Ciao a tutti!
Tre settimane fa ho fatto cambiare le pasticche anteriori alla mia nasona, ho fatto rimontare le originali (textar) dal mio meccanico di fiducia. Totale spesa 120€, solo anteriori, materiale + manodopera e credo di essermela cavata.
Ora, quando freno le pasticche nuove fischiano così ritorno dal meccanico la settimana scorsa e lui me le lavora un pochino con la carta abrasiva ed una specie di tornio. Le pasticche fischiano meno ma fischiano sempre.
Ci sono ritornato ieri e mi ha detto che anche se me le ricambia e me le mette nuove fischierà sempre perchè i disco è leggermente consumato ed ha uno scalino sia sopra che sotto che provoca questo fischio. Quindi mi deve rettificare i dischi.
Premetto che prima avevo una clio 1.2 8v benzina, sulla quale a 130.000km mai cambiati i dischi e mai fischiato ai cambi di pasticche. E' possibile che il disco della nasona si consumi così tanto? Dopo soli 50.000km già vanno rettificati (da come mi ha detto, li smonta, li manda da un fabbro di fiducia che eliminerà quello scalino).
A me sembra strano tutto ciò, mi ero organizzato per cambiare i dischi a 80.000km circa, al secondo cambio di pasticche.
Mi devo fidare di questo meccanico? E del fabbro che consumerà questo scalino sul mio disco...questa cosa mi puzza...
Tre settimane fa ho fatto cambiare le pasticche anteriori alla mia nasona, ho fatto rimontare le originali (textar) dal mio meccanico di fiducia. Totale spesa 120€, solo anteriori, materiale + manodopera e credo di essermela cavata.
Ora, quando freno le pasticche nuove fischiano così ritorno dal meccanico la settimana scorsa e lui me le lavora un pochino con la carta abrasiva ed una specie di tornio. Le pasticche fischiano meno ma fischiano sempre.
Ci sono ritornato ieri e mi ha detto che anche se me le ricambia e me le mette nuove fischierà sempre perchè i disco è leggermente consumato ed ha uno scalino sia sopra che sotto che provoca questo fischio. Quindi mi deve rettificare i dischi.
Premetto che prima avevo una clio 1.2 8v benzina, sulla quale a 130.000km mai cambiati i dischi e mai fischiato ai cambi di pasticche. E' possibile che il disco della nasona si consumi così tanto? Dopo soli 50.000km già vanno rettificati (da come mi ha detto, li smonta, li manda da un fabbro di fiducia che eliminerà quello scalino).
A me sembra strano tutto ciò, mi ero organizzato per cambiare i dischi a 80.000km circa, al secondo cambio di pasticche.
Mi devo fidare di questo meccanico? E del fabbro che consumerà questo scalino sul mio disco...questa cosa mi puzza...