ricavare un'altra uscita pre dall'alpine 9850ri

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
Ciao a tutti, come da titolo è possibile ricavarsi un'altra uscita pre, oltre a quella già esistente per il sub????

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
Si ho capito però volevo poter regolare il livello del gain del sub. Se metto uno sdoppiatore regolo tutto l'impianto e non il sub separatamente giusto?

Shizophrenic

Nuovo Alfista
29 Marzo 2005
402
0
16
Da dove vuoi regolare ll livello del sub? dall'autoradio?

se SI devi aprire lo stereo e prendere il segnale in ingresso sui finali.

se NO basta che metti il regolatore dopo lo sdoppiatore...

ciao.

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
perche ho provato con l'aggeggio che trasforma le uscite ad alto livello in pre... e la differenza si sente eccome.. In teoria con lo sdoppiatore dovrei solo perdere potenza nel voltaggio dei pre visto che devo comandare 3 ampli (steg qms45.2;steg qms120.2;e opti2000). correggetemi se sbaglio

_RiPPerZ_

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
662
0
16
Schio-Vicenza
appunto e te lo sconsiglio caldamente...ma poi scusa...se avevi intenzione di montare 3 amplificatori perche non ti sei indirizzato su unaltro modello con 3 pre?avevi regolazioni e tagli piu completi...vedo con dispiacere che qui si tende a risparmiare tanto sulla sorgente che invece è il cuore dell'impianto e deve essere il piu completa possibile

Shizophrenic

Nuovo Alfista
29 Marzo 2005
402
0
16
_RiPPerZ_":zmij73zq ha detto:
appunto e te lo sconsiglio caldamente...ma poi scusa...se avevi intenzione di montare 3 amplificatori perche non ti sei indirizzato su unaltro modello con 3 pre?avevi regolazioni e tagli piu completi...vedo con dispiacere che qui si tende a risparmiare tanto sulla sorgente che invece è il cuore dell'impianto e deve essere il piu completa possibile

Mi associo pienamente!

A questo punto ho cambi sorgente oppure metti un crossover attivo come giustamente ha suggerito prima Mixer

Come hai intenzione di usare i tre ampli anteriore posteriore e sub

oppure wf tw e sub ?

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
Sto valutando l'alternativa di cambiare autoradio magari passare a una 9855. Cmq attualmente ho solo il fronte anteriore in funzone che lo taglio direttamente dagli steg con i modulini appositi. X la sez sub sto ancora facendo la cassa, per cui ho ancora un pò di tempo....