Restyling gt

gino 156

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,450
0
36
Latina
www.kitt-to.it
Guardando le foto della 147 ristilizzata, mi sono accorto che è stata cambiata completamente la strumentazione. Siccome sull’altro forum si era parlato di un possibile restyling della gt, mi chiedevo se anche sulla gt verrà montata questa strumentazione (si può notare che la cornice del cruscotto è rimasta invariata e dunque la modifica sarebbe semplice). Dal punto di vista economico sarebbe vantaggioso per l’alfa che comprerebbe un solo tipo di strumentazione per 147 e gt (come ha fatto fino ad ora) potendo ottenere un prezzo d’acquisto più vantaggioso perché i costi fissi si dividerebbero su un maggior numero di pezzi. Avete notizie in proposito? La cosa mi interessa perché, essendo intenzionato a comprare una gt, non vorrei comprarne una con qualcosa di già superato (dal punto di vista commerciale e non estetico). Se si dovesse fare questo restyling credo che verrebbe presentato insieme alla versione 1.8 e questo spiegherebbe anche il ritardo nella presentazione della versione con questo motore. Come si postano le foto?
 
Ottima considerazione Gino! :nod)
Purtroppo non abbiamo modo di sapere se la GT riceverà o meno questo particolare.. :shrug03) , cmq è prevedibile che presto sia inserito anche sulla GT anche se sicuramente a molti piace più il tipo vecchio! :nod)
Che ne sarà allora del quadro della 147gta?..anch'esso verrà ristizzato visto che la versione rimarrà invariata oppure no? :sgrat)
 
Beh xò il quadrante potrebbe anke essere visto come mezzo di distinzione tra la plancia della 147 e quella della Gt, pressokkè identike....poi io nn penso ke una vettura ke è stata presentata ad aprile 2003 (prima il conc non poteva esporla) venga già restilizzata...io mi incazzerei come un'ape! :wall)
 
Per la GT è tutto un quiz.
Doveva essere un tappabuchi su cui investire poco o nulla....ed invece ne è uscito un successo,chissà.Ti posso dire solo che alla mia esplicita domanda a Pomigliano mi hanno risposto che fino a che ce ne sarà in magazzino si userà la vecchia strumentazione,poi si vedrà.
Quindi credo che il destino della GT (restyling e nuovi modelli compresi) sarà legato al successo della Brera! ;)

Per ora ti direi cmq di acquistarla se ne sei convinto.Se le cose (vendite)continuano ad andare così nessuno si azzarderà a toccarle.Tanto capisci bene che il costo di mantenere due strumentazioni diverse su due modelli simili è irrisorio rispetto al guadagno spropositato che hanno sulla GT :OK)
 
Emiliano":34ncaqn2 ha detto:
Per la GT è tutto un quiz.


Per ora ti direi cmq di acquistarla se ne sei convinto.Se le cose (vendite)continuano ad andare così nessuno si azzarderà a toccarle.Tanto capisci bene che il costo di mantenere due strumentazioni diverse su due modelli simili è irrisorio rispetto al guadagno spropositato che hanno sulla GT :OK)

Quoto!! :OK) sono della stessa idea.
 
Secondo me il quadro della GT e' piu' bello di quello della nuova 147.
Di notte e' uno spettacolo , rosso sangue . :love) ....
Per essere il TOP avrei fatto lo sfondo Nero dei quadranti .....
 
Come si fa ad inserire la firma ?
non funziona piu ?
 
invece...

stamattina la strumentazione l'ho vista dal vivo all'Alfa per il porte aperte 147 e devo dire che non è poi così oscena. Diciamo che preferisco sia la versione a 3 occhi separati come quella della GT o della 147 old ma anche questa nuova (che è simile a quella 158 come disegno) non è assolutamente brutta...

Ciao :OK)

Luca
 
devo ricredermi...

Oggi pomeriggio sono andato a vedere la nuova 147 e devo dire che le modifiche alla carrozzeria sono riuscite in pieno. La nuova strumentazione vista dal vivo è molto bella e i bordi cromati stanno proprio bene. Come ricordava Luca C anche la strumentazione della 158 sarà simile e quindi credo che insieme alla 1.8 debutterà anche sulla gt la nuova strumentazione (per adeguarsi al nuovo corso) e, dopo averla vista dal vivo, la cosa non mi dispiace affatto :OK) .
 
Oggi pomeriggio sono stato al porte aperte a vedere finalmente questa nuova 147....sono entrato nello e subito fiancheggiava alla mia destra la ormai "vecchia 147", con il suo stile Da Silva inconfondibile che tanti sguardi ha attirato verso le sue curve...subito dopo sulla sinistra padroneggiava attirando lo sguardo dei molti presenti la nostra GT, probabilmente la più apprezzata ed ammirata con il suo muso styling old 147 ed il suo scudetto imponente a definizione di un marchio in costante crescita....vado ancora avanti e sulla sinistra una 156 con il muso by Giugiaro, guardo a fondo il taglio dei fari...è davvero aggressiva....nella mia mente comincio ad intravedere quel gioiello che sarà la Brera....la matita è la stessa di questo nuovo corso...un family feeling che probabilmente troverò anche in questa nuova 147....così volto lo sguardo sulla sua fiancata...bellissimo colore...sembra un grigio stromboli proprio come la GT che ho ordinato un mese fa....procedo lentamente fino a che il mio sguardo possa incrociare questo nuovo muso dove è racchiuso l' essenza di questo cambiamento....ok ci sono....Dio mio....un capolavoro, una linea essenziale, un muso a cuneo, lo scudetto ingrandito e questi fari che sembrano nascere da esso....sottili fino ad ingrandirsi con un ciglio alzato....proprio come gli occhi di una splendida giapponesina.....una linea pazzesca....aggressiva...ma dove vogliono arrivare con questi gioielli.....
Poi torno sul muso della GT....ahimè....non c' è proprio paragone e credo che un restyling sia proprio necessario e così alle soglie del 2005 che vedrà nascere la Brera il frontale delle nostre GT farà ormai parte delle vecchie Alfa.....ma ve la immaginate la GT con un frontale stile nuova 147......sarebbe effettivamente un capolavoro unico da ammirare...ammirare...ammirare....ma come dice una pubblicità della concorrenza...nulla è perfetto....
Ciao a tutti....
Infinito30
 
infinito30":9w95ytrx ha detto:
Poi torno sul muso della GT....ahimè....non c' è proprio paragone e credo che un restyling sia proprio necessario e così alle soglie del 2005 che vedrà nascere la Brera il frontale delle nostre GT farà ormai parte delle vecchie Alfa.....ma ve la immaginate la GT con un frontale stile nuova 147......sarebbe effettivamente un capolavoro unico da ammirare...ammirare...ammirare....ma come dice una pubblicità della concorrenza...nulla è perfetto....
Ciao a tutti....
Infinito30

Non sono d'accordo...trovo il frontale della GT fantastico, forse il più bello di tutte le Alfa!!!
 
xxmiky8xx":3dubu23g ha detto:
infinito30":3dubu23g ha detto:
Poi torno sul muso della GT....ahimè....non c' è proprio paragone e credo che un restyling sia proprio necessario e così alle soglie del 2005 che vedrà nascere la Brera il frontale delle nostre GT farà ormai parte delle vecchie Alfa.....ma ve la immaginate la GT con un frontale stile nuova 147......sarebbe effettivamente un capolavoro unico da ammirare...ammirare...ammirare....ma come dice una pubblicità della concorrenza...nulla è perfetto....
Ciao a tutti....
Infinito30

Non sono d'accordo...trovo il frontale della GT fantastico, forse il più bello di tutte le Alfa!!!

Straquoto. E' pur sempre una questione di gusti ma piazzio in vetta quello della GT con a ruota quello della 147GTA (potevano restylizzarle cosi' :mecry) )
 
Secondo me questa strumentazione è il TOP :OK)
cruscotto.jpg

la nuova 147 ha perso in grinta secondo me ... e speriamo quindi non tocchino la GT :mad2) :nono)

Un saluto a tutti
 
Top