Richiesta info su tiranti portiere

brumsaj

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2015
20
0
1
Portici
Buonasera,
vorrei sapere se le vs Gt hanno alla base del tirante portiera
(lato fissaggio alla porta per intenderci)
una cornice in gomma sagomata (piu o meno ovale)
che copre il bordo della lamiera (dove ci sono i 2 bulloni del fissaggio tirante)

ricordo che erano presenti sulle due 147 che ho posseduto in passato.

e se sono presenti posso avere i codici del ricambio da ordinare eventualmente ?

ps. Mi confermate i seguenti codici dei tiranti ?

sx 00505112115
dx 00505112114

vi ringrazio
a presto
:OK)
 
Ho cambiato un tirante pochi mesi fa e non c'era nessuna guarnizione, quindi ipotizzo che sia così su tutte le GT di qualsiasi anno :OK)
 
ti ringrazio Morig....

Morig94":2wun00bn ha detto:
Ho cambiato un tirante pochi mesi fa e non c'era nessuna guarnizione, quindi ipotizzo che sia così su tutte le GT di qualsiasi anno :OK)


...pero nn mi spiego come mai sulle 147 siano presenti......
 

Allegati

  • Immaginetirante.jpg
    Immaginetirante.jpg
    77.4 KB · Visualizzazioni: 6,757
:scratch) :scratch) :scratch) giurerei che sulla mia ci siano....ma la riprendo domani dal carrozziere.....e quindi oggi non posso dirlo con certezza.....
 
....ecco ....gli effetti della sindrome da euforia GT...

patrick76":2yhch3lw ha detto:
:scratch) :scratch) :scratch) giurerei che sulla mia ci siano....ma la riprendo domani dal carrozziere.....e quindi oggi non posso dirlo con certezza.....


...hai dimenticato di farmi sapere poi se le guarnizioni sul tuo "mostro" ci sono...

:X)
 
azzzz........anzi straazzz.....

patrick76":2g2o6eub ha detto:
..hai ragione!!!!appena controllato...sulla mia ci sono.....ed e' un 2005.... :OK)

:mad2) :boxe) :swear)
chissa.....se qst è dovuto a tagli by mamma Alfa...
o al mio carrozza (cmq appartenente alla rete Alfa)

....ho controllato su eper e..... audite audite costano 18 euri circa cadauna...

incredibile !!!! :swear)

...effettivamente negli ultimi anni hanno innalzato il costo (gia alto)
dei ricambi in modo vergognoso......

comunque vada inseriro anche questi nelle cose da fare nel restauro che ho gia cominciato....

SGRUNT !!!
Grazie Patrick :OK)
 
....visto che anche la Q2 di Morig 94 e' priva di questi elementi,credo si tratti proprio di un taglio...il fatto e' che non se ne e' mai parlato perche' e' un particolare poco visibile......
concordo per quanto riguarda l'aumento dei prezzi dei ricambi.....nel giro di 4 anni alcuni particolari sono proprio raddoppiati.... :mad2) :mad2)
 
ciao ti posso dire questo : sulla 147 3 porte sono montati gli stessi tiranti del GT ( controllato su eper ) , quando li ho sostituiti quelli nuovi avevano la parte in plastica che copriva il metallo del tirante così


questo è quello vecchio che ho smontato senza parte in plastica


questo è il nuovo già montato

successivamente ho sostituito anche il destro e anche quello ha la parte in plastica.

li ho presi direttamente in Alfa a dicembre del 2014 e mi sembra ( se non ricordo male ) di averli pagati circa 70 euro tutti e due
i codici sono : 50512115 e 50512114
 

Allegati

  • DSCF2826.JPG
    DSCF2826.JPG
    63.7 KB · Visualizzazioni: 6,507
  • DSCF2779.JPG
    DSCF2779.JPG
    78.3 KB · Visualizzazioni: 6,516
..quello che dici e' esatto,arobyspeed :nod) :OK) :OK)
i tiranti con la parte in plastica in effetti durano un po' di piu' di quelli originali...ma la guarnizione di cui parla l'amico brumsaj e' quella che sta sul lato porta,ed e' il particolare cerchiato in rosso nella foto che lui stesso ha postato :OK) :OK)
 
patrick76":2uhd66p8 ha detto:
..quello che dici e' esatto,arobyspeed :nod) :OK) :OK)
i tiranti con la parte in plastica in effetti durano un po' di piu' di quelli originali...ma la guarnizione di cui parla l'amico brumsaj e' quella che sta sul lato porta,ed e' il particolare cerchiato in rosso nella foto che lui stesso ha postato :OK) :OK)
ok :spin)
comunque sia GT che 147 montano la guarnizione cerchiata solo che non viene fornita con il tirante :)

GT

147

12 GUARNIZIONE TENUTA 46554275 vecchio codice
 

Allegati

  • naread.png
    naread.png
    8.1 KB · Visualizzazioni: 6,479
  • naread 147.png
    naread 147.png
    9.2 KB · Visualizzazioni: 6,489
:OK) :OK) ottimo!!!!
pero' credo che ad un certo punto abbiano eliminato questo particolare....perche' sia morig94 che brumsaj non ce l'hanno......
 
patrick76":a2k19l6j ha detto:
:OK) :OK) ottimo!!!!
pero' credo che ad un certo punto abbiano eliminato questo particolare....perche' sia morig94 che brumsaj non ce l'hanno......
lo possono sempre rimettere :D comunque è strano perché la chiamano proprio guarnizione di tenuta ......
 

Allegati

  • DSCF2779.JPG
    DSCF2779.JPG
    81.2 KB · Visualizzazioni: 6,486
Mi pare che da quando ho cambiato il tirante della portiera destra quando quest'ultima la lascio mezza chiusa si apre di circa 30 cm da sola, secondo voi è normale? :lol: sul tirante c'è scritto 3p e mi sembra uguale al vecchio, magari faceva così anche prima... se avrò occasione proverò a rimontare il vecchio e vedere.
 
Top