Restauro motore 155 (finito)

Re: Restauro motore 155

Alucard":2kbac4mf ha detto:
il motore sulla macchina di papà!!!
pensa che il mio ha 200000 km e canta ancora come un usignolo :love)

che commozione... :mecry)

E gia anche anche questo cantava e come, il fatto che era quasi l'unica cosa che andava bene in tutta la macchina :D
 
Re: Restauro motore 155

La fase di pulizia é quasi ultimata, stiamo finendo gli ultimi particolari come alternatore, pompa acqua, pompa olio ecc...

Stò cominciando a pensare come fare la base di appoggio, devo trovare innanzitutto dei punti sul motore dove ancorarmi con dei piedini, e poi per distribuire meglio il peso avrei pensato di utilizzare una bella asse di radica di pino che ho trovato in cantina :scratch) tipo piedistallo
 
Re: Restauro motore 155

Il twin spark ha così una seconda vita: GRAN BEL LAVORO! :love) :love) :worship)

:ciao)
 
In questi giorni ho lavorato sulla base in legno, che farà da piedistallo al motore, piallata levigata e verniciata, lavoro non documentato per assenza della macchina fotografica.

Mentre il motore lo abbiamo portato pezzo per pezzo nella mia nuova casa, dove essendo single, ho una stanza vuota dove posso metteci qualsiasi cosa, e quindi quale posto migliore per un motore :asd)
 
Dives81":1csn5a2t ha detto:
Gnari, siete dei grandi. E' più pulito dello scarico di Davide appena lucidato dal suo babbo ... :asd) :asd) :asd)

Ehi non scherziamo! :asd) :OK) ... guarda com'è lucido..guarda com'è lucido... lo scaaaa...rico! :lol: :crepap)

Li ho gia fatti di persona.. ma mi sembra giusto ricomplimentarmi con i due giovani baldi che si sono immersi nell'impresa :hail) :hail) :hail)

Davvero un bel lavoro di pazienza e passione :smokin) :spin)

Se lo facevo a casa mia i miei mi licenziavano al volo :swear) , ma resta il fatto che è anche uno dei miei desideri aver sul tavolo da lavoro un motore da smontare e restaurare :elio)
 
Siete da invidia ragazzi .... quanto vorrei avere anch io un T.S. da smontare e lucidare :lingua)

detto questo non posso che augurarvi buon lavoro e farvi i complimenti per l impresa , mitici davvero :spin)
 
Il motore é stato finalmente rimontato nonostante qualche difficoltà, e appoggiato sull'asse che gli farà da piedistallo.

Qualche foto:

















Adesso si comincia a vedere qualcosa eee :nod)
 
Questi sono i punti che abbiamo scelto per fissare i piedini









I piedini verranno fatti ricavati dal pieno, da un'artigiano che ha una piccola officina nel mio paese, al modico prezzo di qualche salame nostrano di nostra produzione :asd)
 
Top