Riesumare alfa 147 dal box

Ciao...tirala con un'altra macchina...si sbloccherà sicuro...non spruzzare nulla sui dischi o sulle pastiglie...poi smonti la batteria e la sostituisci...8 mesi sono tanti per una batteria montata ferma...
 
ciao mi spiace per la tua nasona, ad ogni modo una volta è successo anche a me che si sono incollate le pasticche perchè avevo messo il freno a mano e l'auto è stata sotto la neve per 3 giorni. Per sbloccarla io non ho usato ne svitol e ne niente, se ti cali sotto la macchina, c'è una sorta di cavo guanitato (una specie di cavo rigido) che di solito alla maggior parte delle 147 è appeso, muovi a destre e sinistra quello, vedi che le pasticche si smuovono, io trovai un santo per strada quando accadde e me e mi spiego che quello è il cavo delle pasticche, cosi si riusciva a sbloccare.

Per quanto concerne la batteria, se tu sei certo che la tua auto funzionava, compra una batteria nuova, puoi anche invece di montare i cavetti prendere del cavo di rame (normali fili di corrente) li colleghi alla batteria montata sulla macchina e colleghi l altra estremità alla nuova batteria attendo però a non invertire le polarità.

Tienici aggiornati.
 
Trainarla con un altra auto anche se c'e poco spazio ci proverei magari basta quel poco per sbloccarla, comunque se non riesci a muoverla di li anche se un carro attrezzi entra nel garage (che non e detto) la traina col cavo d'acciaio va be, provare con un auto piccola almeno che aiuti a tirarla fuori. anche in 4 a spingerai, a tirarla fuori sollevandola (e 4 robusti) non accedi ad un lato (sono tutti pensieri che o vissuto quando la mia e rimasta bloccata perché cementavano il garage e avevo paura che la batteria andasse).

Lasciarla col cofano non raggiungibile e stata forse un fregatura, non riesci proprio a collegare alla batteria quelle batterie che servono quando la batteria va giu? il mio gommista ne a una per chi dimentica la luce accesa o la batteria va a farsi benedire poi collegarla anche te non serve un altra auto ma riuscire almeno aprire il cofano e collegarla e poi mettere in moto ..... se il freno a mano e bloccato col motore comunque riesci a farla uscire, e magari la frizione e solo giù di liquido, basta rabboccarlo e va e comunque anche se lavora con meno efficienza magari riesci ad inserire la retro e tirare fuori l'auto
[/quote]

Eccomi ciao. Quando torno a casa dall'ufficio ci studio.
Passo a ritirare tramite un conoscente un booster d'emergenza e tento di dar corrente alla batteria per accendere l'auto...
Poi se parte ingrano la retro e vediamo cosa succede...

Grazie per l'informazione da manuale.
Questa sera cerco anche questo cordino... Non mi sono mai accorto di questa paginetta sfogliandolo...
Magari la mia non ce l'ha... è del 2006.
Comunque per adesso :grazie) in serata o domani ti aggiorno.

Grazie
chat_illusion
 
Ciao

- La frizione la lascerei per ultima ..non penso si saltato qualcosa (attuatore o pedale ) ...che sfiga se no , poi se è in folle la marcia non dovrebbe esserci in marcia e se fosse come diceva anche Boxer avresti gioco differenziale e l'auto 2 cm avanti o indietro andrebbe . quindi escluderei per ora .
ps: la 131 aveva il filo noi no ..idraulico .

OK smarchiamola in seconda battuta.

-ma a mano senza frizione premuta o anche si riesci a far entrare le marce ? anche la retro sopratutto ??????

Si si nessun problema... almeno sembra che entrino... La retro essendo il cambio a siringa la innesto tranquillamente. Bisogna poi vedere cosa succede se accendo il motore...

- pasta = ferodo pastiglia .
- niente wd40 :nono) :nono) o svitol ..sono lubrificanti oleosi ..ti giochi dischi e paste . usa acqua con detergente o al massimo aceto bianco sulle paste.

Ok questa sera preparo un bel mix e proviamo

- certo che ti sei arroccato per bene :asd) :fluffle)

- potresti far ricaricare auto tramite impianto elettrico ..ma qui ignoro un pelo i consigli ....da accendisigari mi sembra ci voglia il sottochiave acceso...quindi dovresti collegarti ad altri fili (plafoniere baule o che sia ) ...ricaricare un pelo e poi accendere in retro l'auto per dargli il colpo sblocco paste .Tak forte senti.

- fisicamente da fuori oltre il traino non so ....hai poca manovra su ruote per carrelli -cric ecc :scratch) :scratch) :wall) :wall)

- ho pure io un alfa ferma in giardino e le paste sono belle che inchiodate ... sono pure bello muscoloso e a tirarla a mano da dietro non viene manco morto :wall)

- non hai punti di ancoraggio per un argano(ovvio meglio chiami un carro attr) ? colonne cemento o auto difronte garage ??

Io invece ho un fisico da sega...
IL carro attrezzi non passa dal corsello centrale, problemi di altezza...
difronte alla porta del box ho altri due box vuote (la proprietà è venuta a mancare) ed un tubo della grondaia...

Questa sera studio smonto e bestemmio...
Entro lunedì vi aggiorno... se ho dubbi vi scrivo...
Ho un giramento di palle che non immaginate...

Chat_illusion

PS: se volete visionare la situaizone abito a Rho (MI). scrivetemi che vi faccio vedere il casino...
 
bircastri":1p9l9ss3 ha detto:
ciao mi spiace per la tua nasona, ad ogni modo una volta è successo anche a me che si sono incollate le pasticche perchè avevo messo il freno a mano e l'auto è stata sotto la neve per 3 giorni. Per sbloccarla io non ho usato ne svitol e ne niente, se ti cali sotto la macchina, c'è una sorta di cavo guanitato (una specie di cavo rigido) che di solito alla maggior parte delle 147 è appeso, muovi a destre e sinistra quello, vedi che le pasticche si smuovono, io trovai un santo per strada quando accadde e me e mi spiego che quello è il cavo delle pasticche, cosi si riusciva a sbloccare.

Per quanto concerne la batteria, se tu sei certo che la tua auto funzionava, compra una batteria nuova, puoi anche invece di montare i cavetti prendere del cavo di rame (normali fili di corrente) li colleghi alla batteria montata sulla macchina e colleghi l altra estremità alla nuova batteria attendo però a non invertire le polarità.

Tienici aggiornati.

Grazie anche per i tuoi suggerimenti.
A domani!

Chat_Illusion
 
°maCHo°":3baz5stl ha detto:
ARobyspeed":3baz5stl ha detto:
.....qualche amico meccanico che ti aiuta a sollevare l'auto con un paio di crick ....quelli seri da officina ...
non tutte le 147 hanno la cordina per l'apertura dall'interno del portellone . nella mia non c'è .
nelle serie zero c'è una levettina su serratura :nod) guarda libretto
edit
:spin)
 
Credevo avessi risolto ..... io co tutti i casini o fatto le foto per aprire il bagagliaio ma mi son dimenticato di postarlo

comunque sulla mia del 2010 non c'e la cordicella ma una levetta di fianco la schiacci e si apre. ( O provato per vedere se era cosi)
Adesso leggendo sembrerebbe che sia come la serie zero.

La levetta e quella sulla destra .... Bagagliaio aperto

12400819_10207629106959978_9039579471019026878_n.jpg


Bagagliaio Chiuso

qui e sulla sinistra .... le due foto le o fatte la prima da fuori dietro l'auto e questa da dentro

12540666_10207629108320012_8894064576946526035_n.jpg



Tienici aggiornato che mi interessa come va a finire
 
Ma funzionano anche con le auto "moderne" dotate di body computer, senza fare danni?
 
Bisogna anche vedere se l'accendisigari è sottochiave (come sulla 147).
Nel nostro caso bisogna cambiare i collegamenti per farla ricaricare (non si può lasciare la macchina col quadro acceso...)

Funzionare, spostando i fili, funziona.
Se faccia danni però onestamente non saprei.
 
Se fai passare la corrente necessaria all'avviamento dall'accendisigari, sicuramente bruci qualcosa.
Non è fatto per tutti quegli ampere. (Poi magari salta solo il fusibile) Ma non è il massimo.
 
Ma quelle non servono per farla partire direttamente, le attacchi 20 minuti, mezz'ora nella speranza che ti diano la carica alla batteria principale per tentare qualche spunto. Solo che non sapendo come il body computer collega l'accendisigari ho il dubbio che possa creare problemi, se è tutto sotto relè andrebbe bene.
 
Buongiorno. Incredibile sono passati altri 6 mesi.... Sabato uscirà dal BOX costi quel che costi...

Ieri ho fatto un'analisi approfondita del visibile.... Sono spaventato da un post di un tizio che dice "distribuzione ecc da rifare, la cinghia potrebbe rompersi"... È possibile?

Questo booster fa accendi sigari funziona davvero?

Grazie chat_illusion
 
Secondo me hai solo le pastiglie bloccate... Per la cinghia dipende da quanti anni ha... io la farei cmq partire poi se la cinghia è vecchia la farei fare onde evitare spese maggiori poi.
 
chat_illusion":2276g18q ha detto:
Buongiorno. Incredibile sono passati altri 6 mesi.... Sabato uscirà dal BOX costi quel che costi...

Ieri ho fatto un'analisi approfondita del visibile.... Sono spaventato da un post di un tizio che dice "distribuzione ecc da rifare, la cinghia potrebbe rompersi"... È possibile?

Questo booster fa accendi sigari funziona davvero?

Grazie chat_illusion

Dai facci sapere :A) :A) :A)
 
Update del 07/07/2016
- Kit Frizione
- Spingidisco
- Volano
- Pompa del cambio
- Olio

Auto perfetta. Non sono più abituato a quella posizione del cambio.

Adesso mi mancano un paio di accessori rotti e persi
- scritta 147 posteriore
- scritta JTD-M in rossa posteriore
- pomello cambio originale serie 2 6Marce

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