Salve gente da quando la mia :inocchio) (l'ho presa usata nel 2008 ed è del 2003 jtd 115cv) ho sempre avuto il seguente problema:
In pratica quando spengo l'auto il ricircolo, per una questiona di "pulizia" ed odori, si deve chiudere in modo di isolare l'auto dall'esterno. A me in pratica fa il contrario.
Sento il motorino lavorare, quindi funziona. Con il quadro acceso o auto in movimento funziona regolarmente ma non capisco perchè ad auto spenta lo lascia sempre aperto.
Io avevo il clima manuale ed il problema era gia presente; ho montantato il bizona grazie alla faq del club e mi funziona alla grande ma il problema del ricirolo mi rimane.
Oggi ho cambiato l'antipolline e gia che stavo li sotto :matto) :ka) ho smontato la ventola... era bella zozza..una bella grassata e via.
Tolta la ventola si vede bene la portella ricircolo e ho visto con i miei occhi ke cacchio combina.
se prima di spegnere la macchina attivo il ricorlo una vonta spenta l'auto la portella dopo un pò si apre e così rimane. Se invece prima di spegnere l'auto lascio il ricirolo aperto dopo un pò la portella si chiude ( e così dovrebbe rimanere) ma come se quella posizione nn le piace e dopo un secondo si riapre e così rimane... :scratch) :scratch) :scratch) :sadomaso) .
Ho pensato di tutto ma non capisco proprio perchè fa così. Non dovrebbe essere la centralina clima perchè anche con la vecchia lo faceva.
Non dovrebbe essere il motorino del ricircolo perchè si muove la oprtella ed in marcia va bene.
Ora mi chiedo forse avra qualche sensore che capisce se la portella sia aperta o chiusa che non va??????????
Vi prego datemi una mano a chi ne sa più di più. Io sto impazzendooooooo... :wall)
In pratica quando spengo l'auto il ricircolo, per una questiona di "pulizia" ed odori, si deve chiudere in modo di isolare l'auto dall'esterno. A me in pratica fa il contrario.
Sento il motorino lavorare, quindi funziona. Con il quadro acceso o auto in movimento funziona regolarmente ma non capisco perchè ad auto spenta lo lascia sempre aperto.
Io avevo il clima manuale ed il problema era gia presente; ho montantato il bizona grazie alla faq del club e mi funziona alla grande ma il problema del ricirolo mi rimane.
Oggi ho cambiato l'antipolline e gia che stavo li sotto :matto) :ka) ho smontato la ventola... era bella zozza..una bella grassata e via.
Tolta la ventola si vede bene la portella ricircolo e ho visto con i miei occhi ke cacchio combina.
se prima di spegnere la macchina attivo il ricorlo una vonta spenta l'auto la portella dopo un pò si apre e così rimane. Se invece prima di spegnere l'auto lascio il ricirolo aperto dopo un pò la portella si chiude ( e così dovrebbe rimanere) ma come se quella posizione nn le piace e dopo un secondo si riapre e così rimane... :scratch) :scratch) :scratch) :sadomaso) .
Ho pensato di tutto ma non capisco proprio perchè fa così. Non dovrebbe essere la centralina clima perchè anche con la vecchia lo faceva.
Non dovrebbe essere il motorino del ricircolo perchè si muove la oprtella ed in marcia va bene.
Ora mi chiedo forse avra qualche sensore che capisce se la portella sia aperta o chiusa che non va??????????
Vi prego datemi una mano a chi ne sa più di più. Io sto impazzendooooooo... :wall)