Riflessione su: potenza, trazione, 147-156 GTA

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
ragazzi, in una rara pausa di riflessione :shrug03) mi è sorto un dubbio: sbaglio o la 147 gta e la 156 gta che ho io e molti altri qui dentro è praticamente la macchina piu potente che ci sia con trazione anteriore??
 
ce ne sono di più potenti...
per esempio la prima ke mi viene in mente è la leon cupra in serie limitata ke hanno venduto solo in germania proprio di recente....rispetto alla normale (240cv) mi sembra avesse 260 o 280cv

poi mi pare anke la honda integra sia TA e abbia oltre 250cv...potrei sbagliare però

poi c'è la nuova ford focus ke verrà presentata tra nn molto e si parlava di 300cv su TA...però questa è da confermare

pensandoci me ne verrebbero altri di esempi...per il momento mi vengono questi

EDIT: ke ***** :sedia)
la stessa Brera, 159 e spider 3.2 in versione TA hanno 260cv :asd)

re Edit:
c'è la mazda3 MPS da 285cv(serie limitata) e da 260cv
la A5 3.2 266cv
la saab 9-5 2.3 da 260cv
la saab 9-3 2.8 255cv (in tutte le versioni, sia berlina, ke sw, ke cabrio)
la A8 3.2 da 260cv
la A6 3.2 256cv
la A4 cabrio 3.2 da 256cv
la VW eos 3.2 250cv
la cadillac bls 2.8 da 255cv
 
InterNik":1dlf047d ha detto:
francescoalfa":1dlf047d ha detto:
simo__87":1dlf047d ha detto:
al147ex":1dlf047d ha detto:
non sei *****....la 159 brera spider sono 4x4

con my08 hanno aggiunto le versioni TA del 3.2 ;)

PS ho aggiunto quelle ke mi sono venute in mente nel post sopra

non dimenticate l'audi s3 :OK)
dimenticatela pure, visto che ha una "pseudo" trazione integrale :asd)

La nuova S3 è torsen....
La 3.2 è haldex....

Ma nominalmente sono trazioni integrali (la prima sicuro, la seconda un po' meno)
 
rapidello":1junl9ew ha detto:
beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....

che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza... ;)
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
 
con rapi sono d'accordo a meta...certo sarebbe affascinante un alfa romeo a trazione posteriore pero ti ricordi la prova della 147 GTA da 320 cv contro la M3?? dimostra che tutto sommato almeno le TA marcate Alfa Romeo vanno piu che bene...se poi gli si mette un q2 come me :clap)
 
pui anke avere il miglior telaio, le migliori sospensioni e la migliore messa a punto del mondo, ma scaricare a terra tanti cavalli diventa impossibile per una TA oltre un certo limite...soprattutto se nn si usa e nn si metta a punto il tutto con un differenziale
 
Mollan":bdg9ng22 ha detto:
InterNik":bdg9ng22 ha detto:
francescoalfa":bdg9ng22 ha detto:
simo__87":bdg9ng22 ha detto:
al147ex":bdg9ng22 ha detto:
non sei *****....la 159 brera spider sono 4x4

con my08 hanno aggiunto le versioni TA del 3.2 ;)

PS ho aggiunto quelle ke mi sono venute in mente nel post sopra

non dimenticate l'audi s3 :OK)
dimenticatela pure, visto che ha una "pseudo" trazione integrale :asd)

La nuova S3 è torsen....
La 3.2 è haldex....

Ma nominalmente sono trazioni integrali (la prima sicuro, la seconda un po' meno)
Hanno l'haldex tutte e due ;)
 
In ogni caso 8c competizione a parte, la 147gta mi pare la berlina alfa più veloce dei tempi moderni ma credo anche dei tempi andati.. l'alfa stradale in produzione normale più veloce che han mai fatto e quindi anche 156gta anche se al cronometro paga qualche decimo in accelerazione a causa di un peso maggiore.. ;)
Per il resto andando su altre marche ci son state diverse trazioni anteriori con circa 250cv (tipo la seat leon con 240) però mi pare che nessun'altra abbia lasciato il segno come ha fatto lei..la G T A è la gta, ad oggi se la ricordano ancora in molti, nel fine del 2002 stupì che una berlina compatta a 2 volumi del segmento C potesse aver sotto il cofano 250cv erogati da un 3.2V6, non è caso fu il riferimento assoluto del segmento, la più potente e a detta delle riviste e non solo anche la più emozionale .. :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Mi sembra che anche la Leon cupra sia una specie di 4motion....

La Bls non è posteriore da buona americana?

e anche tutte le Wv e Audi che hai detto non sono praticamente tutte 4motion? :scratch)
 
xxandre83_al":3edb8hlv ha detto:
Mi sembra che anche la Leon cupra sia una specie di 4motion....

La Bls non è posteriore da buona americana?

e anche tutte le Wv e Audi che hai detto non sono praticamente tutte 4motion? :scratch)

la leon è al 100% TA
la BLS sono quasi sicuro ke sia TA...infatti mi pare condivida il pianale con saab ke è TA

molte delle varie VW e audi ke ho riportato sono disponibili sia TI ke TA...cmq fidati, ho controllato...quelle ke ho riportato sono acquistabili a TA
 
simo__87":s2jovziu ha detto:
xxandre83_al":s2jovziu ha detto:
Mi sembra che anche la Leon cupra sia una specie di 4motion....

La Bls non è posteriore da buona americana?

e anche tutte le Wv e Audi che hai detto non sono praticamente tutte 4motion? :scratch)

la leon è al 100% TA
la BLS sono quasi sicuro ke sia TA...infatti mi pare condivida il pianale con saab ke è TA

molte delle varie VW e audi ke ho riportato sono disponibili sia TI ke TA...cmq fidati, ho controllato...quelle ke ho riportato sono acquistabili a TA


:OK) (come nel tuo avatar :asd) :rotolo) ) non sono molto informato sulle altre case :p
 
Mollan":34wc1pa5 ha detto:
La nuova S3 è torsen....
Cosacosacosa? :asd)
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.

mancio83":34wc1pa5 ha detto:
rapidello":34wc1pa5 ha detto:
beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....

che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza... ;)
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)

Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.
 
simo__87":1h019gak ha detto:
ce ne sono di più potenti...
per esempio la prima ke mi viene in mente è la leon cupra in serie limitata ke hanno venduto solo in germania proprio di recente....rispetto alla normale (240cv) mi sembra avesse 260 o 280cv
trattasi di leon cupra Copa Edition...286cv :color)
 
TwiNSparK88":3vd7z5ur ha detto:
Mollan":3vd7z5ur ha detto:
La nuova S3 è torsen....
Cosacosacosa? :asd)
Non mi risulta... E' Haldex anche lei. La trazione quattro coi torsen ce l'hanno a4, a6, a8, q7.

mancio83":3vd7z5ur ha detto:
rapidello":3vd7z5ur ha detto:
beh,non credo ci sia da vantarsene....se gli altri le fan posteriori od integlali le auto più potenti.....un motivo ci sarà....

che gli altri non riescono a far scaricare tutta la potenza... ;)
e che sanno fare solo TP (bmw, mercedes etc...)
Perchè, secondo te la GTA scarica in maniera adeguata tutta la potenza di cui dispone? :rotolo) Senza TCS è un sottosterzo di potenza continuo :shrug03)

Alfa fa TA solo perchè conviene economicamente, non certo perchè è la soluzione migliore da adottare per canoni sportivi.

la mia si...anche in pista non ho avuto problemi con gta e gt 3.2.... :shrug03)
 
Top