Ribasso: è l'ora della GT!!

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Pesce d'Aprile da Alfa Romeo: il listino della GT viene totalmente rivisto in ribasso. Il prezzo di attacco delle Progression JTDm cala di € 1.897 e di altrettanto le Distinctive. Le versioni Black Line e Collezione, invece, ribassano di soli € 1.497. Il 1.8 ha un ribasso di € 1.797, il 2.0 JTS di € 1.247 e il 3.2 V6 di € 1.511.
E' pur vero che il prezzo della GT era un po' alto, ma credo che Alfa Romeo non stia facendo una gran figura continuando a ribassare tutti i modelli.

dallas140cv":3dyhaltc ha detto:
Pesce d'Aprile da Alfa Romeo: il listino della GT viene totalmente rivisto in ribasso. Il prezzo di attacco delle Progression JTDm cala di € 1.897 e di altrettanto le Distinctive. Le versioni Black Line e Collezione, invece, ribassano di soli € 1.497. Il 1.8 ha un ribasso di € 1.797, il 2.0 JTS di € 1.247 e il 3.2 V6 di € 1.511.
E' pur vero che il prezzo della GT era un po' alto, ma credo che Alfa Romeo non stia facendo una gran figura continuando a ribassare tutti i modelli.

Mah sai deve vendere, come tu ben sai il guadagno pro capite su GT era il + alto fra tutti i modelli....... non puoi mica fregare la gente per troppi anni, e poi ora c'è la coupè nuova.
La GT già all'epoca doveva costare 3/4000 euro in meno di quello che invece è costata......

soloalfa":hyayin7x ha detto:
Sicuramente come hanno fatto già per la 147,i ribassi vogliono dire tagli!Chissà,magari inizieranno dalle lucine nelle alette! :asd) :asd)
Faranno un pack luci da 300 euro :crepap)
Candela.jpg

Continuo a non condividere questa politica! Buon per chi deciderà di acquistarla da oggi, sperando davvero che non introducano i soliti tagli da pezzenti! :KO)

che schifo! ho comprato la gt nuova da neanche un mese!!! :KO) se l'alfa continua così...mi sa che la mia prossima auto potrebbe essere una tedesca!:ignore)

simo.ve":1i3797nq ha detto:
che schifo! ho comprato la gt nuova da neanche un mese!!! :KO) se l'alfa continua così...mi sa che la mia prossima auto potrebbe essere una tedesca!:ignore)
Stica... hai l'auto da un mese e pensi già alla prossima? :p

Ma...fatemi capire...

Se i prezzi rimangono tali tutti a lamentarsi che costa troppo (d'accordo), se decidono di abbassarli tutti a gridare "che schifo non va"... Beh? Cosa pretendete, che ve le regalino le cose? E poi sulla svalutazione lo sapete benissimo che per ogni e qualsiasi auto dopo 10 minuti dall'acquisto il prodotto vale già molto meno, quindi è un motivo in più per scegliere l'auto con attenzione e portarsela avanti "finchè morte non vi separi"...
Abbassando i prezzi Alfa punta ad una clientela un pò più vasta pur offrendo magari meno cose che rimarranno optional a disposizione dei più "granosi".. Ma almeno tolgono qualcosa come sempre o bene o male rimane invariata la dotazione di serie? :aeh)

soloalfa":3elxe3yg ha detto:
Sicuramente come hanno fatto già per la 147,i ribassi vogliono dire tagli!Chissà,magari inizieranno dalle lucine nelle alette! :asd) :asd)

Domando: l'equipaggiamento è invariato?
certo che la mia ha avuto un ribasso dell'8%, se ha gli stessi accessori mi inc....... :confusbig)

L'abbassamento dei prezzi mi lascia un po' l'amaro in bocca perché, egoisticamente, penso che ho pagato l'auto più cara del prezzo al quale viene offerta oggi, e quindi mi avrebbe fatto piacere poter avere risparmiato ancora qualcosa... ma sono conscio che queste sono le regole del mercato e buon venga che l'Alfa Romeo incrementi le proprie vendite offrendo i propri prodotti a un bacino di utenza più vasto.
L'importante per me è che non impoveriscano gli allestimenti in maniera non proporzionale al risparmio, altrimenti alla fin fine per l'utente finale non c'è nessun guadagno effettivo, e in più ne viene compromessa l'immagine di marca.

Ciao.

su sti ribassi non trovo notizia da nessuna parte... non è che per caso era un pesce d'aprile?? vista a data in cui è stata fatta la discussione??? :confusbig)

ho controllato oggi il sito alfa e hanno aggiornato i prezzi... gli accessori e optional restano tutti uguali...

qualcuno di voi ha il pack clima?? secondo voi è completamente inutile?