Retromarcia dura e vibrazioni nel cambio di marcia a freddo

Guarda, io oggi pomeriggio riporto giù la macchina e lasciandogliela per qualche giorno, vedo se loro risolvono.
Nel cambio non credo ci sia niente, non gratta (quindi i sincronizzatori non sono ne gli ingranaggi).
Intanto gli dico di ingrassare i leveraggi e poi se la sbrigheranno loro...
L'olio del cambio quale mi suggerite? Il cambio lo farei da solo non appena faccio il tagliando ;)

Cambiata la pompa del pedale, ora è tutto normale..
La vecchia sembrava trafilasse un pò di olio oltre al fatto che era mezza inchiodata..

L'olio del cambio che ti consiglio è il Castrol Taf-X che ora ha cambiato nome che di preciso non ricordo.Per curiosità quanto hai speso per l'intervento alla pompa del pedale?Comunque spesso e volentieri accade che devi cambiare la pompa appena hai fatto la frizione visto che sforza con la nuova frizione

giampa91":27owz8fh ha detto:
Il bello è che in moto 1a e retro impuntano mentre da spenta vanno benissimo senza impuntamenti!!
Hanno detto che può essere la pompa del pedale...secondo voi?

Vero che ormai dovresti aver risolto...ma se noti ti faceva il difetto a motore in moto perchè la trasmissione era trascinata un pò (dato che la frizione non staccava del tutto a causa della pompa) e i sincronizzatori dovevano lavorar di brutto.
Se era solo quella meglio.