Resoconto distribuzione(era consiglio dischi)

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao a tutti,dovrei cambiare i dischi e anche le pasticche anteriori sulla mia 147..Vorrei metterci i brembo lisci,ma ho visto che c'e' una sottomarca della brembo chiamata Breco,per curiosita',qualcuno di voi sa se questi dischi sono buoni?
 
Li ho sostituini l anno scorso,mettendoci i brembo lisci,ho fatto 25000km e gia si sono ovalizzati,infatti in frenata,intorno ai 120 km/h ho delle forti vibrazioni.Sinceramente mi pare strano che gia dopo 25000 km per di piu' i brembo si ovalizzino.. :scratch)
 
Saturno147":2lpngxwq ha detto:
Li ho sostituini l anno scorso,mettendoci i brembo lisci,ho fatto 25000km e gia si sono ovalizzati,infatti in frenata,intorno ai 120 km/h ho delle forti vibrazioni.Sinceramente mi pare strano che gia dopo 25000 km per di piu' i brembo si ovalizzino.. :scratch)

hai verificato il bilanciamento dei cerchi?

comunque dipende da come freni....se giri col piede sul freno fisso ci sta che li cuoci .... Fermone :lol:
 
Alucard":1cbbl6yy ha detto:
Saturno147":1cbbl6yy ha detto:
Li ho sostituini l anno scorso,mettendoci i brembo lisci,ho fatto 25000km e gia si sono ovalizzati,infatti in frenata,intorno ai 120 km/h ho delle forti vibrazioni.Sinceramente mi pare strano che gia dopo 25000 km per di piu' i brembo si ovalizzino.. :scratch)

hai verificato il bilanciamento dei cerchi?

comunque dipende da come freni....se giri col piede sul freno fisso ci sta che li cuoci .... Fermone :lol:
Il bilanciamento e' ok..cmq diciamo che mi piace tirare delle staccatone :D ,avrei pensato di mettere i brembo max,forse sono piu resistenti ai "maltrattamenti".
 
Saturno147":wsy08p1o ha detto:
Alucard":wsy08p1o ha detto:
Saturno147":wsy08p1o ha detto:
Li ho sostituini l anno scorso,mettendoci i brembo lisci,ho fatto 25000km e gia si sono ovalizzati,infatti in frenata,intorno ai 120 km/h ho delle forti vibrazioni.Sinceramente mi pare strano che gia dopo 25000 km per di piu' i brembo si ovalizzino.. :scratch)

hai verificato il bilanciamento dei cerchi?

comunque dipende da come freni....se giri col piede sul freno fisso ci sta che li cuoci .... Fermone :lol:
Il bilanciamento e' ok..cmq diciamo che mi piace tirare delle staccatone :D ,avrei pensato di mettere i brembo max,forse sono piu resistenti ai "maltrattamenti".

Io ho i max, ma imho non cambia molto dai lisci...
 
Io avevo usato l'accoppiata brembo lisci,e pasticche ferodo,pero' mi hanno fischiato sin dall'inizio.Quali devo mettere per evitare questo fastidioso fischio?
 
Personalmente ho i max con le pastiglie originali. Mai fischiato .... chiaramente sotto sforzo non è il top....ma per l'uso 90% stradale sono imho perfette.
 
Ferodo Brembo lisci accoppiata che fischia!Io anche ho sempre avuto questo problema ma sinceramente la frenata delle Ferodo non l'ho più trovato.Le altre pasticche che non fischiavano con i Brembo lisci erano Textar,Lucas,TRW però quest'ultime durano poco e si vetrificano in tempi molto brevi.Strano che i Brembo ti siano durati così poco,i miei quando ho dato via la :inocchio) avevano 113.000km ed erano ancora molto buoni,magari quando erano caldi hai beccato qualche pozzanghera e li ha rovinati oppure hai lavato la macchina ancora con i dischi caldi o hai beccato dei dischi fasulli :OK)
 
E infatti mi sono meravigliato anche io,che dopo appena 25000km ho questo problema,eppure sono stato sempre attento a non lavare la macchina con i dischi caldi,quindi credo che sia stato un problema piu di pozzanghera.
 
Ora dovrei cacciare un bel po' di soldi,devo fare alcuni interventi come il tagliando,la distribuzione,2 dischi e pastiglie,una candeletta,e un faretto delle luci targa. :(
 
Saturno ora non sò se vai in Alfa o meno però sò per certo che almeno almeno da un generico 800/900€ ti ci vogliono,in Alfa superano i 1.000€.Calcola un mio amico in Alfa con la tua stessa motorizzazione per distribuzione,servizi e pompa dell'acqua con tutti i cuscinetti e tenditori cambiati gli hanno preso 600€ :OK)
 
Strano che ti siano ovalizzati..potresti rettificarli,e,magari,cambiare modello di pastiglie..?I cerchi ed i mozzi,sono ok..?Se fossero leggermente ovalizzati,possono incidere,ed anche parecchio :OK)
Personalmente,monto i Brembo Max+Roesch,e mi son trovato bene :nod)
 
Rettificare gli autoventilanti non è un bel lavoro.
Quoto chi dice che Brembo lisci e pasticche Ferodo (io avevo le premiere) fanno fischiare...... tanto è che poi tolsi le ferodo mettendo delle volgarissime textar: minor mordente in frenata, ma nessun problema.
Dopo 45k km, che vendetti l'auto (la blu montecarlo), erano ancora lì belli sereni dischi e pastiglie.
Cmq sulla rossa avevo i dischi Roesch...... se non ci fossero problemi di soldi, consiglierei fortemente Roesch (baffati e forati).
 
Il problema e' che la macchina la terro' fino all anno nuovo,dopo di che vorrei venderla,quindi non ci voglio mettere pezzi costosissimi,ma solo avere la qualita' standard.Cmq i dischi e e le pasticche TRW come sono?
 
Pari agli originali.. :splat)
Gli autoventilati,si posso rettificare,se il gradino che si è formato è nei limiti,non crea problemi(oltretutto,25.000km su dei dischi,mi sembrano veramente pochi..)
 
Il meccanico l ha controllati,e ha detto di farli rettificare,pero' non sono tanto convinto,diciamo che ho un po' di timore,anche perche' qua nella mia citta' soltanto uno li rettifica,e sinceramente non se lavora bene.Cmq mi sono trovato meglio con gli originali che con questi brembo lisci.
 
Top