Xkè scusa la revisione in cosa consiste?non guidi mica te?Alucard":11krj0zv ha detto:un solo consiglio quando la dovrai fare
se sei un maniaco...non guardare/rimanere ma fatti un giro ... lo dico per prevenirti un infarto :asd)
Luchino T.S.":24hh70yh ha detto:Xkè scusa la revisione in cosa consiste?non guidi mica te?Alucard":24hh70yh ha detto:un solo consiglio quando la dovrai fare
se sei un maniaco...non guardare/rimanere ma fatti un giro ... lo dico per prevenirti un infarto :asd)
Luchino T.S.":lyfuv45u ha detto:Io da piccolo ricordo ke alla revisione mio padre con la sua makkina queste cose le faceva lui.
3' vai con il motore BEN BEN CALDO!!!Così se anche la sparano a 4500giri il motore per lo meno non ne risentirà...follettodisgraziato":2ohln8em ha detto:é passato un anno e ho ancora i brividi...quel ca..one del revisionatore poi fece alcune prove,come quella dei freni,che fà sobbalzare l'auto in modo notevole,con la porta semiaperta,tenendola con la mano,per poter scendere più in fretta e andare alla postazione di comando e passare alla fase successiva,non vi dico come godevano i cardini della portiera. Aveva fretta il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,visto che c'erano molte macchine in attesa. :swear)
Confermo inoltre i 2 suggerimenti che ti hanno dato:
1' Il collaudo non lo fai tu ma il "tecnico"
2' NON guardare che è meglio
Secondo me devi farla nel 2009 perchè vale la prima immatricolazione...ovvero 2003 prima immatricolazione, 2007 revisione e seconda immatricolazione, 2009, 2011 ecc ecc revisioni successive...ma senti anche altri pareri. :OK)army78":1qmna3pr ha detto:Ragazzi ho una domanda da fare a voi ke sicuramente saprete darmi una risposta x togliermi questo dubbio.Io ho una nasona del 2003 d'importazione e l'ho acquistata a novembre del 2007 e ovviamente prima di consegnarmela è stata reimmatricolata e fatto il collaudo.Quello ke volevo sapere è:il collaudo devo farlo dopo 2 anni o dopo 4 come leggo in questa discussione?Sicuro di una vostra pronta risposta vi ringrazio in anticipo e anke se in ritardo vi faccio i miei migliori auguri di buon Natale! :help)
yugs":1l3z6fkv ha detto:la prova sospensioni non tutti i centri collaudo la fanno, a me due settimane fa almeno era così. Di fondamentale ci son freni, luci, emissioni, analisi visiva sottoscocca, peso vettura. Sgasate non ne fanno, tengono il motore a un certo regime previsto per la registrazione dei gas di scarico. La frenata si fa sul rullo per valutare se si arriva vicini al bloccaggio ruote (ricordo che abbiamo l'Abs ormai, non ci son più le prove di inchiodata di una volta :asd) ).
Alucard":2cuejj86 ha detto:da te forse ugo...qua da me ci sono eccome...
Alucard":2cuejj86 ha detto:quanto alle sgasate a entrambe le revisioni le han fatte, poi la tengono accelerata a regime.
cmq anche con l'abs inchiodi, poi interviene e toglie la pressione ma inchioda all'inizio :nod)