richiamato dall'alfa..

vagyo

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
631
0
16
Vagyolandia PR
ieri..mi è arrivato un avviso dall'alfa di portare a fare controllare la mia macchina xke è a rischio corto circuito a causa del probabile mal funzionamento del riscaldatore aggiuntivo..e fin qui ok..tutto a posto...nn c'e problema..

ma se vi dico che la macchina è del 2001??

cioè..ditemelo quando ormai è bruciata :ka)

vagyo":3dqnqkf2 ha detto:
ieri..mi è arrivato un avviso dall'alfa di portare a fare controllare la mia macchina xke è a rischio corto circuito a causa del probabile mal funzionamento del riscaldatore aggiuntivo..e fin qui ok..tutto a posto...nn c'e problema..

come dire ... mejo tardo che mai anche se non è una bella figura ahime

il riscaldatore addizionale è quello che consente di far uscire aria calda dalle bocchette anche a motore freddo

esatto..è comodo..la macchina butta l'aria calda da subito..

staremo a vedere che mi dice lunedi..anche se mi ha detto che nn mi devo preoccupare e che molto probabile è tutto a posto..
meglio cosi..

questa mattina anche a me è arrivato l`avviso per il riscaldatore. La mia TI è del 2004. Purtroppo anche se siamo informati tramite il forum (e lo ero) il conce non fà nessun intervento. Bisogna mostrare la lettera mandata dalla fiat. :ka)

Silbac 147 TI":1m7nazzv ha detto:
questa mattina anche a me è arrivato l`avviso per il riscaldatore. La mia TI è del 2004. Purtroppo anche se siamo informati tramite il forum (e lo ero) il conce non fà nessun intervento. Bisogna mostrare la lettera mandata dalla fiat. :ka)
Perdonami, ma mi trovo a dover dissentire.
Io avevo letto del richiamo su un fantastico forum su internet di cui non ricordo il nome :culo) e mi sono recato all'Alfa; il capo officina ha immediatamente mandato una persona in macchina a controllare e lui mi ha chiesto di seguirlo in ufficio e si è collegato al sito alfaromeo per controllare il mio numero di telaio. Scoperto che non c'era nulla sia sul sito, sia in macchina, si è complimentato con me dicendo che se i suoi clienti tenessero alle loro macchine come me lui sarebbe un uomo felice. Dopo una chiacchierata ho scoperto che lui è uno di quelli che "le macchine hanno un'anima". :D
Morale della favola: c'è chi fa il meccanico Alfa per lavoro e chi per passione!

Salvatopo, non tutti non tutti...purtroppo ma lasciamo perdere va :|
Io sto aepttando che ritrovino il mio sottomotore che si sono persi all'ultimo lavoro fatto in conce, circa 2 mesi fà :| stamattina sono andato quasi minacciandoli e basta ne ordinano uno nuovo e se lo pagano :| Ma si può dico io...perdersi un sottomotore interno :| sighss :°°

Una domandina, la lista dei richiami l'ho già vista ma mi viene un dubbio...mi spiegate come faccio a capire se ho o no il fatidico riscaldatore aggiuntivo?? Una foto magari?.....nella zono lìha sotto orami hofatto amicizia per cambiare il filtro :) premetto che una JTD e se giro su caldo anche a macchina fredda esce dopo pochissimo tempo....ma non so dire se è per il riscaldatore o no...

Gheroppa":3qz8fo1l ha detto:
Salvatopo, non tutti non tutti...purtroppo ma lasciamo perdere va :|
Io sto aepttando che ritrovino il mio sottomotore che si sono persi all'ultimo lavoro fatto in conce, circa 2 mesi fà :| stamattina sono andato quasi minacciandoli e basta ne ordinano uno nuovo e se lo pagano :| Ma si può dico io...perdersi un sottomotore interno :| sighss :°°
Purtroppo anche io fui vittima di tale incompetenza e mi persi il motore da sotto il cofano a pochi KM dalla concessionaria: avevano stretto troppo un bullone, rompendolo. :swear) Mi mandarono il carroattrezzi e se la portarono e poi volevano anche che li pagassi.

Una domandina, la lista dei richiami l'ho già vista ma mi viene un dubbio...mi spiegate come faccio a capire se ho o no il fatidico riscaldatore aggiuntivo?? Una foto magari?.....nella zono lìha sotto orami hofatto amicizia per cambiare il filtro :) premetto che una JTD e se giro su caldo anche a macchina fredda esce dopo pochissimo tempo....ma non so dire se è per il riscaldatore o no...
Credo che tu l'abbia, comunque portala da un meccanico SERIO e in 2 secondi ti saprà dire.

vagyo":3icx9ld9 ha detto:

L'avevo sentita pure io questa storia molto tempo fa.

Comunque non hai tutti i torti.....potevano dirtelo anche un pelino prima!!

non so se hai il riscaldatore addizionale...
per un periodo era di serie ma sulle jtd...
se il tuo è un benzina non dovresti averlo, ma potrei sbagliarmi. :cry:

comunque nel caso avessi ragione la motivazione per cui ti hanno mandato il richiama è che si sono sbagliati con il numero di telaio...

nn c'era una faq sul riscaldatore???
cmq n ntutte le jtd ce l'hanno... x verificare basta smontare il pannello s dx del tunnel verdere verso l'anto e se vi osno dei fili si ha il riscaldatore altrimenti no :?:

Salvatopo":2h9df3tb ha detto:
Silbac 147 TI":2h9df3tb ha detto:
Perdonami, ma mi trovo a dover dissentire.
Io avevo letto del richiamo su un fantastico forum su internet di cui non ricordo il nome :culo) e mi sono recato all'Alfa; il capo officina ha immediatamente mandato una persona in macchina a controllare e lui mi ha chiesto di seguirlo in ufficio e si è collegato al sito alfaromeo per controllare il mio numero di telaio. Scoperto che non c'era nulla sia sul sito, sia in macchina, si è complimentato con me dicendo che se i suoi clienti tenessero alle loro macchine come me lui sarebbe un uomo felice. Dopo una chiacchierata ho scoperto che lui è uno di quelli che "le macchine hanno un'anima". :D
Morale della favola: c'è chi fa il meccanico Alfa per lavoro e chi per passione!

Hai pienamante ragione. Infatti io lo avevo chiesto in officina e come risposta mi arrivata la storia della lettera. Cmq a Monaco trovare un capo officina con le qualità da te descritte te lo sogni.

Per risolvermi un problema in garanzia ne hanno fatto nascere altri, sti incompetenti. E ho già provato due officine. :confusbig)

Anche a Cairo M.tte te lo assicuro eheeh

Cmq...smonto il pannellino a lato tunnel centrale, dal lato passeggieroe che fili devo cercare? Non saprei ma mi aspetto di trovarne delle matasse :) ci sono fili anche dentro le cinture a momenti sulla nasona :)

Xanto.net":2vk6dln8 ha detto:
si ma è un richiamo vecchio.. almeno un anno fa....

hai comprato la macchina usata?
probabilmente ci han messo un po' prima di rintracciarti...

cmq ricordate che sul sito c'è questo:

https://alfavirtualclub.it/richiami.php

e sennò che ci sbattiamo a fare???!!!
:asd) :asd) :asd) :p :p :p

si la macchina è usata..forse è x quello che mi avvisano solo ora..

nn sapevo che esistesse la pagina dei richiami :ka)

grazie cmq :OK)