L'Espresso lancia l'allarme: rischio rottura sterzo per i modelli con numero di matricola 24267 al 412774, e dal 1112419 al 1392261
Mezzo milione di Fiat e Abarth Grande Punto stanno per essere richiamate a causa di un difetto di fabbricazione al piantone dello sterzo. Si tratta di modelli costruiti tra il 2008 e il 2009, con numero di matricola 24267 al 412774, e dal 1112419 al 1392261 la metà dei modelli è stata venduta in Italia.
La notizia è in un articolo di Emiliano Fittipaldi sull'Espresso. Il problema è stato scovato dal Rapex, il sistema di allerta rapido della Commissione europea per i prodotti pericolosi. "Presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a su volta potrebbe causare un incidente".
Franco Sodano, dell'Ufficio Stampa Italia di Fiat Group, ha dichiarato: "Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare. Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti. L'eventuale riparazione sarà a nostro carico".
articolo da: auto
Mezzo milione di Fiat e Abarth Grande Punto stanno per essere richiamate a causa di un difetto di fabbricazione al piantone dello sterzo. Si tratta di modelli costruiti tra il 2008 e il 2009, con numero di matricola 24267 al 412774, e dal 1112419 al 1392261 la metà dei modelli è stata venduta in Italia.
La notizia è in un articolo di Emiliano Fittipaldi sull'Espresso. Il problema è stato scovato dal Rapex, il sistema di allerta rapido della Commissione europea per i prodotti pericolosi. "Presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a su volta potrebbe causare un incidente".
Franco Sodano, dell'Ufficio Stampa Italia di Fiat Group, ha dichiarato: "Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare. Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti. L'eventuale riparazione sarà a nostro carico".
articolo da: auto