francescoalfa":gkvyn0g5 ha detto:
MarcoOk":gkvyn0g5 ha detto:
francescoalfa":gkvyn0g5 ha detto:
Io preferisco invece montarli Valeo e pagarli quindi più dei Depo e non cambiarli ogni anno e mezzo massimo due...
Valeo sono come qualità quasi come i depo, stesse infiltrazioni e stesse magagne....un pò meglio i bosh con quelli 3-4 anni in condizioni di utilizzo normale ci si fanno senza infiltrazioni ne altro, però torno a dire che costano il doppio dei depo.....io se mai li dovrò ricambiare (perchè torno a dire che dopo 3 anni sono come quando li ho messi) credo che opterò sempre per i depo....il gioco non vale la candela e con quei soldi che mi rimangono in tasca preferisco farci altre cose. Tanto il finale per i fari della 147 è il solito per ogni marca: infiltrazioni, guarnizioni dei tappi che non reggono più e vetro opacizzato......la questione va guardata in relazione ai soldi e al tempo che durano senza magagne tutto qua. Facendo questa considerazione, ho visto che i depo in fondo in fondo per esperienza personale convengono proprio per questo motivo qua :OK)
Veramente i Valeo non danno problemi in linea di massima... poi il singolo caso capita su qualunque faro...
I Depo a mio avviso sono lo scarto dello scarto e cedono molto prima dei Valeo e company...
:lol: ma scherzi?
I valeo sono proprio quelli che hanno fatto cominciare i problemi in tutte le 147, infatti io nella serie 0 dove ho tutto bosh non ho mai avuto problemi di infiltrazioni o opacizzazioni mentre tutte le serie dopo la mia (dove è praticamente tutto valeo) hanno avuto problemi di fari...io purtroppo li ho dovuti cambiare per un atto vandalico ed i depo li ho dovuti prendere per questioni economiche ma sinceramente mi sono dovuto ricredere; ovviamente il prezzo dice da se che la qualità delle plastiche è leggermente inferiore, ma non credetevi che ci sia tutta sta differenza...la differenza di prezzo sta soprattutto nel fatto che sia i bosh che i valeo sono fari completi con motorino alzafari e lampadine, mentre i depo non hanno ne motorino (che va recuperato dal vecchio) ne le lampadine. Da aggiungere anche il discorso che vengono prodotti in giappone mentre valeo e bosh in europa con sensibile aumento del prezzo.
Guardando i fatti:
+fari prodotti da valeo: problemi di infiltrazioni
+frizioni prodotte da valeo: problemi spingidisco
+maniglie delle portiere esterne ed interne prodotte da valeo: rotture precoci
+tergicristalli prodotti da valeo: dopo poco si induriscono e fischiano
ci sono anche mille altre cose che adesso non ricordo, prodotte da valeo che danno problemi....il consiglio definitivo che mi sento di dare è questo visto che ho potuto provare tutte e 3 queste marche:
1.Ipotesi uno: Faro scatolato bosh, identico all'originale con un risparmio di 130€ circa(250€ originale e 120€ bosh)
2.Ipotesti due: Faro depo, identico come forma all'originale ma con una qualità inferiore delle plastiche, il loro costo è di 60€ l'uno e male che vada durano max due anni, altrimenti come nel mio caso durano proprio come i bosh
Poi ognuno fa come vuole.... :shrug03)