Retro non funziona, non e il bulbo retro.

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi a volte, ultimamente spesso, forse x il freddo la luce retro nn si accende, gia nn fa luce di suo e mi rende nervoso ora manco piu si accende...
non e il bulbo retro perche metto la retro, attivo i targi anteriorei e parte anche quello posteriore...

sapete cosa puo essere? la lampadina e apposto...

ciao la mia prima non funzionava perchè non faceva bene contatto lo spinotto della retro che si trova vicino al cambio nel cofano motore...non so prova anche tu a spingerlo un po dentro,ma ti avverto non è facile arrivarci perchè è stretto e la mano fatica ad entrarci...ciao :asd) :OK)

direi un falso contatto o la lampada che sta per fulminarsi definitivamente (a volte accade che il filamento sia rotto, ma basta poco per ricongiungersi e fare contatto... fino alla prossima buca!).
Verifica anche i connettori...

@ bazooka: provero a verificare, ma credo ke stai parlando del bulbo retro... quello ke cmq attiva il tergi, il tergi va quindi nn credo sia lui... ma una spintarella nn gli fara male...

@ giangirm: ok provero a controlare meglio... nn avevo pensato al fattore buche etc... grazie mille!

se qualcuno ha altre esperienze... sono ben accette...

bazooka":3npxa4sv ha detto:
ciao la mia prima non funzionava perchè non faceva bene contatto lo spinotto della retro che si trova vicino al cambio nel cofano motore...non so prova anche tu a spingerlo un po dentro,ma ti avverto non è facile arrivarci perchè è stretto e la mano fatica ad entrarci...ciao :asd) :OK)

credo anke io che sia quello! :nod)

anche la mia non andava più, l'ho portata in conce e mi han detto che era un difetto di non ricordo più che cosa, conclusione, un paio d'ore per sistemarla e tutto in garanzia

alexone85":amfoxko7 ha detto:
@ bazooka: provero a verificare, ma credo ke stai parlando del bulbo retro... quello ke cmq attiva il tergi, il tergi va quindi nn credo sia lui... ma una spintarella nn gli fara male...

@ giangirm: ok provero a controlare meglio... nn avevo pensato al fattore buche etc... grazie mille!

se qualcuno ha altre esperienze... sono ben accette...

Il bulbo famoso ha due fili uno per la retro e uno per il tergi quindi se si è strappato uno l'altro va.

Controlla bene e vedrai che è quello (anche a me lo ha fatto)

Io l'ho fatto da solo, ho cambiato tutti e due i fili del connettore del bulbo
mettendoli più lunghi e facendogli fare un percorso più adeguato. Così non strappano più

Anche a me è successo la stessa cosa, risultato i fili in rame che sono sullo spinotto che si innesta sul bulbo della retro si sono spezzati! Ma ti dico di più, ho constatato che è un difetto comune perchè il cavetto che arriva sul bulbo è troppo corto e con le vibrazioni lo rendono molto teso.
Fianle della storia ho allungato i fili e risaldati a quelli esistenti, con tanto di tubetto impermeabile. Ciao :X) [/img]

francescosorrentino":2gjqnime ha detto:
Anche a me è successo la stessa cosa, risultato i fili in rame che sono sullo spinotto che si innesta sul bulbo della retro si sono spezzati! Ma ti dico di più, ho constatato che è un difetto comune perchè il cavetto che arriva sul bulbo è troppo corto e con le vibrazioni lo rendono molto teso.
infatti questo è un problema noto (link: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=26560 ) e abbastanza diffuso, sembra.
Il nostro amico però dice che non si tratta di ciò :ka)

si la faq l ho letta, ma vedendo ke il tergi andava mi sono detto "non sara quello..." pero se mi dite ke il bulbo ha 2 cavi uno tergi e uno retro potrebbe essere ke quello retro e sfilacciato e facendo dossi e buche a volte si stacchi ed invece quello tergi sia ben saldo e nn dia problemi...... vedesi discordo si gianfirm sulle buche...

vedro sia faro ke bulbo sotto la macchina...

molto gentili per gli aiuti!!!! :OK)

alexone85":245jlb70 ha detto:
vedro sia faro ke bulbo sotto la macchina...

molto gentili per gli aiuti!!!! :OK)

:nono) Da sotto non vedi un bel niente, devi lavorare da sopra a sx della batteria in basso nella parte superiore della scatola cambio si vede il famoso bulbo con 2 fili.

giannizzero":tl7z3qnk ha detto:
Ma ogni tanto va e ogni tanto non va?? Se è cosi' anche a me lo ha fatto...poi un bel giorno non si è piu' accesa e ho dovuto cambiare lo spinotto del bulbo :nod)
si va e non va... ma quando non va il tergi va... magari e solo il cavo retro... ammesso ke il bublo abbia due cavi...
se il bulbo ha 2 cavi basta tagliarne uno x nn avere piu il tergi ke appena metti la retro parte da solo... svelata la FAQ in area soci??? :elio)

alexone85":1r8ewhw4 ha detto:
se il bulbo ha 2 cavi basta tagliarne uno x nn avere piu il tergi ke appena metti la retro parte da solo... svelata la FAQ in area soci??? :elio)
uhm, no, il trucco era un altro :D