Restyling gt

BlackGT":9ptltvti ha detto:
Secondo me questa strumentazione è il TOP :OK)
la nuova 147 ha perso in grinta secondo me ... e speriamo quindi non tocchino la GT :mad2) :nono)

secondo me hai perfettamente ragione....e spero che almeno sulla GT nn lo tocchino, anche se ho qlc dubbio purtroppo :( :(
 
Quoto Black!
E poi, avete notato che anche sulla nuova nasona la strumentazione è su due livelli come sulla precedente? In pratica hanno tolto i cerchi e cambiato la grafica.
 
La Gt non la toccheranno se non in alcuni particolari (vedi strumentazione) e secondo me, dato che è un'auto di transizione, se la Brera la venderanno ad un prezzo ragionevole, la GT avrà vita breve ... purtroppo
 
Trevorth mi spiace contraddirti, ma la GT è tutt' altro che un' auto da transizione visto che la Brera si piazzerà su di un' altra fascia di mercato....per intenderci quella della TT, della 350Z ecc...ecc...
La nostra GT rientra nella fascia del CLK, dell'attuale BMW serie 3 coupè e del futuro serie 4.....quindi è sbagliato credere che la GT sia il nuovo GTV dell' alfa, come molti pensano....bensì è un' auto a se che è andata ad attappare un buco commerciale che vedeva l' Alfa al di sotto delle concorrenti tedesche....
La Brera sostituirà di fatto l' attuale GTV e ne condividerà soltanto il prezzo....a partire da circa 31000 euriiii.....per una macchina che è una vera sportiva di razza con due posti secchi, perchè gli altri +2 saranno irrilevanti proprio come nella TT....
Infinito30.
 
BlackGT":2au95adx ha detto:
Secondo me questa strumentazione è il TOP :OK)
cruscotto.jpg

la nuova 147 ha perso in grinta secondo me ... e speriamo quindi non tocchino la GT :mad2) :nono)

Un saluto a tutti

Per quanto riguarda la strumentazione quoto in pieno che la vecchia è assolutamente più bella ed aggressiava di quella attuale....ma come dicevo precedentemente....niente è perfetto!!!....
 
dallas70":34uf3gxn ha detto:
Quoto Black!
E poi, avete notato che anche sulla nuova nasona la strumentazione è su due livelli come sulla precedente? In pratica hanno tolto i cerchi e cambiato la grafica.
:confusbig) :confusbig) :confusbig)
Come su 2 livelli?? A me sembra sia tutta sullo stesso piano!
 
nuova 147

la cosa più bella secondo me è proprio il quadro strumenti, i bordini cromati stanno proprio bene e magari li vorrei cosi' sulla mia bestiolina...
:culo)
il resto non è nè migliore nè peggiore della :147) old è solo una nuova interpretazione..... niente di che... solo a pari prezzo e dotazioni prenderei la nuova e solo perchè si svaluterebbe di meno altrimenti la vecchia non ha nulla da invidiare al restyling
:clap)
 
infinito30":134ws7l9 ha detto:
Trevorth mi spiace contraddirti, ma la GT è tutt' altro che un' auto da transizione visto che la Brera si piazzerà su di un' altra fascia di mercato....per intenderci quella della TT, della 350Z ecc...ecc...
La nostra GT rientra nella fascia del CLK, dell'attuale BMW serie 3 coupè e del futuro serie 4.....quindi è sbagliato credere che la GT sia il nuovo GTV dell' alfa, come molti pensano....bensì è un' auto a se che è andata ad attappare un buco commerciale che vedeva l' Alfa al di sotto delle concorrenti tedesche....
La Brera sostituirà di fatto l' attuale GTV e ne condividerà soltanto il prezzo....a partire da circa 31000 euriiii.....per una macchina che è una vera sportiva di razza con due posti secchi, perchè gli altri +2 saranno irrilevanti proprio come nella TT....
Infinito30.

giustissimo, sono perfettamente d'accordo :OK) è quello che penso anche io
 
dallas70":1gh3rlsc ha detto:
Quoto Black!
E poi, avete notato che anche sulla nuova nasona la strumentazione è su due livelli come sulla precedente? In pratica hanno tolto i cerchi e cambiato la grafica.
mi sembra siano sempre su un unico livello.
Anche sulla prima versione sono su un livello, ma le cornici circolari la fanno apparire come se fosse su due piani.
 
infinito30":2906h95o ha detto:
Trevorth mi spiace contraddirti, ma la GT è tutt' altro che un' auto da transizione visto che la Brera si piazzerà su di un' altra fascia di mercato....per intenderci quella della TT, della 350Z ecc...ecc...
La nostra GT rientra nella fascia del CLK, dell'attuale BMW serie 3 coupè e del futuro serie 4.....quindi è sbagliato credere che la GT sia il nuovo GTV dell' alfa, come molti pensano....bensì è un' auto a se che è andata ad attappare un buco commerciale che vedeva l' Alfa al di sotto delle concorrenti tedesche....
La Brera sostituirà di fatto l' attuale GTV e ne condividerà soltanto il prezzo....a partire da circa 31000 euriiii.....per una macchina che è una vera sportiva di razza con due posti secchi, perchè gli altri +2 saranno irrilevanti proprio come nella TT....
Infinito30.
Non me lo sono inventato io, molti nel forum ne hanno già parlato e alcuni di questi sono direttamente a contatto con la produzione (penso a Napoli).
Dimmi che non è vero che i progettisti hanno sfruttato parti di altre auto e la cosa + eclatante è il cruscotto, bello ma sempre uguale a quello della 147 che è una berlina e te ne accorgi guidando le due macchine, sulla GT il volante lo trovi in alto e per me scomodissimo mentre sulla 147 è ok, insomma non hanno voluto investire + di tanto e un motivo ci sarà comunque ce l'abbiamo e vedremo cosa succederà
 
giangirm":1nynpbfx ha detto:
mi sembra siano sempre su un unico livello.
Anche sulla prima versione sono su un livello, ma le cornici circolari la fanno apparire come se fosse su due piani.

nono, la nostra è su 2 livelli veramente, nn è un effetto ottico...e nel "nuovo" cruscotto della 147 hanno semplicemente levato le separazioni e quindi i due strumenti + esterni rimangono + incassati... visto ieri con i miei occhi.... :nod)
 
Trevorh":1bt5vljl ha detto:
infinito30":1bt5vljl ha detto:
Trevorth mi spiace contraddirti, ma la GT è tutt' altro che un' auto da transizione visto che la Brera si piazzerà su di un' altra fascia di mercato....per intenderci quella della TT, della 350Z ecc...ecc...
La nostra GT rientra nella fascia del CLK, dell'attuale BMW serie 3 coupè e del futuro serie 4.....quindi è sbagliato credere che la GT sia il nuovo GTV dell' alfa, come molti pensano....bensì è un' auto a se che è andata ad attappare un buco commerciale che vedeva l' Alfa al di sotto delle concorrenti tedesche....
La Brera sostituirà di fatto l' attuale GTV e ne condividerà soltanto il prezzo....a partire da circa 31000 euriiii.....per una macchina che è una vera sportiva di razza con due posti secchi, perchè gli altri +2 saranno irrilevanti proprio come nella TT....
Infinito30.
Non me lo sono inventato io, molti nel forum ne hanno già parlato e alcuni di questi sono direttamente a contatto con la produzione (penso a Napoli).
Dimmi che non è vero che i progettisti hanno sfruttato parti di altre auto e la cosa + eclatante è il cruscotto, bello ma sempre uguale a quello della 147 che è una berlina e te ne accorgi guidando le due macchine, sulla GT il volante lo trovi in alto e per me scomodissimo mentre sulla 147 è ok, insomma non hanno voluto investire + di tanto e un motivo ci sarà comunque ce l'abbiamo e vedremo cosa succederà

Concordo con Trevorh sul fatto che la GT possa essere stato un colpo fortunato realizzando una macchina che ha avuto un successo strabiliante per mezzo di un investimento contenuto (i.e. prendendo a piene mani dagli altri modelli). Penso come Infinito, tuttavia, che la Brera debba andare a posizionarsi su un altro segmento rispetto alla GT, ovvero quello delle già citate coupè più compatte (circa 4.30m in luogo di 3.50m), a passo più corto (quello del 157 e non quello del 156), in definitiva 2 postio secchi o 2+2, sportive più estreme e con meno compromessi rispetto alla GT.

Detto questo, GT e Brera potrebbero quindi convivere senza problemi nei listini e sarebbe un gran colpo per un marchio sportivo come Alfa mantenere 2 livelli di coupè nella propria gamma (solo Mercedes concorrerebbe in entrambi questi segmenti).

Secondo me piuttosto una uscita "anticipata" dai listini di GT potrebbe essere dettata, più che dalla sovrapposizione a Brera che non vedo, dalla precoce obsolescenza di alcune delle soluzioni che abbiamo detto essere mutuate da modelli già esistenti e destinati alla sostituzione (147 e 156): non penso tanto agli aspetti stilistici (la linea è riuscitissima, frontale e cruscotto si possono cambiare quando si vuole) quanto la telaistica, i motori, la trazione rigorosamente anteriore (ma anche qui, visto l'eccezionale successo di vendite, non è dettoche si possa fare qualche intervento)

Certo che vedere che con pochi mezzi ti tirano fuori una macchina fantastica come la GT ti fa proprio inc@zzare pensando ai granchi che Fiat prende con i modelli di massa (cosa ci vuole a fare una segmento C o D Fiat con una linea decente?!?!?)
 
Quello che voglio esprimere è che, dato che di materiale nuovo sulla GT ce n'è ben poco, i prezzi potevano essere molto + bassi. Se la Brera venisse messa in vendita a 1000/2000 euro in + della GT, stessa motorizzazione, pensi che molti non siano orientati su di lei?
 
Trevorh":24iol7gt ha detto:
Quello che voglio esprimere è che, dato che di materiale nuovo sulla GT ce n'è ben poco, i prezzi potevano essere molto + bassi. Se la Brera venisse messa in vendita a 1000/2000 euro in + della GT, stessa motorizzazione, pensi che molti non siano orientati su di lei?

non so sai, la differenza tra GTV e GT come prezzo non è così rilevante a parità di motori, eppure si tratta di un modello vecchio 10 anni...questo perchè anche una volta recuperato l'investimento su certe tecnologie il prezzo non viene sensibilmente adeguato: primo perchè nel pianificare l'investimento comunque consideri la fase del "ritorno" una volta terminato il pay-back, e secondo perchè tagliare i prezzi darebbe una lampante immagine di vecchio al prodotto in questione

conta che se si rispetta la segmentazione di cui sopra, la questione spazio per chi la userebbe come unica macchina non sarebbe proprio irrilevante, e secondo un criterio di "quantità" a parità di trazione, motore e dotazione GT dovrebbe costare un pochino di più di Brera essendo più "grossa".
 
BlackGT":30rthlxq ha detto:
Secondo me questa strumentazione è il TOP :OK)
cruscotto.jpg

la nuova 147 ha perso in grinta secondo me ... e speriamo quindi non tocchino la GT :mad2) :nono)

Un saluto a tutti

a me questa strumentazione fa venire i brividi tutte le volte che la vedo!! (e non per niente è la strumentazione della mia macchina)
 
SpaCeOne":2z2l5lte ha detto:
xxmiky8xx":2z2l5lte ha detto:
infinito30":2z2l5lte ha detto:
Poi torno sul muso della GT....ahimè....non c' è proprio paragone e credo che un restyling sia proprio necessario e così alle soglie del 2005 che vedrà nascere la Brera il frontale delle nostre GT farà ormai parte delle vecchie Alfa.....ma ve la immaginate la GT con un frontale stile nuova 147......sarebbe effettivamente un capolavoro unico da ammirare...ammirare...ammirare....ma come dice una pubblicità della concorrenza...nulla è perfetto....
Ciao a tutti....
Infinito30

Non sono d'accordo...trovo il frontale della GT fantastico, forse il più bello di tutte le Alfa!!!

Straquoto. E' pur sempre una questione di gusti ma piazzio in vetta quello della GT con a ruota quello della 147GTA (potevano restylizzarle cosi' :mecry) )

Mi aggrego e straquoto: non toccate il davanti della GT e tanto meno la strumentazione.. eleganza ed aggressività pura!!
 
Trevorh":2hkby3tg ha detto:
Non me lo sono inventato io, molti nel forum ne hanno già parlato e alcuni di questi sono direttamente a contatto con la produzione (penso a Napoli).
Dimmi che non è vero che i progettisti hanno sfruttato parti di altre auto e la cosa + eclatante è il cruscotto, bello ma sempre uguale a quello della 147 che è una berlina e te ne accorgi guidando le due macchine, sulla GT il volante lo trovi in alto e per me scomodissimo mentre sulla 147 è ok, insomma non hanno voluto investire + di tanto e un motivo ci sarà comunque ce l'abbiamo e vedremo cosa succederà

secondo me hai ragione, in effetti anche a me sembra che non abbiano voluto investire più di tanto e la stessa plancia della 147 su un modello nuovo mi fa un pò inc :ignore) , tuttavia non la definirei un modello di tranzizione perchè non transiterà una volta arrivata la brera. voglio pensarla come una 147 coupè (anche se strutturalmente deriva dalla 156) un pò come si faceva in passato dove dalla berlina derivava un coupè (giulia/giulia gt e alfetta/alfetta gtv)
 
Top