Revisione scaduta e adesso ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ieri sera mentre tornavo a casa, mi hanno fermato i carabinieri. Io tranquillamente favorisco patente e libretto (sperando che mi dicano qualcosa per gli xeno così da fargli notare che sono del tutto legali :asd) ) ma il carabiniere dopo 2 minuti mi dice che la revisione è scaduta è che mi deve fare la multa :eek:hmamma) Ora oltre ai 150 euro di multa mi hanno sospeso dalla circolazione (per fortuna non c'è più il ritiro del libretto ) e devo andare a revisione, all'infuori dell'arrabbiatura perchè per queste cose mi arriva la lettera dal meccanico (per inciso un mese nemmeno prima che scadesse la revisione ho cambiato la batteria e per farmi la fattura il meccanico ha controllato il libretto) quel maledetto non mi ha detto niente e adesso ne pago le conseguenze :swear) Comunque il vero problema è un'altro: in pratica ho la spia degli airbag sempre accesa e le pastiglie dei freni che al massimo avranno altri 10mila km pure i dischi sono quasi alla frutta. Ora questi sono lavori che mi ero già ripromesso di fare da solo,però a marzo, finiti gli esami all'università. Ora secondo voi con questi problemi la revisione me la passano ? Oppure no ? So già che per far risolvere la bega degli airbag al meccanico e per fargli cambiare dischi+pastiglie all'anteriore andrò a spendere una fucilata :splat) quindi vorrei evitare se posso. Voi che dite ?
 
il problema principale è che adesso dovrai fare la revisione alla motorizzazione e non al centro revisone normale quindi li solitamente sono piu' pignoli e controllano tutto anche gli xenon :asd)

comunque se ancora frena bene,fatti sistemare solo gli airbag e gli xenon e sicuramente passerai la revisione :D
 
i suoi xenon sono originali, quindi no problem, se di pastiglie ne hai ancora per 10 mila km, non ci sono problemi, fatti spegnere la spia airbag e vai sereno.
 
No no gli xenon sono originali, quindi non ho problemi per quello, la revisione per fortuna la devo fare in un officina autorizzata e non alla motorizzazione. Domani ci va mio padre e si fa sentire, se provano a dire che devo cambiare le pastiglie o che ci sono problemi per quella spia si fa sentire lui :asd)(visto che il mio meccanico è anche officina per le revisioni) Solo che è una bella rottura di scatole.
 
non era 350 € la sanzione?

ad ogni modo, se la macchina frena bene frega nulla agli esaminatori che le pastiglie siano quasi finite. Per la spia airbag guarda quale sia l'origine (in genere è il connettore sotto i sedili dei sidebag a dar falsi contatti).

il fatto è che ora la macchina rimane ferma finchè non prenoti la revisione e passi dai carabinieri col foglio di prenotazione a farti ridare il libretto.
 
io son sempre lo spaccamaroni di turno...e non posso esimermi... te dai la colpa al mecca che non ti ha avvisato....ma te la macchina ce l'hai sotto al culo e dovresti pure avere il tagliando esposto a vetro di quando la revisione è stata fatta.....se tu stesso te ne freghi della tua auto, non vedo perché altri dovrebbero preoccuparsi per te.
 
Alucard":2u1s2e4a ha detto:
io son sempre lo spaccamaroni di turno...e non posso esimermi... te dai la colpa al mecca che non ti ha avvisato....ma te la macchina ce l'hai sotto al culo e dovresti pure avere il tagliando esposto a vetro di quando la revisione è stata fatta.....se tu stesso te ne freghi della tua auto, non vedo perché altri dovrebbero preoccuparsi per te.
infatti su questo hai ragione :OK)

al140":2u1s2e4a ha detto:
No no gli xenon sono originali, quindi non ho problemi per quello, la revisione per fortuna la devo fare in un officina autorizzata e non alla motorizzazione. Domani ci va mio padre e si fa sentire, se provano a dire che devo cambiare le pastiglie o che ci sono problemi per quella spia si fa sentire lui :asd)(visto che il mio meccanico è anche officina per le revisioni) Solo che è una bella rottura di scatole.
non avevo capito fossero originali gli xenon :asd)

di solito quando ti fermano con la revisione scaduta la prassi è farla fare in motorizzazione..almeno qui da me funziona così :ka)
 
Alucard":28mpk4b1 ha detto:
io son sempre lo spaccamaroni di turno...e non posso esimermi... te dai la colpa al mecca che non ti ha avvisato....ma te la macchina ce l'hai sotto al culo e dovresti pure avere il tagliando esposto a vetro di quando la revisione è stata fatta.....se tu stesso te ne freghi della tua auto, non vedo perché altri dovrebbero preoccuparsi per te.
Allora intanto forse si è frainteso il mio post, c'è l'ho con il meccanico perchè mi ha sempre mandato la lettera e questa volta no, ma ciò non toglie che la colpa sia la mia e non degli altri(dovevo controllare e non l'ho fatto), questo era ovvio. Tu non mi conosci come fai a dire che me ne frego della macchina ? Ci tengo che sia sempre in ordine e con tutto in regola, però in questo momento sono occupato con l'università che ritengo un pò più importante della macchina, quindi non ho tempo per fare i lavori, che però come ho già detto sono in programma per marzo.
Per la spia degli airbag non è il connettore dei sedili purtroppo :wall) Ho provato a scollegare uno dei connettori sotto i sedili e vedere con fiatecuscan se mi usciva lo stesso errore, purtoppo non è lui(mi da 2 distinti codici di errore). Da diagnosi mi da airbag guidatore, quindi ho paura che sia il contatto spiralato, anche se clacson e comandi funzionano comunque a dovere e l'avaria scompare e riappare indipendenetemente dal fatto che sto sterzando oppure no.
PS la carta non la ritirano più, ci scrivono solo sopra e la timbrano in uno degli spazi dedicati all'adesivo della revisione.
 
al140":2wxuzmre ha detto:
Alucard":2wxuzmre ha detto:
io son sempre lo spaccamaroni di turno...e non posso esimermi... te dai la colpa al mecca che non ti ha avvisato....ma te la macchina ce l'hai sotto al culo e dovresti pure avere il tagliando esposto a vetro di quando la revisione è stata fatta.....se tu stesso te ne freghi della tua auto, non vedo perché altri dovrebbero preoccuparsi per te.
Allora intanto forse si è frainteso il mio post, c'è l'ho con il meccanico perchè mi ha sempre mandato la lettera e questa volta no, ma ciò non toglie che la colpa sia la mia e non degli altri(dovevo controllare e non l'ho fatto), questo era ovvio. Tu non mi conosci come fai a dire che me ne frego della macchina ? Ci tengo che sia sempre in ordine e con tutto in regola, però in questo momento sono occupato con l'università che ritengo un pò più importante della macchina, quindi non ho tempo per fare i lavori, che però come ho già detto sono in programma per marzo.
Per la spia degli airbag non è il connettore dei sedili purtroppo :wall) Ho provato a scollegare uno dei connettori sotto i sedili e vedere con fiatecuscan se mi usciva lo stesso errore, purtoppo non è lui(mi da 2 distinti codici di errore). Da diagnosi mi da airbag guidatore, quindi ho paura che sia il contatto spiralato, anche se clacson e comandi funzionano comunque a dovere e l'avaria scompare e riappare indipendenetemente dal fatto che sto sterzando oppure no.
PS la carta non la ritirano più, ci scrivono solo sopra e la timbrano in uno degli spazi dedicati all'adesivo della revisione.

Ho fatto anche io l'università, uscivo il sabato, vedevo gli amici....se già adesso non stai dietro a queste cose voglio vedere quando lavorerai che DAVVERO non avrai più tempo....
 
Sono contento per te se riuscivi a stare dietro ai ritmi dell'università e durante il periodo degli esami avevi tempo anche per fare altro, io purtroppo dietro ai ritmi di ingegneria sotto esami riesco a starci solo facendo qualche sacrificio quindi cose come la macchina (che in questo periodo uso davvero poco) passano in secondo piano, il mio post era collegato al fatto che avendo quei 2 lavoretti in sospeso avevo paura di avere beghe con la revisione tutto quà. :OK) Come ho già detto la colpa è la mia non certo del meccanico. Comunque è uno di quei dettagli che mi danno fastidio e visto che non sono molto soddisfatto del mio attuale meccanico è un motivo in più per cercarne uno migliore.
 
purtroppo per queste cose i meccanici non sempre se ne curano, spetta al proprietario.

Pensa che a me la 147 me l'han venduta ad ottobre 2005 con revisione scaduta ad aprile, meno male che quando fui fermato i carabinieri mi vollero molto bene!

Il problema principale sarà la spia dell'airbag, credo che faranno questioni per quella...
 
Allora fatta revisione stamattina, passata senza problemi :nod) Per la spia non hanno detto nulla, anzi gentilmente me l'hanno resettata e hanno verificato che purtroppo si tratta di un'errore sul contatto spiralato :splat) (come del resto avevo capito vista la diagnosi che mi dava fiatecuscan) ora bigona vedere se l'errore è dovuto ad un falso contatto del connettore, o si tratta come temo, del contatto spiralato che si è rovinato :splat)
Ps mi hanno detto che la macchina ha un consumo un pò irregolare delle gomme ma che sulla 147 è normale, mi confermate che è così ?
 
azz... ho anche io il prb della spia airbag fissa da mesi comparsa dopo aver sostituito la batteria e mai fatta resettare/controllare in alfa.
Che caspita può essere? (fine ot).

P.s.. alla revisione manco l'han calcolata quella spia :asd) :asd) han rognato sulla pedaliera e sull'impugnatura della leva del freno a mano non originali ma nessun commento circa la spia.
Ennesima conferma che la revisione serve solo per cassa, non per effettivi controlli di sicurezza... :KO)
 
Arj147":32wkbikf ha detto:
azz... ho anche io il prb della spia airbag fissa da mesi comparsa dopo aver sostituito la batteria e mai fatta resettare/controllare in alfa.
Che caspita può essere? (fine ot).

P.s.. alla revisione manco l'han calcolata quella spia :asd) :asd) han rognato sulla pedaliera e sull'impugnatura della leva del freno a mano non originali ma nessun commento circa la spia.
Ennesima conferma che la revisione serve solo per cassa, non per effettivi controlli di sicurezza... :KO)

a me con spia accesa mi dissero che in caso di sinistro l'assicurazione non paga e mi mandarono a risistemare il tutto...

per DevilBoss: che io sappia non possono effetuare il passaggio di proprietà se la revision non è stata effetuata!
 
proprio come immaginavo, non curanza della concessionaria che mi sarebbe potuta costare cara se non avessi trovato i carabinieri che son consapevoli che la revisione è solo per far cassa visto che la macchina manco te la controllano...
 
Top