Ridare vita ai montanti esterni della 5 porte..

z3n0

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
409
0
16
39
Caserta
www.giuseppeferraiolo.it
Salve gente,
ma solo io ho i montanti esterni tutti scoloriti? da nero opaco, son diventati nero opaco, macchiati con zone piu chiare..uno schifo..

ma anche le guarnizioni..tutte opache!

e che cos'è!

sto usando il cerca da 2 ore..consigli?
 
forse col trattamento paraurti dell'Arexons riesci a recuperarli (l'ho usato sui paraurti neri del fiorino, parevano nuovi).
Per la gomma non so se va bene però..
 
yugs":3lmgl2p7 ha detto:
forse col trattamento paraurti dell'Arexons riesci a recuperarli (l'ho usato sui paraurti neri del fiorino, parevano nuovi).
Per la gomma non so se va bene però..

yugs effettivamente i montanti dovrebbero essere della stessa plastica no?

magari vanno bene per quelli e non per le guarnizioni..
per queste ultime trovai un post ultimamanete, che non trovo piu..dopo una passata di quel prodotto le guarnizioni uscirono nuove..

l'ho letto 2-3 giorni fa ma ho usato il cerca per 2 ore e non l'ho trovato..
 
Ciao,
a me i montanti non sono scoloriti dopo 4 anni, ma magari perchè la uso principalmente di sera. Per le guarnizioni ho usato lo stesso procedimento usato per anni con la mia vecchia UNO, ovvero uso lo il nero per le gomme (quello dell'Arexon): lo spruzzo su una spugnetta lo passo sulla guarnizione. Aspetto che si asciughi e poi passo un panno pulito (per evitare che eventuali residui possano macchiare i vestiti di chi entra e esce). Io personalmente sono soddisfatto: guarnizioni nere e soprattutto non si screpolano.
PS
Bisogna solo far attenzione a non macchiare quando lo si passa.

Ciao
 
Si narra che, a quanto pare, anche il prodotto per le gomme possa aiutare a rinnovare le parti in gomma quali guarnizioni & Co., per le parti in plastica ci sono i prodotti come quello citato da yugs, mi pare sia il rinnova fascioni, o una roba del genere...
 
t3o7":3lr9w5ui ha detto:
Io uso l'olio per la macchina. Faccio bene? :asd)

mmh..ti servono i montanti lubrificati? :p

beh a detta di cali147 e Tiger86, pare che il nero gomme possa servire almeno per le guarnizioni e che quelli per i lucidare i paraurti possano servire ai montanti in plastica..

chi prova? vado ad acquistare tutto io oggi? ;)

potremmo quindi farci una mini-faq..

chi di piu ne sa, piu ne metta!
 
AREXONS NERO GOMME

Il prodotto, un liquido limpido, nero scuro e inodore, rinnova e protegge nel tempo l'elasticità originale della gomma, ridonando la lucidità in maniera omogenea. I componenti attivi dell'innovativa formulazione penetrano nelle microporosità della gomma prevenendo le screpolature causate dall'invecchiamento e restituendo a lungo il colore e la lucidità tipici delle gomme nuove. Può essere utilizzato su guarnizioni, tappetini e parti in plastica senza correre il rischio di intaccare la vernice, le plastiche o i cerchioni dell'auto. Non è infiammabile.

AREXONS RINNOVA GOMME


Il prodotto è appositamente studiato per lucidare, pulire, rinnovare e proteggere i pneumatici ripristinando il colore originale. La speciale formula ad azione anti-invecchiamento assicura l'originale elasticità al pneumatico proteggendolo dall'indurimento e dalle screpolature provocate dalle radiazioni solari. Ideale per i pneumatici, il prodotto può essere utilizzato anche per le guarnizioni delle porte, i tappetini e ogni altro particolare in gomma. Non danneggia le superfici verniciate e in plastica. Non unge.

AREXONS TRATTAMENTO PARAURTI

Il prodotto protegge, lucida e rinnova l'aspetto di paraurti, fascioni laterali, spoiler e specchietti. Lascia un film protettivo lucidante antistatico che li protegge a lungo nel tempo dallo scolorimento dovuto all'azione degli agenti atmosferici. Il prodotto è ideale per tutte le plastiche esterne di auto e moto.

sono stato bravo? faq? ;)
 
z3n0":3g6lokty ha detto:
magari vanno bene per quelli e non per le guarnizioni..
per queste ultime trovai un post ultimamanete, che non trovo piu..dopo una passata di quel prodotto le guarnizioni uscirono nuove..

l'ho letto 2-3 giorni fa ma ho usato il cerca per 2 ore e non l'ho trovato..

per le guarnizioni secche c'è il silicone spray.. ;)
 
quindi per le guarnizioni meglio usare il nero gomme o il rinnova gomme? a conti fatti sembra la stessa cosa.. :shrug03)
facci spere com'è venuta poi...
 
stamane ho dedicato 2 ore piene alla nasona..

- AREXONS RINNOVA PELLE: ho lavato i sedili con acqua e sapone, asciugati bene, metto il prodotto sulla spugna come da istruzioni e boh..tutto uguale! :sic)


- AREXONS TRATTAMENTO PARAURTI: questo prodotto essendo a spray è davvero scomodo..non potendolo spruzzare su un'ampia superfice, perchè dovevo lucidare i montanti scoloriti, ho provato a spruzzarlo su un panno..nessun risultato! è come se fosse una vernice, quindi va spruzzato sul montante. Risultato? Spruzzavo un pochino e prima che "verniciasse", spalmavo con il panno..molto scomodo, ma ho lucidato i montanti ;)

- AREXONS RINNOVA GOMME: non avendolo trovato, ho usato un prodotto di altra marca che sul retro mi garantisse di poter lucidare le guarnizioni..quindi come da istruzioni ho bagnato il panno e luciato..il panno diventa talmente nero che sembra verniciato..risultato abbastanza scarso. Ha sicuramente dato un po di colore, ma niente di che! :cry:

Ho un po di graffi sulle plastiche interne dell'auto..tipo dove sta la cintura, dove c'è la manopola per alzare il sedile ecc..lo spray trattamento paraurti è inutilizzabile all'interno. Qualcuno conosce un lucidante tipo cremina? Non so tipo lucidascarpe? Che magari con un panno lucida davvero, togliendo quel grigiore dei graffi della cinta che sbatte sul montante interno?

spero di essere utile a farvi risparmiare questi 17 euro che ho speso per i prodotti ;)
 
per qualsiasi parte in plastica opaca e guarnizioni usate l'olio di silicone.
io l'ho passato su tutte le guarnizioni porta e baule, montanti, staffe specchietti, base dell'antenna, plastica sotto i tergi, spruzzini, coprimotore..
questo prodotto ridona lucentezza alle plastiche e resiste per un bel po' anche all'acqua, l'effetto è quello della cera sulla carrozzeria..
attenzione a non abbondare perche' rimangono macchie, spruzzatene un po' sulla parte interessata predecentemente pulita e strofinate bene con un panno in modo da distribuirlo in modo uniforme
per le guarnizioni invece abbondate pure cosi' restano morbide!
in genere viene venduto in bombolette spray.. va bene di qualsiasi marca
 
z3n0":2molgk2s ha detto:
ottimo consgilio nitrous!

famo sta faq? :p

grazie! se volete mettetelo nelle faq
notare pero' che per fare bene tutta la macchina serve una bomboletta intera :)
costo circa 6-7 euro
provatelo anche sulle gomme stando attenti a non metterlo sul battistrada perche' la superfice rimane scivolosa
per la pelle consiglio di provare la crema nivea per le mani strofinando sempre con un panno per tirarla, io la metto sul mio giaccone ogni anno e sembra ancora nuovo
 
Provate con un panno morbido e dell'olio di oliva! Va bene anche per il cruscotto... ovviamente senza esagerare altrimenti rischiate di essere scambiati per una frittura!
 
Top