Responso Chek Up: Max Livello Olio

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
ciao a todos !
Dunque,ormai è 6 gg che ho la nasona nuova,ma oggi ho fatto caso a una cosa strana.
Da quando l'ho ritirata,cioe dal primo giorno,quando avvio il quadro,mi fa il chek e mi dice "Max Livello Olio" .
Io i primi gg fra me e me pensavo....ok,è giusto cosi,vuol dire che l'olio è al max,xioe che la coppa e piena!
Oggi invece per caso,sfogliando il libretto di manutenzione e uso,ho letto che non deve essere al max,bensi le tacche piene devono essere a meta.
E dice nel caso sia al mx,come se sia al min,andare in cone e far ripristinare il giusto quantitativo.

Ora mi chiedo io,è affidabile sto check ?!? Per sicurezza domani controllo l'astina!
Se dovesse essere effettivamente sopra la tacca del max come mi devo comportare ?
Rischio di danneggiare qualcosa a camminare cosi ?

Preciso che quando mi dice quella dicitura la vettura è in piano,quindi....

Aspetto consigli....grazie!
 
Borghese":19ws2e2m ha detto:
ciao a todos !
Dunque,ormai è 6 gg che ho la nasona nuova,ma oggi ho fatto caso a una cosa strana.
Da quando l'ho ritirata,cioe dal primo giorno,quando avvio il quadro,mi fa il chek e mi dice "Max Livello Olio" .
Io i primi gg fra me e me pensavo....ok,è giusto cosi,vuol dire che l'olio è al max,xioe che la coppa e piena!
Oggi invece per caso,sfogliando il libretto di manutenzione e uso,ho letto che non deve essere al max,bensi le tacche piene devono essere a meta.
E dice nel caso sia al mx,come se sia al min,andare in cone e far ripristinare il giusto quantitativo.

Ora mi chiedo io,è affidabile sto check ?!? Per sicurezza domani controllo l'astina!
Se dovesse essere effettivamente sopra la tacca del max come mi devo comportare ?
Rischio di danneggiare qualcosa a camminare cosi ?

Preciso che quando mi dice quella dicitura la vettura è in piano,quindi....

Aspetto consigli....grazie!

anche a me lo stesso.
 
e quindi come siamo messi ?!? Tutti a ciucciare olio con la cannuccia dmani ?!? :D :D :D

A parte skerzi...che dobbiamo fare...stiamo tranquilli o ne togliamo un pò.
Ma cmq voi avete verificato con l'astina...io domani lo faccio!
 
Borghese":307t4hnn ha detto:
e quindi come siamo messi ?!? Tutti a ciucciare olio con la cannuccia dmani ?!? :D :D :D

A parte skerzi...che dobbiamo fare...stiamo tranquilli o ne togliamo un pò.
Ma cmq voi avete verificato con l'astina...io domani lo faccio!


il mecc, mi ha detto che va bene cosi'
 
Si ma c'è rischio ad andare in giro con piu olio di quanto ce ne dovrebbe essere ?!?
Io avevo sentito che la quantita è studiata in base alla pressione che raggiunge l'olio,se ce ne di piu quando va in prex non puo fare casini !? Poi stiamo parlando di quasi mezzo kg !!!!
 
Borghese":vxz4zp0f ha detto:
Si ma c'è rischio ad andare in giro con piu olio di quanto ce ne dovrebbe essere ?!?
Io avevo sentito che la quantita è studiata in base alla pressione che raggiunge l'olio,se ce ne di piu quando va in prex non puo fare casini !? Poi stiamo parlando di quasi mezzo kg !!!!

l'olio deve posizionarti tra le due tacche, importante che non la superi
 
Ciao ragazzi, io ho le 5 barrette famose piene, sia appena presa la'auto sia adesso (dopo che ho fatto il cambio olio all'inizio del mese) però non mi ha mai dato il mess. "max liv olio" forse sono lì lì per arrivare al limite del livello max:shrug03) , comunque il meccanico (Alfa) che il mio amico meccanico hanno detto che è ok, controllando con l'astina l'olio il livello e leggermente più basso della tacca max perciò è meglio fidarsi di più dell'astina ;)
 
X Borghese

vedrai che è ok, se proprio vedi che il livello va oltre la tacca max allora magari prova a fare un salto in conce :)
 
Borghese":2zi2uxlm ha detto:
Ora mi chiedo io,è affidabile sto check ?!? Per sicurezza domani controllo l'astina!
bravo :D

Se supera di poco il max non mi preoccuperei, se molto, fattene levare un po'
 
Meglio sempre controllare manualmente l'astina, la mia 6500km percorsi check segna livello max, astina l'olio compreso perfettamente tra le 2 tacche
 
Borghese":16rce886 ha detto:
Si ma c'è rischio ad andare in giro con piu olio di quanto ce ne dovrebbe essere ?!?
Io avevo sentito che la quantita è studiata in base alla pressione che raggiunge l'olio,se ce ne di piu quando va in prex non puo fare casini !? Poi stiamo parlando di quasi mezzo kg !!!!
Anche la mia rimane sempre al max.. nessun problema male che vada l'olio in eccesso se lo magia, poi si stabilizza.. aumenta solo la fumosità!
E' sempre meglio ogni tanto controllare l'astina che non manchi olio!!!
 
Top