Ciao, scusate ma vorrei sapere se la retina filtro in testa al serbatoio olio freni è estraibile o smontabile... se no è impossibile aspirare dall'alto l'olio freni.
Sapete qualcosa?
Sapete qualcosa?
Aspirando prima dalla vaschetta e riempiendola con fluido nuovo dreni il vecchio lo stesso e non riempi l'impianto di bolle d'aria, soprattutto la pompa ABS.AndreTuning147":qam8tcix ha detto:Secondo me meglio non aspirare olio dalla vaschetta... Meglio drenare il tutto dalla pinza, in modo da eliminare completamente quello contaminato...
Esattamente, non ostante veda che qui fanno tante questioni sulla procedura... io ho sempre fatto cosìBarone Rosso":12238639 ha detto:Quindi per evitare di drenare tanto del vecchio, lo aspiri e metti il nuovo facendo prima ed immettendo nel circuito comunque meno olio vecchio.
Di solito questa è la strada migliore, ma devo vedere se riesco ad estrarre la retina...
Marco147 2.0":t3pznaat ha detto:Esattamente, non ostante veda che qui fanno tante questioni sulla procedura... io ho sempre fatto cosìBarone Rosso":t3pznaat ha detto:Quindi per evitare di drenare tanto del vecchio, lo aspiri e metti il nuovo facendo prima ed immettendo nel circuito comunque meno olio vecchio.
Di solito questa è la strada migliore, ma devo vedere se riesco ad estrarre la retina...
Si usa questo sistema per la sostituzione completa del liquido frenante perchè non è necessario fare lo spurgo in quanto nel circuito non entra aria, quindi la pompa dei freni , specialmente se datata , non lavorerebbe mai fino a fondo corsa , cosa che può succedere spurgando il circuito normalmente .Barone Rosso":107txmh6 ha detto:No al tempo della 147 non c'era niente di comandato elettronicamente, certo è che nelle officine hanno una macchina che aspira dalle pinze e riversa il nuovo olio nel serbatoio tutto in automatico... comunque il vecchio sistema resta sempre valido
Morig94":1hhmahmv ha detto:Sapete se esiste una procedura di spurgo elettronica con qualche software? O comunque quella manuale fatta bene è al pari di quella elettronica?