Ricordate la vostra prima lezione di guida?

bel topic,
racconto la mia "prima volta"
fin da bimbo mi piantavo in braccio a mio padre alla guida (altri tempi) e giravo il volante.
Un giorno pero' finalmente accadde questo:
Era il 1979, estate torrida, mio padre mi fa "prendi un cuscino dal divano e andiamo".
Avevo poco più di 10 anni, salimmo sull'alfetta ed andammo nel piazzale di una fabbrica in costruzione, mi disse: "adesso devi imparare a partire".
dopo un paio di prove riuscii a non farla spegnere, da li in poi contavo i secondi per i 18 anni :drive)
 
alfettonenero":2rqdhe4l ha detto:
bel topic,
racconto la mia "prima volta"
fin da bimbo mi piantavo in braccio a mio padre alla guida (altri tempi) e giravo il volante.
Un giorno pero' finalmente accadde questo:
Era il 1979, estate torrida, mio padre mi fa "prendi un cuscino dal divano e andiamo".
Avevo poco più di 10 anni, salimmo sull'alfetta ed andammo nel piazzale di una fabbrica in costruzione, mi disse: "adesso devi imparare a partire".
dopo un paio di prove riuscii a non farla spegnere, da li in poi contavo i secondi per i 18 anni :drive)

bellissimo racconto, grazie di averlo condiviso con noi ;)
anche a me i 18 anni sembravano non arrivare mai, non vedevo l'ora e adesso che ne ho... oh caspita sono maggiorenne già tre volte :D mi godo ogni giorno il piacere della guida, certe cose le abbiamo nel sangue, nei cromosomi, nel cuore :nod)
 
Donata..per prima cosa punisciti per aver parlato male della 131 supermirafiori....macchina bellissima..noi avevavo la 1600 TC 97 cv....trazione posteriore e cambio a torretta. ci abbiamo fatto tanti di quei testa coda in fondo a Monza..tratto ex pista,all'esterno del circuito dove entrano ambulanze.
A parte i primissimi rudimenti con mio padre,mio istruttore di guida veloce è mio fratello.....ancora oggi se ci si trova appaiati...ci scatta la guerra.... 147 jtd vs bmw 320D
 
All'epoca era bellissima ovviamente per le linee di allora ma se la guardo adesso non mi piace proprio più [emoji16] era comunque una grande macchina. Viaggiava in giro per l'Italia con mio padre che all'epoca era rappresentante e aveva come zona... tutta Italia (i bei tempi del benessere!) non ha mai avuto problemi. La vendette solo perché era consumata in tutto e per tutto [emoji6]
 
Noi rottamata causa incidente di mio papaì (senza farsi male) e piegato lungarone delle porte. Io e mio fratello avevamo gia' le ns auto...quindi rottamata ma con lacrimuccia.... :mecry)
 
la ricordo bene, ero mooolto agitato! la primissima volta al volante ero sul pandino di mio padre e volevo partire in terza ahaha
 
teone00":6ae4vprn ha detto:
la ricordo bene, ero mooolto agitato! la primissima volta al volante ero sul pandino di mio padre e volevo partire in terza ahaha
Perché imparare a guidare non è solo una promozione alla vita da adulti è proprio la via della libertà [emoji6]
 
È stata la mia prima lezione di guida in auto con l'istruttore. Era novembre, ma alcuni centimetri di neve erano caduti nel corso della notte.

Avevo fatto pratica di guida nel parcheggio di una chiesa con mio padre alcune volte, ma ero ancora piuttosto nervoso a guidare con l'istruttore.

Dopo aver esaminato alcuni protocolli di sicurezza di base, siamo partiti.

Mentre giravamo per la periferia di Chicago, mi sentivo in controllo. Ad essere sincero, sono rimasto piuttosto colpito da me stesso.

Le strade erano scivolose per la neve ma, per la maggior parte del tempo, il mio istruttore mi tenne lontano dalle strade principali: non voleva che guidassi su una strada affollata in mezzo alla neve durante la mia prima lezione. Non lo biasimo.

Da quello che ricordo, la guida è andata abbastanza bene. Fino al…

BAM.

Sul parabrezza di fronte a me un'enorme cosa bianca ha bloccato completamente la mia vista. Mi spaventai a morte. Premevo il freno il più forte possibile: "Merda!"

Sono stato colpito da una palla di neve, direttamente sul parabrezza del guidatore. Ero furioso! Quale bambino ha il coraggio di lanciare una palla di neve contro la macchina di un guidatore!? POTEVA CAUSARE UN INCIDENTE! Questa è anarchia!

(Karma)

Mentre ci fermavamo in mezzo alla strada, mi girai incredulo verso il mio istruttore. Avevo appena iniziato a guidare e quella palla di neve mi ha spaventato a morte. Sicuramente era furioso come me: avremmo potuto morire tutti e due!

E non ci crederai mai, ma mi guardò e disse:

"Quel ragazzo deve avere proprio un buon braccio."
 
Per la prima volta nella mia vita, mio padre mi ha messo al volante. Avevo 10 anni e riuscivo a malapena a raggiungere i pedali. Abbiamo fatto il giro del campo, è stato indimenticabile. Anche se ora so quanto fosse pericoloso.
 
Top