbo per la potenza specifica? :matto)
Semmai gli aspirati con gli aspirati e i turbo coi turbo altrimenti in questa classifica una g punto abarth esseesse arriva prima.. :sedia)
 
147nos":sjccomyo ha detto:
Ma paragoniamo gli aspirati ai turbo per la potenza specifica? :matto)
Semmai gli aspirati con gli aspirati e i turbo coi turbo altrimenti in questa classifica una g punto abarth esseesse arriva prima.. :sedia)
Abbiamo detto che basta precisare se il motore è NA o Turbo :OK)
 
Top