ricavare un'altra uscita pre dall'alpine 9850ri

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
Ciao a tutti, come da titolo è possibile ricavarsi un'altra uscita pre, oltre a quella già esistente per il sub????
 
Si ho capito però volevo poter regolare il livello del gain del sub. Se metto uno sdoppiatore regolo tutto l'impianto e non il sub separatamente giusto?
 
Da dove vuoi regolare ll livello del sub? dall'autoradio?

se SI devi aprire lo stereo e prendere il segnale in ingresso sui finali.

se NO basta che metti il regolatore dopo lo sdoppiatore...

ciao.
 
perche ho provato con l'aggeggio che trasforma le uscite ad alto livello in pre... e la differenza si sente eccome.. In teoria con lo sdoppiatore dovrei solo perdere potenza nel voltaggio dei pre visto che devo comandare 3 ampli (steg qms45.2;steg qms120.2;e opti2000). correggetemi se sbaglio
 
appunto e te lo sconsiglio caldamente...ma poi scusa...se avevi intenzione di montare 3 amplificatori perche non ti sei indirizzato su unaltro modello con 3 pre?avevi regolazioni e tagli piu completi...vedo con dispiacere che qui si tende a risparmiare tanto sulla sorgente che invece è il cuore dell'impianto e deve essere il piu completa possibile
 
_RiPPerZ_":zmij73zq ha detto:
appunto e te lo sconsiglio caldamente...ma poi scusa...se avevi intenzione di montare 3 amplificatori perche non ti sei indirizzato su unaltro modello con 3 pre?avevi regolazioni e tagli piu completi...vedo con dispiacere che qui si tende a risparmiare tanto sulla sorgente che invece è il cuore dell'impianto e deve essere il piu completa possibile

Mi associo pienamente!

A questo punto ho cambi sorgente oppure metti un crossover attivo come giustamente ha suggerito prima Mixer

Come hai intenzione di usare i tre ampli anteriore posteriore e sub

oppure wf tw e sub ?
 
Sto valutando l'alternativa di cambiare autoradio magari passare a una 9855. Cmq attualmente ho solo il fronte anteriore in funzone che lo taglio direttamente dagli steg con i modulini appositi. X la sez sub sto ancora facendo la cassa, per cui ho ancora un pò di tempo....
 
Top