Revisione e rinforzo turbina

Ma non c'è qualche ditta che costruisca il componente in questione e che si possa comprare dal ricambista? Ovviamente esclusa la Supersprint che, facendolo in acciaio inox, se lo fa pagare un botto.
 
cat147":2y1w125b ha detto:
Ma non c'è qualche ditta che costruisca il componente in questione e che si possa comprare dal ricambista? Ovviamente esclusa la Supersprint che, facendolo in acciaio inox, se lo fa pagare un botto.

a parte stileo che può procurarti il prekat da sostituire all'originale, qualunque marmittaro può farti il resto.
Quando portai la 147 da quello che fece il bmw di mio fratello, gli mostrai il prekat e mi disse: "o te lo fai fare in qualche modo, o cambiamo i colli... altre soluzioni non ne vedo!"
é in ghisa...
 
Io ho cambiato la turbina in garanzia, l'ho spaccatata per causa di un modulo che gestisce anche il turbo.
La turbina che ho per adesso rispetto a quella originale è molto più rumorosa, infatti quando l'hanno cambiata in alfa si erano stranizzati del fatto che fosse così rumorosa e ne hanno ordinata un'altra sostituiendo la prima, ma alla fine anche la seconda risultava rumorosa.
L'unica spiegazione e deduzione che ho avuto dall'assistenza alfa, è quella che queste turbine sono rigenerate quindi per questo più rumorose.
Cmq devo dire che l'auto va bene anzi forse va un pelino meglio in allungo, anche questo fischio così insistente, sembra che ho un phon apposto di una turbina, mi fa un po paura.
Voi che dite, è normale? o devo aspettarmi un'altra rottura :?: ?
 
blackosmo":iki0sxp7 ha detto:
Io ho cambiato la turbina in garanzia, l'ho spaccatata per causa di un modulo che gestisce anche il turbo.
La turbina che ho per adesso rispetto a quella originale è molto più rumorosa, infatti quando l'hanno cambiata in alfa si erano stranizzati del fatto che fosse così rumorosa e ne hanno ordinata un'altra sostituiendo la prima, ma alla fine anche la seconda risultava rumorosa.
L'unica spiegazione e deduzione che ho avuto dall'assistenza alfa, è quella che queste turbine sono rigenerate quindi per questo più rumorose.
Cmq devo dire che l'auto va bene anzi forse va un pelino meglio in allungo, anche questo fischio così insistente, sembra che ho un phon apposto di una turbina, mi fa un po paura.
Voi che dite, è normale? o devo aspettarmi un'altra rottura :?: ?

purtroppo le turbine sono un elemento piuttosto fragile... io lo so bene. E di fatto non c'è nessuno che dia garanzia.
Per le rigenerate, ora Alfa che io sappia non le sostituisce neanche più per "eccessivo rumore", e suggerisce l'acquisto del nuovo.
Cmq basta un nonnulla per distruggere la turbina... mai visto nulla di più delicato. Un corriere che fa cadere il vostro pacco, e la turbina è da buttare.
 
Sulla mia ante revisione avevano trovato che la festonatura della girante lato compressore era sbeccata verso l'imbocco come se il compressore avesse ingoiato qualcosa. Infatti la rumorosità aerodinamica (fischio) era notevole anche prima che comiciasse a grattare. Beh ora giranti e alberino sono nuovi e il fischio è ritornato molto basso ma ora si sente nettamente la fase di "scarico" della pressione in rilascio, sembra quasi di avere una piccolissima valvola pop-off. :shrug03).
Dopo i primi test l'allungo sembre migliorato parecchio e la fumosità oltre i 4.000 giri è tornata nella norma (anche se ovviamente ben maggiore di una configurazione originale).
 
Top