Rifiutare invito a un matrimonio.

MAD147":2z6k1rsf ha detto:
mancio83":2z6k1rsf ha detto:
beh si ma un matrimonio è un matrimonio...
ti puoi mai presentare con 50 euro?

Anche 45 se ti puoi permettere quelli.

Dipende infatti dalle proprie possibilità, ed è anche per quello che, di solito, si mettono in lista regali di vario prezzo. :)
 
C.Burton":1f8rdh0p ha detto:
Scrivo un' alternativa che nessuno ha detto:
Se comunque hai difficoltà a svincolarti o non sei il tipo da inventarsi qualche balla (io pure non riesco a inventarmi storie in casi come questi), potresti pensare di andare solo alla cerimonia che alla fin fine dura solo un' oretta, eche ti puoi passare anche al classico bar affianco alla chiesa :elio); così il tizio sarà contento e non ti farà storie perchè "ci sei stato", tu sopporterai uno sbattimento si, ma minimo e non avrai il peso di dover inventare scuse improbabili o discussioni con persone offese. Personalmente davanti a un' occasione comunque importante come un matrimonio, non è possibile svincolarsi dicendo semplicemente "ho un altro impegno"

Non capisco il senso di questa alternativa :scratch)
Se non ho capito male lui sarà invitato sia alla cerimonia in chiesa sia al pranzo, quindi se non vuole andare al pranzo dovrà comunque dire che non andrà, o sbaglio?
L'andare alla sola cerimonia è un puro atto di presenza, che potrebbe far contento lo sposo, ma non cambia molto le cose :ka)
 
Non cambia molto probabilmente come dici tu, ma forse è più semplice dire "guarda vengo giusto in chiesa, che è la cosa più importante no?", invece di dar buca all' ultimo momento o doversi inventare delle palle se magari non si è abituati a dirne :ka)
Capitasse a me la prenderei in considerazione, poi magari ad altri risulta più semplice fare diversamente.
 
C.Burton":2z8h99ci ha detto:
Non cambia molto probabilmente come dici tu, ma forse è più semplice dire "guarda vengo giusto in chiesa, che è la cosa più importante no?"

Più importante non lo so, magari per qualcuno è più importante, ma quando fai la lista invitati fa differenza invitare una persona solo in chiesa o anche al pranzo/cena :)
 
Infatti. :nod)
Di solito gli invitati veri e prorpi sono quelli che partecipano anche al pranzo, e quindi si da loro la partecipazione e partecipano anche alla lista nozze.
Tutti gli altri che ricevono la partecipazione alla sola cerimonia fanno un pensiero comunque alla coppia in segno di ringraziamento. ;)
 
Top