restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Felix7":22wik79u ha detto:
Ma un po' di parvenza di serietà? Sedili della Punto su una coupè di gamma medio alta?

Riguardo i sedili nuovi della brera penso che:

1) hanno un a forma stupenda degna di una linea stupenda come quella della brera

2) hanno un a conformazione sportiva che si adatta all’immagine di coupè 2+2 come è la Brera e hanno quel contenimento che mancava ai predecessori e che ci vuole su una sportiva

La bellezza delle linee e la conformazione sportiva a me bastano e non mi importa assolutamente su quali altri modelli siano montati tali sedili.

e poi:

3) NON sono i sedili della punto, ma quelli di una versione specialissima della punto com’è l’Abarth, nome davanti al quale mi tolgo tanto di cappello.

Viste le caratteristiche dei sedili non c’è dubbio che si possa dire che è la Gpunto Abarth a montare dei sedili degni di un’Alfa Romeo piuttosto che la Brera a montare i sedili di una Fiat.
 
gino 156":10c3y9bn ha detto:
3) NON sono i sedili della punto, ma quelli di una versione specialissima della punto com’è l’Abarth, nome davanti al quale mi tolgo tanto di cappello.

paovano":10c3y9bn ha detto:
Non ho avuto modo di vedere i segili della abarth ma questi mi sembrano davvero belli, non per altro i tedeschi vengoni da noi ad acquistare i sedili (vedi recaro sulle serie S dell'Audi)


queste me le segno.
possono tornarmi utili per quando qualcuno mi chiederà perché l'alfa produce carriole fiat.
 
paovano":3sycu5yz ha detto:
Non ho avuto modo di vedere i sedili della abarth ma questi mi sembrano davvero belli

Questi sono i tanto citati sedili dell’Abarth:

070920_AB_GrandePunto_51_800.jpg
 
A me piacciono molto. Poi beh è ovvio che ci si aspetterebbe che una Brera avesse sedili un pò diversi da una Punto... :shrug03)
Però il sedile in sè è ben disegnato e contenitivo; speriamo che non presenti i problemi di "durata" a cui qualcuno ha accennato, questo non lo so.
 
io trovo questa polemica sui sedili alquanto inutile

se aveste anche solo una pallida idea di quanto costa progettare la struttura di un sedile (che non si vede), sapreste che non si rifanno i sedili ogni 2 per 3 e che tutti i costruttori le riciclano su più modelli (tanto per gradire, ci sono in giro fior di sedili che sembrano diversissimi ma che sotto hanno lo stesso scheletro)
 
criticate tanto i sedili della fiat..beh non sarà il massimo avere i sedili della punto abarth sulla brera ma è + uno schifo che i sedili della nostre 147 perdano la forma originale...hanno problemi di durata menre i sedili della lancia musa di un amico sono fatti benissimo e resistenti..
 
yugs":t7tv3kuu ha detto:
75 turbo america":t7tv3kuu ha detto:
sempre uno schifo rimane.

altra critica "costruttiva".. :shrug03)
mi dispiace per te ma e' proprio quello che penso di quello che stanno facendo,dammi una definizione della brera-motori benzina GM costruiti in australia-il cinque cilindri ormai dello scorso secolo e con tutti gli aggiornamenti e cavalli che hanno tirato fuori e' arrivato al limite-ora anche i sedili della fiat abarth-e tutti gli altri problemi di prestazioni e peso ora arrivera' il 3,2 solo a TA ma veramente pensi che io debba dire bene a tutto questo?tu non puio farlo,ma io finche' vedro' queste cose continuero' a criticarle perche' ho sempre avuto ALFA ROMEO e vedere quello che accade da oltre 20 anni lo ripeto e' uno SCHIFO. :sic) :sic) :sic)
 
cuoresportivo82":9trkl58s ha detto:
..beh non sarà il massimo avere i sedili della punto abarth sulla brera..

E' già stato detto che non lo sono.... però quando vi mettete in testa una cosa (senza averla vista, poi) siete cocciuti in un modo pazzesco!

Riallacciandomi a una domanda del buon Fusi, per quanto riguarda i modelli precedenti di Brera/Spider è previsto un ripianamento sui contenuti aggiuntivi delle versioni Sky Window/Exclusive o pari ai contenuti mancanti rispetto ai nuovi modelli per le base.

75 Turbo America":9trkl58s ha detto:
....dammi una definizione della brera-motori benzina GM costruiti in australia-il cinque cilindri ormai dello scorso secolo e con tutti gli aggiornamenti e cavalli che hanno tirato fuori e' arrivato al limite-ora anche i sedili della fiat abarth-e tutti gli altri problemi di prestazioni e peso ....

Pensate che sia così semplice progettare un'auto? Non capisco molto questi commenti distruttivi sui nuovi modelli o su queste rivisitazioni di gamma. Posso solo quotare Fusi sulla "scarsità" del documento di presentazione (definito da Cottolengo....). Comuqnue ho avuto conferma proprio ieri che stanno lavorando alacremente al restyling del 2009 per il quale stanno riprogettando parecchi particolari per raggiungere l'alleggerimento di 100 kg circa.

Continuo a rimanere stupito, comunque, dal fatto che non vi sia menzione all'alleggerimento dovuto al nuovo acciaio.... Se ne saranno dimenticati? Se si, è comunque grave....
 
dallas140cv":1451dv5k ha detto:
cuoresportivo82":1451dv5k ha detto:
..beh non sarà il massimo avere i sedili della punto abarth sulla brera..

E' già stato detto che non lo sono.... però quando vi mettete in testa una cosa (senza averla vista, poi) siete cocciuti in un modo pazzesco!

Riallacciandomi a una domanda del buon Fusi, per quanto riguarda i modelli precedenti di Brera/Spider è previsto un ripianamento sui contenuti aggiuntivi delle versioni Sky Window/Exclusive o pari ai contenuti mancanti rispetto ai nuovi modelli per le base.

75 Turbo America":1451dv5k ha detto:
....dammi una definizione della brera-motori benzina GM costruiti in australia-il cinque cilindri ormai dello scorso secolo e con tutti gli aggiornamenti e cavalli che hanno tirato fuori e' arrivato al limite-ora anche i sedili della fiat abarth-e tutti gli altri problemi di prestazioni e peso ....

Pensate che sia così semplice progettare un'auto? Non capisco molto questi commenti distruttivi sui nuovi modelli o su queste rivisitazioni di gamma. Posso solo quotare Fusi sulla "scarsità" del documento di presentazione (definito da Cottolengo....). Comuqnue ho avuto conferma proprio ieri che stanno lavorando alacremente al restyling del 2009 per il quale stanno riprogettando parecchi particolari per raggiungere l'alleggerimento di 100 kg circa.

Continuo a rimanere stupito, comunque, dal fatto che non vi sia menzione all'alleggerimento dovuto al nuovo acciaio.... Se ne saranno dimenticati? Se si, è comunque grave....
forse ho detto qualcosa di sbagliato o questa e' la realta'?
 
yugs":3b83q7nk ha detto:
Felix7":3b83q7nk ha detto:
yugs":3b83q7nk ha detto:
Felix7":3b83q7nk ha detto:
Ma un po' di parvenza di serietà? Sedili della Punto su una coupè di gamma medio alta?

ma ti sei seduto sui sedili della abarth prima di giudicare?

Ora almeno sono molto più contenitivi della GT, prima erano molto poco adatti ad una coupè di quella categoria.
Non so ovviamente la durata dei sedili della Abarth, ma i fianchi e la seduta sono molto avvolgenti.
A occhio cosa abbiano in più nel disegno forse sono i cadenini tubolari centrali (spero di aver usato i termini esatti),sul sedile Abarth non me li ricordo... :scratch)

LA DIFFERENZA PAGA! È questo che in Fiat devono mettersi in testa. Possono essere ottimi quanto vuoi ma non devono RICORDARE quelli di una Punto! Ok?

quando invece Audi-VW si pasano la componentistica va bene invece? soliti discorsi tipo "vedo quindi ho già deciso cosa non va"..

Fai critiche un pò più costruttive.

@ralfantares: rovinato in che senco? sgualcito, con le cuciture strappate?... :scratch)

Vabbè, se non si vuol capire non si vuol capire. :ka) Volete ficcarvi in testa che più richiami a Fiat ci stanno su un'Alfa e peggio è? Vabbè. Certi Alfisti si meritano proprio questa Alfa che puzza di Fiat. :KO)
 
yugs":28grjyrp ha detto:
@fusi: non si menziona il Q2, solo la TA.. (almeno nel documento che mi ha fatto visionare dallas). E con la trazione avati, mi aspetto un buon miglioramento di consumi e prestazioni (sempre nei limiti di 260cv). Vediamo se faranno due prove su strada le riviste.

I documenti che ha lui son gli stessi che ho io e difatti non vi è menzione. Ho chiesto in Alfa, si informa meglio, ma cmq all'epoca mi disse che aveva il Q2 e lo dava di per certo che lo avesse. Attendo conferma.
 
Felix7":3py7ayho ha detto:
yugs":3py7ayho ha detto:
Felix7":3py7ayho ha detto:
yugs":3py7ayho ha detto:
Felix7":3py7ayho ha detto:
Ma un po' di parvenza di serietà? Sedili della Punto su una coupè di gamma medio alta?

ma ti sei seduto sui sedili della abarth prima di giudicare?

Ora almeno sono molto più contenitivi della GT, prima erano molto poco adatti ad una coupè di quella categoria.
Non so ovviamente la durata dei sedili della Abarth, ma i fianchi e la seduta sono molto avvolgenti.
A occhio cosa abbiano in più nel disegno forse sono i cadenini tubolari centrali (spero di aver usato i termini esatti),sul sedile Abarth non me li ricordo... :scratch)

LA DIFFERENZA PAGA! È questo che in Fiat devono mettersi in testa. Possono essere ottimi quanto vuoi ma non devono RICORDARE quelli di una Punto! Ok?

quando invece Audi-VW si pasano la componentistica va bene invece? soliti discorsi tipo "vedo quindi ho già deciso cosa non va"..

Fai critiche un pò più costruttive.

@ralfantares: rovinato in che senco? sgualcito, con le cuciture strappate?... :scratch)

Vabbè, se non si vuol capire non si vuol capire. :ka) Volete ficcarvi in testa che più richiami a Fiat ci stanno su un'Alfa e peggio è? Vabbè. Certi Alfisti si meritano proprio questa Alfa che puzza di Fiat. :KO)
piu' giusto dire UNA FIAT CHE ODORA DI ALFA. :OK)
 
Il FUSI":omu46xnn ha detto:
yugs":omu46xnn ha detto:
@fusi: non si menziona il Q2, solo la TA.. (almeno nel documento che mi ha fatto visionare dallas). E con la trazione avati, mi aspetto un buon miglioramento di consumi e prestazioni (sempre nei limiti di 260cv). Vediamo se faranno due prove su strada le riviste.

I documenti che ha lui son gli stessi che ho io e difatti non vi è menzione. Ho chiesto in Alfa, si informa meglio, ma cmq all'epoca mi disse che aveva il Q2 e lo dava di per certo che lo avesse. Attendo conferma.

Ci fosse il Q2, sarebbe una dimenticanza davvero grossolana. Passino i 40 kg (visto che è su base 159, possono anche aver dato per scontato che si intuiva lo stesso trattamento, ma sul Q2 appunto è più grave perchè è un accessorio che prima non c'era).. Tienici aggiornati se sai qualcosa di più preciso. :OK)

--------------------------------------------------------

Sul resto dei post del'ultima pagina e mezza non mi esprimo più, chi di dovere togliendosi le fette di salame dagli occhi noterà che anche io le mie opinioni contrarie le ho scritte all'occorrenza sul forum, e non mi baso sul sentito dire o sull'apparenza per sparare sentenze. Che a lungo andare ad ogni notizia leggere accanimenti gratuiti e continuativi fa passar la voglia di parlare delle cose.
 
75 turbo america":2zuhi260 ha detto:
Felix7":2zuhi260 ha detto:
yugs":2zuhi260 ha detto:
Felix7":2zuhi260 ha detto:
yugs":2zuhi260 ha detto:
Felix7":2zuhi260 ha detto:
Ma un po' di parvenza di serietà? Sedili della Punto su una coupè di gamma medio alta?

ma ti sei seduto sui sedili della abarth prima di giudicare?

Ora almeno sono molto più contenitivi della GT, prima erano molto poco adatti ad una coupè di quella categoria.
Non so ovviamente la durata dei sedili della Abarth, ma i fianchi e la seduta sono molto avvolgenti.
A occhio cosa abbiano in più nel disegno forse sono i cadenini tubolari centrali (spero di aver usato i termini esatti),sul sedile Abarth non me li ricordo... :scratch)


LA DIFFERENZA PAGA! È questo che in Fiat devono mettersi in testa. Possono essere ottimi quanto vuoi ma non devono RICORDARE quelli di una Punto! Ok?

quando invece Audi-VW si pasano la componentistica va bene invece? soliti discorsi tipo "vedo quindi ho già deciso cosa non va"..

Fai critiche un pò più costruttive.

@ralfantares: rovinato in che senco? sgualcito, con le cuciture strappate?... :scratch)

Vabbè, se non si vuol capire non si vuol capire. :ka) Volete ficcarvi in testa che più richiami a Fiat ci stanno su un'Alfa e peggio è? Vabbè. Certi Alfisti si meritano proprio questa Alfa che puzza di Fiat. :KO)
piu' giusto dire UNA FIAT CHE ODORA DI ALFA. :OK)

Vabbè. Frose è più costruttivo, come qualcuno afferma. :sarcastic)
 
Di sicuro sta comunicazione sa di salumiere.

Ad ogni buon conto, i sedili della Punto oh....... stan sulle palle a me ma mica per i sedili, che finalmente non ci son + quelle poltrone modello mercedes 200 d anni '70 che c'entravano come i cazzi a merenda (erano semmai apprezzabili sulla berlina, magari allestimento speciale).
Il fatto che vengano dalla Punto mi fa pensare, ma nel senso che semmai questi sedili, di cui (ora si può dire) vidi dei simularci al centro stile Alfa oramai un anno fa (forse anche di più) PRIMA andavano su un'Alfa, POI su una Fiat (al che semmai si sarebbero gasati i fiattari col dire "figa, abbiamo i sedili della coupè Alfa).

In merito al prodotto, si sa cosa ne penso. So anche che fra motori nostri e rifacimenti vari (pesanti) forse verrà fuori finalmente il prodotto che doveva essere da subito.
Speriamo gli serva da lezione.
 
Il FUSI":1aak4doh ha detto:
Di sicuro sta comunicazione sa di salumiere.

Ad ogni buon conto, i sedili della Punto oh....... stan sulle palle a me ma mica per i sedili, che finalmente non ci son + quelle poltrone modello mercedes 200 d anni '70 che c'entravano come i cazzi a merenda (erano semmai apprezzabili sulla berlina, magari allestimento speciale).
Il fatto che vengano dalla Punto mi fa pensare, ma nel senso che semmai questi sedili, di cui (ora si può dire) vidi dei simularci al centro stile Alfa oramai un anno fa (forse anche di più) PRIMA andavano su un'Alfa, POI su una Fiat (al che semmai si sarebbero gasati i fiattari col dire "figa, abbiamo i sedili della coupè Alfa).

In merito al prodotto, si sa cosa ne penso. So anche che fra motori nostri e rifacimenti vari (pesanti) forse verrà fuori finalmente il prodotto che doveva essere da subito.
Speriamo gli serva da lezione.

le banche non dovrebbero più alitare sul collo alla dirigenza, ora si deve ricorrere al progetto di 159 per cercare di metterlo sui binari "giusti", pur non potendo arrivare a quello che si poteva (con più calma e in altri contesti) fare dall'inizio..
E si, a livello di immagine il sedile fatto così se esordisce prima su un coupè segmento D e poi su un segmento B sportivo fa un'altro effetto magari.. Però concordo con te che han tolto quel sedile che di sportivo rispetto ai miei GT aveva nulla, adesso ha un'altra impronta sugli interni. aspetto che ne ricevano una dal padrino per valutare l'impatto dal vivo..
 
Top